Crea sito

Menu cellulare

I nuovi 10 euro

I nuovi 10 €uro: occhio alle truffe e alle fregature

I nuovi 10 euro: occhio alle truffe e alle fregature

I nuovi 10 euro: occhio alle truffe e alle fregature

Dal 23 settembre 2014 arriva la nuova banconota da 10 €uro.

La banconota si chiamerà Europa ed è in onore di una principessa della città fenicia di Tiro di cui si innamorò Zeus e che finì per essere regina a Creta.

L’immagine è presente sulla banconota ed è presa da quella riprodotta su un vaso ritrovato nell’Italia del Sud e conservato al Louvre.

Le vecchie banconote resteranno in circolazione e il ritiro sarà graduale.

Per promuovere la diffusione della nuova banconota la BCE ha organizzato anche un concorso selfie: dalle 11 del 23 settembre alla mezzanotte del 30 novembre 2014 ci si deve fare una foto con una banconota da 10 euro della nuova serie. L’immagine va poi caricata sul proprio profilo twitter o instagram con l’hashtag #mynew10. Registratevi sul sito “Nuove Banconote” e potete vincere un iPad.

I nuovi 10 euro

I nuovi 10 euro

Ma occhio alle “truffe”.

Di fatto sono quasi impossibili da falsificare, ma la novità potrebbe scatenare il commercio di banconote simili che potrebbero trarre in inganno un occhio non ancora abituato.

Occhio anche alle “fregature”.

Le banconote potrebbero non essere accettate dalle macchinette automatiche, un po’ come successe con le nuove cinque euro. Quindi….attenzione.

E a breve cambieranno anche le banconote da 20 e 50 euro.

Aggiornamento banconote euro falsi 2017

Negli ultimi mesi sono state contraffatte monete da 2 euro, trovate nella città di Prato, e la banconota da 20 euro. Fate molta attenzione alla banconota da 20 euro perché è molto simile, se non addirittura uguale. Tastate bene la carta e guardate se è presente il filo oppure se le immagini argentate hanno due facce. Solo così ne sarete certi.

Per quanto riguarda i due euro falsi verificate che l’Europa sia dettagliata. Ad esempio nella moneta falsa l’Italia appare indefinita e grossolana.

Se questo articolo ti piace, condividilo per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (clicca qui).

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( http://invitaveritas.altervista.org )

, , , ,

No comments yet.

Lascia un commento