Sognare cani Significato Sogno

Interpretazione sogno cani
Interpretazione sognare cani – Foto di Joel Telling – CC BY 2.0

Sognare cani Significato Sogno

Sognare cani

Vuoi un consulto personalizzato gratis ? Scrivimi !!!!!

Se questa interpretazione ti piacerà, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (clicca qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati… Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido… Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire… Straordinario?
(dal film Io & Marley)

Quante volte ho sentito dire “Ho sognato cani, cosa significa? Oppure cosa significa il cane nei sogni ? “. Il simbolo del cane è forte e complesso, ricco di  significati diversi, a volta anche contrapposti. Se avete sognato un solo cane allora potete trovare tutti i significati alla pagina Cosa significa sognare un cane. Se invece avete sognato un gatto nero vi invitiamo a visitare la pagina “sognare cane che morde“.

Sognare tanti cani: interpretazione sogno

Interpretazione sogno sognare cani: sognare tanti cani può avere moltissimi significati e non solo una univoca interpretazione, può voler dire avere bisogno di essere amati, di essere protetti, ma può voler anche significare una minaccia, una persona cara, un aspetto del nostro carattere.

Sognare cuccioli di cane

Cosa significa sognare cuccioli di cane, sognare cuccioli o sognare cagnolini ? Questo sogno ha un significato spesso importante per gli affetti perché i cuccioli di cane rappresentano ciò che più amate, di voi stessi o delle persone a voi vicine. Sognare cuccioli significa desiderio di protezione, di sicurezza, di affetto incondizionato di cui, in questo momento, avete più bisogno di ogni altra cosa.

Sognare cani che mordono

Cosa significa sognare cani che mordono ? Qualcuno vi sta minacciando e potrebbe ben presto sopraffarvi. Dovete correre perciò ai ripari perché questo sogno può rappresentare un vero e proprio attacco su più fronti, soprattutto dal punto di vista professionale.

E quando affondiamo il viso tra le mani, augurandoci di non essere mai nati, i cani non si drizzano in tutta la loro altezza, osservando che ce la siamo voluta, e neppure si augurano che ci serva di lezione, ma si avvicinano a passi felpati, appoggiando la testa sulle nostre ginocchia… e lui alza la testa con i suoi grandi occhi sinceri, per dirti con lo sguardo: “Ebbene, ci sono sempre io lo sai. Andremo per il mondo insieme ci sosterremo sempre a vicenda, non è vero?”
(Jerome Klapka Jerome)

Sognare cani morti: interpretazione sogno

Cosa significa sognare cani morti ? Sei in un momento di forte stress, Recupera energie immediatamente! Questo sogno può anche significare che non riuscite ad esprimere voi stessi al meglio. Ci sono aspetti di voi che hanno perciò perso vitalità e devono essere recuperati immediatamente. A volte questo sogno rappresenta un cambiamento delle vostre abitudini.

Sognare cani bianchi: interpretazione sogno

Cosa significa sognare cani bianchi ? Avete un aspetto del vostro carattere che rassicura le persone intorno a voi. Siete disponibili, siete sinceri, siete sempre pronti a venire incontro alle persone a cui volete bene. Sognare cani bianchi significa anche altro: rappresentano stati emotivi positivi che possono giocare un ruolo importante per il vostro equilibrio. Sono possibili enormi cambiamenti.

Sognare cani neri: interpretazione sogno

Cosa significa sognare cani neri ? Sognare cani neri significa che siete troppo aggressivi in questo momento e rischiate di passare (male) per quello che non siete. E’ meglio per voi trovare un po’ di solitudine perché altrimenti rischiate di rovinare i vostri rapporti interpersonali. Calmatevi perché stati emotivi di tensione dettato da stress o cose che non vanno bene come volete potrebbero crearvi ulteriori problemi.

Sognare tanti cani che abbaiano

Cosa significa sognare tanti cani che abbaiano ? Significa che qualcuno cerca di avvisarvi di un pericolo e probabilmente potrebbe cercare di ritardare un vostro progetto per qualche motivo. Sappiate perciò muovervi con cautela. Occhi e orecchie ben aperte quando fate sogni di cani che abbaiano.

