Sognare gatti Interpretazione Sogno

Sognare gatti
Sogno gatti – Foto di clarissa rossarola – CC BY-NC-ND 2.0

Sognare gatti

Sognare gatti

Vuoi un consulto personalizzato gratis ? Scrivimi !!!!!

Se questa interpretazione ti piacerà, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (clicca qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Uno scrittore senza un gatto è inconcepibile. Certo è una scelta perversa, poiché sarebbe più semplice scrivere con un bufalo nella stanza piuttosto che con un gatto. Si accucciano tra i vostri appunti, mordicchiano le penne e camminano sui tasti della macchina da scrivere.
(Barbara Holland)

Quante volte ho sentito dire “Ho sognato gatti, cosa significa? Oppure cosa significa il gatto nei sogni ?”. Il simbolo del gatto è forte e complesso, ricco di  significati diversi, a volta anche contrapposti. Se avete sognato un solo gatto allora potete trovare tutti i significati alla pagina Cosa significa sognare un gatto. Se invece avete sognato un gatto nero vi invitiamo a visitare la pagina “sognare gatto nero“.

Sognare tanti gatti

Sognare gatti può indicare persone che desiderano da noi qualcosa e non molleranno fino a quando non le avremo accontentate. A volte queste persone possono essere ambigue e approfittarsi del vostro buon cuore, altre volte potrebbero essere persone egoiste che si considerano più importanti di voi. Non sempre è così. A volte possono essere persone che desiderano solo aiutarvi e darvi affetto, anche se in cambiano pretendono qualcosa.

Gatti nei sogni

Gatti nei sogni potrebbe indicare anche una necessità nostra personale, intima, di ricevere più affetto dagli altri (forse dal nostro partner o dai nostri figli) ma ricordandoci che l’animale nei sogni è una faccia del nostro istinto.

Sognare gatti può dirci anche che il nostro istinto nella vita quotidiana può portarci a trovare buone soluzioni.

Sognare gattini

Cosa significa sognare gattini ? Questo sogno rappresenta spesso i piccoli di casa, che siano figli o nipoti. E’ un modo dell’inconscio di accentuare la cura per i piccoli. Sappiate essere insegnanti flessibili ma duri quando è il momento.

Sognare tanti gattini

Cosa significa sognare tanti gattini appena nati ? Significa che vi siete liberati da impulsi naturali, spesso negativi. Questo sogno ha anche una valenza positiva: significa che ci sono novità nei sentimenti e nelle emozioni, forse anche una nuova nascita o un nuovo arrivo.

I proprietari di cani avranno notato che, se si forniscono ai cani cibo e acqua e riparo e affetto, i cani penseranno che i proprietari sono dio. Mentre i proprietari di gatti sono costretti a rendersi conto che, se si forniscono ai gatti cibo e acqua e riparo e affetto, i gatti trarranno la conclusione di essere degli dèi.
(Christopher Hitchens)

Sognare gatti neri

Cosa significa sognare gatti neri ? Significa che potresti andare incontro a spiacevoli sorprese o a ripicche in famiglia. E’ un momento nel quale le cose non ottengono i risultati previsti. Occorre fare un bel esame di coscienza e comprendere dove si sbaglia.

Sognare gatti grigi

Cosa significa sognare gatti grigi ? Significa che non sapete a che santo affidarvi e che rimanete indecisi su questioni importanti. Insicurezza e instabilità la fanno da padrone. A volte è positivo, altre volte no. Sappiate scegliere attentamente ogni questione.

Sognare gattini bianchi

Cosa significa sognare gatti bianchi o sognare gattini bianchi ? Significa che siete limpidi e cristallini con gli altri, che dite quello che pensate, ma fate attenzione. Siete disposti a dare sempre il meglio, in modo semplice e sincero. Spesso questo sogno apre ad un forte cambiamento interiore.

Sognare gatti che mordono

Cosa significa sognare gatti che mordono ? E’ il vostro inconscio che vi avverte che dovete reagire ai problemi della vita, anche tirando fuori denti ed unghie. C’è anche un altro significato ovvero che accanto a voi c’è qualcuno pronto a mettervi in cattiva luce, soprattutto in famiglia o nei rapporti professionali che credete puri e sinceri. Cautela e usate intelligenza, oltre che le giuste armi per difendervi.

Sognare gatti che giocano

Cosa significa sognare gatti che giocano ? Significa che avete sentimenti da spendere, soprattutto con coloro che in famiglia sono più deboli e bisognosi di attenzione. E’ un sogno positivo che cementifica i rapporti personali.

Sognare gatti che litigano

Cosa significa sognare gatti che litigano ? Significa che avete qualcosa dentro di voi di non totalmente chiarito e questo periodo di stasi potrebbe implicarvi dei conflitti con chi vi sta vicino. E’ un sogno che potrebbe aprire la strada a litigi e incomprensioni. Insicurezza e instabilità emotiva davvero vicini.

Il vostro gatto non potrà mai minacciare il vostro caseggiato abbaiando alle tre del mattino. Non attaccherà il postino né mangerà le tende, anche se può salire sulle tende per vedere come sembra la stanza dal soffitto.
(Helen Powers)

Sognare gattini morti

Cosa significa sognare gatti morti o sognare gattini morti ? Significa che siete spenti dentro, che nulla vi incoraggia ad andare avanti, siete senza spirito di avventura. Tirate fuori il coraggio. Questo sogno ha anche un altro significato: rappresenta il venire meno di affettività e di condivisione forse a causa di un tradimento o di un sentimento di amicizia che si è spento. Siate più sociali.

Sognare gatti in casa

Cosa significa sognare gatti in casa ? La vostra istintività cerca in qualche modo di influenzare gli affetti famigliari. Fate attenzione che le vostre reazioni non siano esagerate. Sappiate usare le giuste armi: un po’ di affetto e amore e un po’ di distacco e libertà.

Sognare gatti
Sogno gatti – Foto di Helga Weber -CC BY-ND 2.0

Sognare gatti enormi

Cosa significa sognare gatti enormi ? Qualunque cosa facciano i gatti, l’inconscio tende ad enfatizzarlo e a dargli un’importanza maggiore. Tutto il significato di sognare gatti enormi risulta quindi rafforzato.

Sognare gatti con pulci

Cosa significa sognare gatti con pulci, zecche o sognare gatti rognosi o sognare gatti senza pelo ? Siete stati colpiti da qualche debolezza, sia essa fisica, morale, spirituale o sessuale. A volte è colpa di altre persone, altre volte perché voi stessi vi siete cacciati in un labirinto.

Sognare gattini randagi

Cosa significa sognare gatti randagi o sognare gattini randagi ? Vi state prendendo troppe libertà le quali spesso possono portare a perdere di vista un luogo sicuro, dove sentirvi protetti. Cercate punti di riferimento dove correre quando vi sentite giù.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Il significato dei tuoi sogni dalla A alla Z

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( http://invitaveritas.altervista.org )

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.