Cosa significa sognare unghie

Sognare unghie

Spesso mi vedo scrivere: cosa significa sognare unghie ? Questo è un sogno tipicamente femminile perché l’unghia rappresenta la donna, soprattutto se curata con una bella manicure o con un bello smalto. Unghie in sogno significano pertanto non soltanto attrazione, ma soprattutto autodifesa. Infatti le unghie sono anche uno strumento di protezione che può orientare il significato del lo sogno in aggressività, istintività e lotta.

Vediamo i sogni più comuni:

  • sognare di farsi le unghie significa che è ora di sfoderate le vostre armi, sia di seduzione che di attacco;
  • sognare di mangiare unghie. Vi state nutrendo di sensazioni represse che prima o poi vi faranno del male;
  • sognare unghie che si spezzano ha un significato forte. Qualcosa non è andata per il verso giusto. Sognare di rompersi le unghie significa pertanto che, dopo una delusione, dovete cercare di rimettere a posto i cocci.

Non dimenticare che puoi visitare le pagine “Sognare unghie“, “Sognare di perdere le unghie” e “Sognare di tagliarsi le unghie” per trovare significati alternativi del tuo sogno con protagoniste le unghie.

Sognare unghie interpretazione

Tra i sogni che più colpiscono una sognatrice c’è quello che riguarda le unghie fragili e spezzate, che non sono altro che uno specchio di voi. Diciamo la verità, sognare un’unghia che si stacca è un incubo.

Sognare di dipingere le unghie rappresenta la seduzione, la passione e anche cambiamenti. Tutto ciò rappresentano le premesse per qualcosa di nuovo e sconvolgente. Siate quindi preparate!

Sognare di limare le unghie delle mani significa che state smussando un po’ le vostre idee in modo tale da non ferire nessuno. Sognare di limare le unghie dei piedi significa invece che è il momento di prendere in mano il vostro percorso di vita e renderlo migliore, lasciando il passato al passato.

Raccogliere le unghie in sogno significa che state valutando il da farsi, come comportarvi in certe situazioni che vi sono scappate di mano.

Vedere in sogno di togliere le unghie rappresenta qualcosa che vi sta facendo male e dovete per forza eliminare. State infatti strappando una parte di voi, ma probabilmente è un atto necessario per un vostro rinnovamento.

Sognare di vomitare unghie rappresenta un vero e proprio rigetto. Alcuni aspetti di voi stessi vanno pertanto messi da parte. Questo sogno può anche significare che è necessario buttare fuori emozioni negative che vi rendono difficile la vita.

Cosa significa sognare unghie
Sogno unghie – foto di Element5 Digital – Unsplash – Public domain

Altri sogni sulle unghie

Cosa significa sognare di non avere le unghie ? Vi siete tolte qualcosa che vi ha fatto molto, ma molto male, ma è pronto per voi un nuovo inizio, anche se non sarà facile ricostruire tutto.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Una risposta a “Cosa significa sognare unghie”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.