Crea sito

Menu cellulare

Valanga nei sogni

Cosa significa sognare una valanga

Cosa significa sognare una valanga

Cosa significa sognare una valanga

Ho sognato una valanga. Sognare una neve è uno dei sogni più frequenti ma anche di più difficile interpretazione perché è un sogno che riguarda spesso un lato del nostro inconscio molto nascosto e difficile da decifrare, per questo motivo è importante fare attenzione a gesti, azioni, emozioni e colori della neve. Spesso la valanga in sogno porta con sé forti emozioni come freddo, tristezza, stress, paurasolitudine, ma anche gioia, felicità, leggerezza, ricerca della perfezione e senso di purezza. Questo sogno può essere legato a doppio filo al sognare neve, sognare di sciare, sognare un albero di Natale o sognare una montagna. Quale è il significato di sognare una valanga ?

Sognare valanga

L’interpretazione di questo sogno può anche essere differente; a seconda delle figure del sogno sognare una valanga può indicare una vera e propria rivoluzione che vi sta trovando impreparati e in certi casi può annoverarsi tra i sogni premonitori o anticipatori. Sognare valanga di neve, sognare valanga in casa, sognare valanga di fango sono sogni molto potenti la cui interpretazione è importante per capire cosa accade intorno e dentro al sognatore. Vediamo nel dettaglio il significato di sognare una valanga.

La neve cade, la neve cade,
come se non cadessero i fiocchi,
ma in un mantello rattoppato
scendesse a terra la volta celeste.
(Boris Pasternak)

Sognare valanga di neve

Cosa significa sognare una valanga di neve ? Questo sogno significa che la vostra vita vi appare tranquilla, ma sotto sotto state negando problemi che prima o poi verranno a galla e vi sconvolgeranno la vita.

Cosa significa sognare una valanga di ACQUA

Cosa significa sognare una valanga di acqua ? Questo sogno significa che la vostra sfera sessuale ed affettiva sta creando problemi al vostro partner. E’ ora di fare un bel esame di coscienza e soprattutto è ora di trovare soluzioni prima che sia troppo tardi. Parlatene! A volte questo sogno può essere confuso con sognare uno tsunami.

Cosa significa sognare una valanga

Sognare valanga – Foto di Ran Z – CC BY-NC-ND 2.0

Cosa significa sognare una valanga sulla CASA

Cosa significa sognare una valanga sulla casa ? Questo sogno significa che stanno arrivando grossi problemi in famiglia. Soppesate le vostre parole e non siate nervosi, perché anche solo una parola o una azione potrebbero scatenare l’imprevisto. E non farà bene.

Cosa significa sognare una valanga di FANGO | TERRA | FRANA

Cosa significa sognare una valanga di fango e terra o una frana ? Questo sogno significa che il senso di protezione che vi ha accompagnato fino ad ora potrebbe all’improvviso venire meno. E’ probabile che vi sentirete indifesi, insicuri e ciò amplificherà ogni questione, ogni problema, ogni difficoltà. Sappiate scavare a fondo in voi stessi per trovare le soluzioni.

Cosa significa sognare una valanga da MONTAGNA

Cosa significa sognare una valanga da una montagna ? Questo sogno significa che dovete agire con prudenza e cercare di evitare gli scontri con chi vi sta intorno. E’ arrivato quindi il momento di essere malleabili e propositivi.

Mi chiedo se la neve ama gli alberi e campi, che li bacia così dolcemente. E li copre come con una morbida trapunta bianca; e forse dice “Andate a dormire, cari, finché non arriva l’estate di nuovo.”
(Lewis Carrol, Alice nel paese delle meraviglie)

Cosa significa sognare una valanga di SASSI

Cosa significa sognare una valanga di sassi ? Significa che le basi solide che avete messo anni fa per un matrimonio, la famiglia o un qualsiasi progetto professionale stanno venendo meno a causa di falsità, pregiudizi e maldicenze.

Cosa significa sognare una valanga sulla STRADA

Cosa significa sognare una valanga sulla strada ? Questo sogno significa che un evento imprevisto ed imprevedibile vi fermerà, ma non disperate perché è soltanto un contrattempo. Nella vostra vita state incontrando difficoltà insormontabili. Avete due soluzioni: o aspettate oppure vi armate di rampino e superate l’ostacolo.

Distesa sul divano, con le mani tra le ginocchia, Mariam fissava i mulinelli di neve che turbinavano fuori dalla finestra.
Una volta Nana le aveva detto che ogni fiocco di neve era il sospiro di una donna infelice da qualche parte del mondo. Che tutti i sospiri che si elevavano al cielo si raccoglievano a formare le nubi, e poi si spezzavano in minuti frantumi, cadendo silenziosamente sulla gente.
“A ricordo di come soffrono le donne come noi” aveva detto. “Di come sopportiamo in silenzio tutto ciò che ci cade addosso”.
(Khaled Hosseini)

Sognare di essere travolti da una valanga

Cosa significa sognare di essere travolti da una valanga ? Questo sogno significa che la vostra quotidianità vi sta opprimendo e rischia di travolgere quanto di buono avete fatto. Problemi e preoccupazioni in arrivo.

La neve pose una tovaglia silenziosa su tutto. Non si sente se non ciò che accade dentro casa. Mi avvolgo in una coperta e non penso neppure a pensare. Sento un piacere d’animale e vagamente penso, e m’addormento senza minor utilità di tutte le azioni del mondo.
(Fernando Pessoa)

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Vuoi un consulto personalizzato gratis ? Scrivimi !!!!!

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (clicca qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( http://invitaveritas.altervista.org )

, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento