Di chi è questo numero Scopri come rintracciarlo

Di chi è questo numero Scopri come rintracciarlo
Di chi è questo numero Scopri come rintracciarlo – Foto di stekelbes – CC BY-NC-ND 2.0

Di chi è questo numero Scopri come rintracciarlo

Di chi è questo numero Scopri come rintracciarlo

Se questo articolo ti piace, condividilo per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (clicca qui).

Di chi è questo numero ? Scopri come rintraccialo. Scopri come fare ora a rintracciare un numero di cellulare o di telefono fisso.

Ho il numero ma non so chi è 

Ho il numero ma non so chi è . Oppure vi sarete domandati, come rintracciarlo, oppure…

Di chi è il numero ?

Di chi è il numero ? Quante di voi se lo sono domandato ? Su, alzate le mani. Praticamente è capitato a tutti nella vita e capiterà ancora. Può essere stato un errore di qualcuno, uno scherzo di cattivo gusto, una persona che vi cercava, uno stalker o chissà chi altro. O magari è qualcuno che vuole truffarvi o vendervi qualcosa.

Ora è possibile trovare chi vi ha chiamato con una certa precisione. E soprattutto con strumenti che sono davvero alla portata di tutti e che spesso abbiamo sempre sotto gli occhi. Eccone alcuni tra i più interessanti, alcuni dei quali incredibilmente stupefacenti.

Trova numero su Facebook

Trova numero su Facebook . Eh sì! Proprio il grande fratello Facebook. Se non lo sapete già, nella barra in alto, quella dove digitate il nome di qualcuno o di una pagina (accanto alla F di Facebook), potete inserire il numero di telefono che vi siete ritrovati sul display e con una certa dose di fortuna scoprirete chi vi ha chiamato. Provate per credere. Ovviamente la persona deve essere presente su Facebook e al momento della registrazione deve aver inserito il proprio recapito telefonico o il proprio numero di cellulare. Suggerimento: è meglio evitare di rendere pubblico il proprio numero di cellulare su Facebook. Fate attenzione!

Di chi è questo numero Scopri come rintracciarlo
Di chi è questo numero Scopri come rintracciarlo – Foto di Matt Long – CC BY-NC-ND 2.0

Trova numero su WhatsApp

Trova numero su WhatsApp . Come, anche WhatsApp ? Ebbene sì. Addirittura la percentuale di riuscita è migliore di quella di Facebook perché ha nel proprio database milioni di numeri di cellulari. Se poi pensate che Facebook lo ha comprato potete immaginare che potenza è diventata. Come si fa ?

Scaricate l’applicazione per Android e Iphon di Sync.ME oppure andate sul sito e troverete quasi più di 3 miliardi di contatti!!! Forse è uno strumento quasi perfetto.

Dopo avere ricevuta la chiamata, salvate il numero e avviate Sync.ME per sincronizzare il contatto e vedrete apparire la persona! Sono previste limitazioni, ovvero dovete essere registrato su WhatsApp. Ma chi non lo è registrato ?

Trova numero su Google

Trova numero su Google . Se non si tratta di un numero privato o personale è possibile cercare su Google il numero e con molta probabilità lo troverete. Certo, ci vuole un po’ di tempo, ma tentare non nuoce, anche se vi consigliamo altri strumenti.

Trova numero su Tellows – ChiChiama – Dive3000

Trova numero su Tellows – ChiChiama – Dive3000 . Volete sapere chi vi ha telefonato ? Eccovi i siti giusti e più potenti online.

Ad esempio, su Tellow potete inserire il numero di telefono e troverete la vostra risposta. Ma non è tutto. Potete trovare anche utili informazioni da parte di altre persone che avvisano gli altri utenti se il numero che vi ha chiamato è “serio” o è probabile una “truffa” oppure se si trattano di numeri per il telemarketing.

Ci sono anche siti come il precedente e potrete provare anche ChiChiama e Dive3000 . Provatene più di uno nel caso in cui non trovaste il numero.

Di chi è questo numero Scopri come rintracciarlo
Di chi è questo numero Scopri come rintracciarlo – foto di Julien – CC BY-NC-ND 2.0

Trova numero su Whooming

Trova numero su Whooming . Siete vittime di stalking o siete tempestate di telefonate anonime ? Allora potete registrarvi a Whooming e potete trovare chi vi perseguita o chi vi fa scherzi idioti al cellulare. Il servizio permette di registrare anche la telefonata per conservarne una prova ed è disponibile anche l’applicazione sia per Android che per Iphone e Windows Phone. Occhio alle normative nazionali in tema di privacy, mi raccomando. Suggerimento: usate sempre il cervello e in caso di dubbi chiedete alle forze dell’ordine o ad un legale prima di registrare una telefonata.

Come funziona ?

Whooming prenderà tutti i numeri privati o anonimi in arrivo sul vostro cellulare e vi informerà su chi vi ha chiamato. Il servizio base è gratuito, mentre altri servizi aggiuntivi sono a pagamento.

© Riproduzione riservata. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog: potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.