Cosa significa sognare uno squalo

Ciao Camilla, cosa significa sognare uno squalo ? Stanotte ho sognato di essere mangiato da uno squalo.

Raffaele

Lo squalo nei sogni è intimamente legato ai sogni dell’acqua, principalmente il mare, e pertanto occorre sempre analizzarlo insieme a questa figura onirica. Nel sogno potete vedere squali di tutti i tipi (squalo bianco, squalo tigre, squalo balena, eccetera), squali grandi o piccoli, squali in piscina, squali in gruppo, spesso che mangiano persone.

Sognare squali è un sogno molto comune e può portare emozioni forti perché rappresentano quasi sempre una minaccia.

Uno squalo in sogno ha pertanto molteplici significati tra i quali la rappresentazione di istinti primordiali, il cambiamento, ma anche pericoli occulti o inimicizie.

Sognare squali in mare spesso porta con sé sensazioni di insicurezza, paura, ansia, agitazione, eccitazione, impotenza, tensione.

L’interpretazione di questo sogno può anche essere decisamente differente. In base alle figure sognare gli squali può indicare pensieri, idee, creatività, salute, abbondanza, positività, che vengono messi in pericolo. Gli squali nei sogni possono tuttavia rivelare persone ambigue che cercano di tendervi una trappola e aspettano pazientemente un vostro passo falso.

Come nel sogno del lettore, sognare di essere mangiato da uno squalo significa che state soccombendo a qualche malalingua oppure state attraversando una fase di trasformazione delle vostre abitudini o dei vostri rapporti affettivi. Pertanto sappiate agire a vostra protezione.

Sognare di essere divorato da uno squalo e poi uscire dalla bocca significa che, seppure nelle difficoltà, siete disposti al cambiamento e potete contare sulla vostra forza di reazione.

Sognare uno squalo

Molto comune è sognare di nuotare con gli squali. Avete paura, vi lasciate prendere dall’ansia, soprattutto se avete paura. Altre volte può indicare che vi state circondando di persone poco raccomandabili. Occhi aperti quindi.

Sognare di essere attaccati da uno squalo significa che siete sotto l’occhio del ciclone. Quindi non rimanete con le mani in mano.

Attenzione anche a sognare la pinna di uno squalo, spesso in mare, ma anche in una piscina, in un fiume o un lago. Questo sogno significa che siete consci che intorno a voi ci sono pericoli cui è bene tenersi alla larga. Quindi occhi aperti e alla larga.

Meglio è sognare uno squalo morto. Questo sogno significa che riuscite a tenere sotto osservazione alcuni aspetti del vostro carattere che potrebbero prevalere creandovi numerose problematiche. A volte indica una persona dalle dubbie intenzioni che riuscite a tenere a bada.

Vediamo ora quale tipo di squalo nuota nei vostri incubi.

Re di questi incubi è senza dubbio sognare uno squalo bianco, spesso grande ed enorme. Significa che un vostro nemico rappresenta un pericolo immediato e difficile da sconfiggere. Pertanto usate l’astuzia.

Non buono è sognare uno squalo martello. Siete nervosi, aggressivi e un tale stato d’animo vi impedisce di vedere serenamente le cose. Bene e male per voi sono distinti ma non riuscite a distinguerne le differenze. Pertanto avete bisogno di relax, magari sfogando qualche frustrazione attraverso lo sport.

Sognare squali

Sognare uno squalo balena significa in via generale che temete un grande stravolgimento della vostra quotidianità.

E sognare uno squalo grigio ? Siete oppressi, tristi, vivete la vita con monotonia o probabilmente nulla vi sta stimolando adeguatamente. Rischiate pertanto di perdere o non trovare quel calore umano che vi serve. Attenzione quindi, perché questo sogno indica un serio pericolo per il vostro equilibrio psicofisico.

Negativo è sognare uno squalo nero. Una brutta notizia è in agguato. Fate pertanto attenzione.

Analizziamo altri incubi sugli squali.

Sognare di essere inseguiti da uno squalo significa che conoscete i problemi e i pericoli che vi assillano, tuttavia non riuscite ad affrontarli per paura.

Pauroso può sognare uno squalo che mangia una persona, spesso il padre o la madre, il nonno o la nonna, se non addirittura un ex o un fidanzato. Consciamente o inconsciamente vedete quella persona che rischia di essere trascinato a fondo da eventi non proprio fortunati.

Cosa significa sognare i denti di uno squalo ? Il significato dipende molto dal contesto, tuttavia in linea generale significa che siete in una situazione scomoda che potrebbe portarvi a profondi cambiamenti.

Simile ai precedenti è sognare di essere morsi da uno squalo. Questo sogno significa che siete sotto osservazione di qualcuno che vi vuole male e che già una volta vi ha fatto soffrire.

Ho sognato uno squalo

Ricco di tensione può essere poi sognare di lottare con uno squalo. Questo sogno significa che state lottando con aspetti psichici per voi difficili da ammettere oppure che qualcuno vicino a voi, soprattutto un collega o un parente, sta attaccandovi per mettervi in cattiva luce con gli altri.

Sognare uno squalo fuori dall’acqua, spesso saltando sulla barca, significa che i vostri problemi, soprattutto di lavoro, vi assillano oltremodo e vedete nemici dappertutto. Pertanto tranquillizzatevi, anche pensando ad altro.

cosa significa sognare uno squalo
Squalo in sogno – foto di Gerald Schömbs – Unsplash – Public domain

Positivo è invece sognare di uccidere uno squalo. Questo sogno significa che avete coraggio per affrontare tutto quello che la vita vi mette di fronte. Pertanto, successo assicurato.

Con un significato positivo c’è anche il sognare di nuotare con uno squalo buono. Questo sogno significa che state convivendo con i vostri istinti o che sapete come tenere a bada i vostri nemici. In ogni caso cercate sempre equilibrio.

Vediamo ora in quali luoghi, oltre al mare, è possibile sognare questo predatore marino.

Sognare uno squalo in casa. In arrivo grossi problemi in famiglia, perché qualcuno dei vostri parenti vi sta mettendo in cattiva luce. Urge pertanto un freno.

Cosa significa sognare uno squalo

Significa ambivalente ha sognare uno squalo in gabbia. Da un lato significa che siete riusciti a mettere la museruola a qualcuno che vi tendeva tranelli e insidie. Da un altro lato significa che state vivendo un momento di repressione interiore che può sfociare in rabbia e nervosismo.

Sognare uno squalo a riva, spesso a due passi dalla spiaggia, significa che c’è una parte di voi che è inquieta, nervosa e si avvicina pericolosamente ad esplodere nella realtà.

Non è raro sognare uno squalo in piscina. Questo sogno significa che un amico sta tradendo la vostra fiducia. Scovatelo e mandatelo via. In linea generale questo sogno rappresenta l’emergere di una quotidianità ricca di incertezze e basta poco per mettervi in difficoltà.

Bizzarro è sognare uno squalo che vola. Probabilmente l’avete combinata grossa e ciò vi impedisce di liberarvi dalle cose negative della vita. Quindi, se non vi lasciate alle spalle i problemi, prima o poi vi cadranno addosso e potrebbero fare molto male.

Infine sognare di pescare uno squalo significa che sapete tenere a bada sia i vostri istinti psichici peggiori sia le persone negative.

Le migliori interpretazioni sullo squalo nei sogni su In Vita Veritas

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

3 Risposte a “Cosa significa sognare uno squalo”

  1. Cosa vuol dire se ho sognato che mi mia madre nuota verso ad uno squalo e poi torna senza essere stata divorata?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.