Significato sogno cani
Sognare cani – Foto di kris krüg – CC BY-NC-ND 2.0

Sognare cani minacciosi

Cosa significa sognare cani minacciosi ? Significa che qualcuno che conoscete vi sta trattando male oppure che in voi c’è dell’aggressività in eccesso. Sappiate che in un verso dovete prendere le dovute contromisure e nell’altro verso sfogate l’aggressività con sport o qualcosa che vi piace.

Sognare cani da guardia

Cosa significa sognare cani da guardia aggressivi nei tuoi confronti ? Sognare cani aggressivi significa che alcune persone vi stanno giudicando e rischiano di aggredirvi solo perché la pensate diversamente dagli altri. E’ un modo per usare intelligenza e magari frenare un po’ per non destabilizzare ulteriormente la situazione che vivete.

Sognare di essere inseguiti da cani

Cosa significa sognare cani che vi inseguono o sognare di essere inseguiti da cani ? Significa che il mondo esterno cerca in tutti i modi di rendervi la vita difficile, tormentandovi e perseguitandovi. Allontanatelo! Altra interpretazione del sogno di essere inseguiti da cani: può anche significare che per quanto vi sforziate di non vedere i problemi, questi prima o poi vi raggiungeranno e saranno dolori.

Sognare cani abbandonati

Cosa significa sognare cani randagi o sognare cani abbandonati ? Ti senti escluso da tutto e da tutti, soprattutto in famiglia. Reagite perché spesso non è davvero così. Sognare cani abbandonati è anche un sogno che rappresenta stati emotivi che avete trascurato ed è necessario ripristinare e accrescere.

Sognare cani enormi

Cosa significa sognare cani enormi ? Significa che siete disposti ad elargire grandi quantità di affetto. Sappiate però usare sempre intelligenza e arguzia affinché gli altri non se ne approfittino.

Sognare cani piccoli

Cosa significa sognare cani piccoli o sognare cani di piccola taglia, come un Chihuahua, un Maltese o un Carlino ? Sognare tanti cagnolini significa che state vivendo in un momento in cui siete un po’ chiusi su voi stessi e non desiderate grandi slanci emotivi. A volte tendete ad una difesa smisurata solo perché vi sentite insicuri.

Sognare i propri cani

Cosa significa sognare i propri cani ? Il sogno significa che tenete molto alle persone che avete intorno, che potrebbero essere voi stessi, un figlio, il marito, un fratello o un amico.

Dopo aver avuto il cuore affranto per ore, approfittai del primo momento di solitudine per piangere molto amaramente. All’improvviso una testolina pelosa emerse da dietro il cuscino, premendosi contro la mia faccia, sfregando orecchie e musetto contro di me con sensibile agitazione e asciugando le lacrime a mano a mano che scendevano.
(Elizabeth Barrett Browning)

Sognare cacca di cani

Cosa significa sognare cacca di cani ? Questo sogno significa che avete un disperato bisogno di liberarvi da un peso e di migliorare voi stessi. C’è qualche blocco emotivo che vi impedisce di esprimere liberamente la vostra parte istintuale. Fate un esame di coscienza. A volte sognare cacca di cani può anche indicare una quotidianità ricca di imprevisti e situazioni che rischiano di coinvolgervi oltre il dovuto. Attenzione e continuate per la vostra strada.

Interpretazione sogno cani
Sognare cani – Foto di kris krüg – CC BY-NC-ND 2.0

Sognare cani che litigano

Cosa significa sognare cani che litigano ? Significa che avvertite un pericolo da parte di qualcuno vicino a voi oppure che state attraversando un periodo di forte turbamento. Ci sono pulsioni interiori che portano a contrasti, litigi e incomprensioni. E’ il momento di stemperare animi, pensieri e piccoli o grandi contrasti.

Sognare cani da caccia

Cosa significa sognare cani da caccia ? Significa che avete trovato un obiettivo nella vostra vita, ma fate attenzione perché sono necessari idee chiare e prontezza di spirito. Avete fiutato il possibile successo in una questione, ma agite con accuratezza perché il fallimento può sempre accadere.

Sognare di accarezzare tanti cani

Cosa significa sognare di accarezzare tanti cani ? Significa che avete desiderio di donare affetto, rispetto ed amore, ma volete anche essere ricambiati. E’ un momento positivo per voi e dovete cercare di rendere tutto fantastico anche nel tempo.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Il significato dei tuoi sogni dalla A alla Z

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( http://invitaveritas.altervista.org )

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

2 Risposte a “Sognare cani Significato Sogno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.