Crea sito

Menu cellulare

Archive | Crisi di coppia

Crisi di coppia segnali

Crisi di coppia segnali

Se sei arrivato o arrivata a questa pagina è probabile che tu stia vivendo problemi di coppia o che tu possa temere alcuni segnali in tal senso. Un rapporto affettivo è spesso complicato e, nonostante ci si conosca, in realtà vi è sempre un lato oscuro della propria personalità. Questo lato spesso esce anche nei sogni e parla a se stesso, aiutando ad identificare i segnali di una crisi di coppia.

Segnali di una crisi di coppia

I segnali di una crisi di coppia avvengono sia a livello onirico che comportamentale. A volte nella coppia può venire meno l’entusiasmo e il coinvolgimento affettivo e sessuale. E’ in quei momenti che occorre correre subito ai ripari prima che il rapporto degeneri. Vediamo quindi quali sono i principali campanelli di allarme di una crisi matrimoniale o di una crisi di coppia.

La Passione

Il calo della passione sessuale è il primo segnale che il rapporto non va o procede a stento. La passione non è da confondere solo con il sesso, ma comprende anche la sfera delle emozioni, ovvero dell’affettività.

La Mancanza di intimità

La mancanza di intimità è data dal venire meno della complicità, della affinità di coppia, dell’unione anche sessuale. Se ravvisate perciò una tale mancanza è buona cosa attivare la mente per correre immediatamente a trovare rimedi alla crisi matrimoniale, soprattutto se iniziano a palesarsi sentimenti come intolleranza o distacco fisico (e in questo caso si è già entrati in crisi di coppia).

La Progettualità

La progettualità è il terzo gradino dei problemi di coppia. Se manca un reciproco impegno, un obiettivo comune e non c’è comunicazione tra i due manca anche la capacità di confrontarsi. Da ciò il passo verso l’indifferenza nella coppia è breve, dalla quale si genera la relativa agonia di coppia.

Crisi di coppia differenze test di coppia

Crisi di coppia differenze test di coppia

Crisi di coppia differenze test di coppia Crisi di coppia differenze test di coppia Se questo articolo ti piace, condividilo per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (clicca qui). Se sei arrivato o arrivata a questa pagina è probabile che tu stia vivendo problemi di coppia o che tu possa temere […]

Continue Reading 0