Cosa significa sognare una sigaretta

Sognare sigaretta

“Ciao Camilla, cosa significa sognare una sigaretta” ? La sigaretta nei sogni non è comune. Spesso infatti il sognatore si focalizza piuttosto sul significato di fumare. A volte può variare l’oggetto, ovvero al posto della sigaretta potrebbero trovarsi canne o sigari.

Sognare una sigaretta è legato all’autoerotismo, ma anche al genitale maschile e al sesso. In linea generale quindi vedere in sogno una sigaretta è legato ai rapporti sentimentali e al loro evolversi.

Vediamo i sogni più significativi:

  • sognare di chiedere una sigaretta rappresenta un periodo di bassa autostima. Volete pertanto un sussulto emotivo per risvegliarvi;
  • sognare di comprare le sigarette significa che avete desiderio di trovare un po’ di soddisfazione personale. Per appagarlo dovrete tuttavia realizzare qualcosa di nuovo;
  • vedere in sogno di spegnere una sigaretta significa che dentro di voi si è consumata la passione, la sopportazione e l’amore. Datevi quindi pazienza, è tutto finito;
  • sognare di bruciarsi con una sigaretta significa che avete dato tutto di voi. Passione, amore, impegno, ma forse avete dato troppo. Lasciatevi quindi un po’ di mistero.

Sognare sigaretta significato

Spesso lo stato di una sigaretta può indirizzare tutto il sogno.

Ad esempio sognare una sigaretta accesa significa che avete una sessualità attiva, corrisposta e appagata. Ottimo inizio quindi!

Sognare una sigaretta rotta o spezzata è sinonimo di un rapporto sentimentale. Tale rapporto  ha infatti avuto una battuta di arresto, a causa della mancanza di complicità. Rabbia e insicurezza dunque vi accompagnano.

Vedere in sogno una sigaretta spenta significa che state vivendo una solitudine che non necessariamente si abbina a una situazione da single. Si tratta pertanto di una fase di involuzione e di poca vitalità.

Sognare una bruciatura di sigaretta significa che qualcuno vi ha fatto soffrire ed è ora di purificarvi e lasciarvi dietro le cicatrici. Ripartite quindi, la ferita si rimarginerà.

Sognare cenere di sigaretta rappresenta invece il consumo di qualcosa. Un rapporto d’amore o di complicità, anche con colleghi, si è pertanto esaurito senza lasciare nulla di importante.

Sigaretta nei sogni

Può accadere di sognare una sigaretta che cade. In questo caso il sogno rappresenta le difficoltà nel gestire un rapporto. Attenzione quindi!

Se invece vi capita di sognare di mangiare una sigaretta sappiate che si tratta di un simbolo sessuale. Questo sogno rappresenta infatti la necessità di qualcosa che vi gratifichi e che vi faccia sentire importanti.

Sognare di rompere una sigaretta rappresenta un’occasione perduta nel vostro rapporto sentimentale. Aspettate o provocate la prossima, altrimenti dietro l’angolo c’è una separazione.

Cosa significa sognare una sigaretta
Sognare sigaretta – foto di Mathew MacQuarrie – Unsplash – Public Domain

Altri sogni sulla sigaretta

Spesso capita di sognare di accendere una sigaretta oppure di offrirla a qualcuno, magari proprio al compagno. Vi invito pertanto a visitare la pagina “Cosa significa sognare di fumare” per trovare significati alternativi del vostro sogno con protagonista la sigaretta.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.