Crea sito

Menu cellulare

Sognare serpenti

Sognare serpenti Significato Sogno

Significato sogno serpenti

Sognoserpenti – Foto di Rachel.Adams – CC BY-NC-ND 2.0

Sognare serpenti significato sogno

Sognare serpenti significato sogno

Vuoi un consulto personalizzato gratis ? Scrivimi !!!!!

Se questa interpretazione ti piacerà, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (clicca qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Quante volte ho sentito dire “Ho sognato serpenti, cosa significa? Oppure cosa significa il serpente nei sogni ? “. Il simbolo del serpente è forte e complesso, ricco di  significati diversi, a volta anche contrapposti. Se avete sognato un solo serpente allora potete trovare tutti i significati alla pagina Cosa significa sognare un serpente.

Io vi mando come pecore in mezzo ai lupi. Quindi siate scaltri come serpenti e innocenti come colombe.
(Vangelo di Matteo)

Sognare serpenti

I serpenti nei sogni sono anche un simbolo sessuale di tipo fallico, espressione di fertilità, di erotismo e piacere del corpo. Questo sogno perciò è da annoverarsi tra tutti quei sogni di natura erotica.

Sognare serpenti può mettere altresì in evidenza inoltre situazioni di pericolo o di insicurezza, che possono invadere la propria sfera personale in modo ambiguo e violento. Queste situazioni possono essere dovuti a maldicenze, pettegolezzi, ambiguità, malignità, invidia e negatività.

Cosa significa sognare tanti serpenti ? Significa che qualcosa agita la vostra anima. Ci sono inquietudini, sospetti, paure che minano la vostra serenità e il vostro equilibrio psico fisico. I problemi e le preoccupazioni stanno prendendo il sopravvento e il vostro inconscio vi sta dicendo che è bene combatterli.

Allora io raccolgo i chilometri di pellicola della mia vita, mi ci avvolgo come nelle spire di un serpente e alla fine trovo quel pezzo di racconto. Cerco di togliere via il troppo dolore, e la futilità, e i particolari superflui, tanto so che torneranno poco alla volta. (Stefano Benni)

Sognare serpenti in casa

Cosa significa sognare serpenti in casa ? Ci sono questioni molto pericolose che sono state tenute in silenzio per troppo tempo. Queste questioni hanno preso spazio, si sono impossessate della vostra quotidianità e ora rischiano di minare seriamente la tranquillità famigliare. Nei rapporti famigliare si sta quindi palesando un modo di fare per nulla sano, Col tempo queste questioni rischiano di compromettere l’equilibrio della famiglia. Fare attenzione!

Sognare serpenti nel letto

Cosa significa sognare serpenti nel letto ? Nella vostra vita si annida un pericolo immane per la vostra incolumità. Attenzione agli affetti famigliari! Un rapporto sentimentale potrebbe essere messo in difficoltà da dicerie, malignità e pettegolezzi. Guardatevi bene le spalle e fate tutto ciò per mettere in buona luce il vostro rapporto.

Cosa significa sognare serpenti addosso ? C’è una sorta di invasione interiore da parte di situazioni o emozioni che potrebbero farvi del male. E’ il momento di stare calmi e di ragionare. Non fate mosse avventate, ma risolvete i problemi uno ad uno.

Prendi l’aspetto del fiore innocente, ma sii il serpente sotto di esso.
(William Shakespeare)

Sognare serpenti neri

Cosa significa sognare serpenti neri ? Ci sono aspetti del vostro inconscio che stanno riemergendo e non sono positivi. Questi aspetti possono travolgervi e rendere meno positiva la vostra quotidianità. Individuateli e sopprimeteli prima che possano creare veri problemi anche nella realtà.

Sognare serpenti bianchi

Cosa significa sognare serpenti bianchi ? Dovete fare chiarezza in voi stessi o su qualcuno a voi vicino. Non è quel che sembra. State perciò attenti a chi, stucchevolmente, cerca di circuirvi per farvi fare le cose che vuole lui.

Sognare serpenti verdi

Cosa significa sognare serpenti verdi ? Siete minacciati da qualcuno di invidioso che insidia il vostro ottimismo. Questo sogno è uno dei sogni che fanno più ribrezzo perché il colore verde indica rappresenta la rabbia ma anche l’insicurezza di chi vi mette in difficoltà.

Io stavo seduto intento a scrivere il mio trattato, ma il lavoro non progrediva; i miei pensieri erano altrove. Girai la mia sedia verso il fuoco e mi assopii. Di nuovo gli atomi si misero a saltellare davanti i miei occhi, ma stavolta i gruppi più piccoli si mantenevano nello sfondo. L’occhio della mia mente, reso più acuto dalle ripetute visioni di questo genere, ora poteva distinguere figure più grandi, di diverse fogge, disposte in lunghe file in qualche punto assai vicine le une alle altre, tutte che giravano e si attorcigliavano come un groviglio di serpenti in movimento. Ecco che a un tratto uno dei serpenti, afferrata la sua stessa coda, roteava ironicamente davanti ai miei occhi. Come per un lampo di luce mi svegliai,… spesi il resto della notte ad elaborare le conseguenza dell’ipotesi. Signori impariamo a sognare ed allora forse intuiremo la verità.
(Friedrich August Kekulé von Stradonitz)

Sogno serpenti

Serpenti nei sogni – Foto di -J. Nilsson Photo – CC BY-SA 2.0

Sognare serpenti enormi

Cosa significa sognare serpenti gigante enormi ? Avete una spada di Damocle sopra di voi che vi minaccia e sarà difficile opporvisi. Ci sono persone che non si stanno comportando bene con voi.

Sognare serpenti morti

Cosa significa sognare serpenti morti ? C’è qualcosa che non va, mancate di vitalità oppure qualche problema se ne è andato. Potete perciò muovermi verso i vostri obiettivi ma sempre con cautela.

Sognare serpenti che mordono

Cosa significa sognare serpenti che mordono ? Vuol dire che siete sotto l’occhio del ciclone per la vostra caparbietà ad affrontare i problemi. Difendetevi dagli attacchi di chi vi vuole mettere in difficoltà.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

Il significato dei tuoi sogni dalla A alla Z

Buona Vita!

Ghiacciai, soli d’argento, madreperla dei flutti, cieli | Di brace! Immondo arenarsi in fondo a golfi bruni | Dove serpenti enormi divorati da cimici | Cadono, con fosci odori, dagli alberi tòrti!
(Arthur Rimbaud)

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( http://invitaveritas.altervista.org )

, , , , , , , , , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento