Sognare topi Interpretazione Sogno

“Ciao Camilla, quale è l’interpretazione di sognare topi ? Stanotte ho sognato topi in casa.”

Marianna

Sognare topi porta spesso con sé una interpretazione in senso generale. Che il sogno riguardi un topo di campagna, un ratto o un topolino bianco, è sempre stato visto con diffidenza dalla nostro società. Infatti i topi sono sempre stati considerati come veicolo di malattia, pericolo e inganno.

Cosa significa sognare ratti ? Questo sogno indica generalmente che qualcosa di fastidioso sta avvenendo nella nostra vita e spesso si tratta di invidia o malevolenza nei nostri confronti. In senso generale i topi nei sogni indicano anche l’avvicinarsi di un pericolo incontrollabile e imprevedibile, soprattutto se nel sogno i topi sono veri e propri ratti di fogna e in numero elevato.

Vediamo i sogni principali e nel frattempo ti invito a visitare a fondo pagina anche tanti altri significati dei tuoi sogni e articoli di comune interesse.

Sognare topi

Sognare tanti topi o ratti è uno dei sogni più frequenti ma anche di più difficile interpretazione perché è un sogno che riguarda spesso un lato del nostro inconscio molto nascosto e difficile da decifrare, per questo motivo è importante fare attenzione a gesti, azioni, emozioni e colori del sogno.

Cosa significa sognare topi bianchi ? Questo sogno può anche essere visto positivamente e spesso indica una parte di noi che vogliamo migliorare. Le amicizie e gli affetti sono pronti per spiccare il gran salto.

Cosa significa sognare topi neri ? Significato: ci sono persone a voi vicine che rappresentano insidie e pericoli. Rischiano di farvi male e gettarvi in uno squilibrio interiore profondo. Sappiate scegliete amicizie e affetti.

Cosa significa sognare di essere morsi dai topi ? L’interpretazione di questo sogno è quello che qualcosa vi minaccia e vi tormenta. Spesso rappresentano pensieri ma possono essere anche persone. Teneteli alla larga. A volte può capitare che i bambini facciano questi sogni, in tal caso è bene indagare sulla loro vita. A volte questo sogno può essere una forma di bullismo cui i vostri figli sono oggetto.

Sognare topi in casa

Sognare topi in casa significa che ci sono problemi in famiglia, soprattutto economici. Guai in vista quindi. In questo caso è importante guardarsi intorno, cercare di capire cosa non va nella quiete famigliare. Una volta analizzata ogni situazione è possibile intervenire con azioni pratiche.

Cosa significa sognare tanti topi addosso ? Ahi, ahi, brutto periodo in arrivo. Non ve ne va bene una. Non dovete tuttavia piangere sul latte versato ma sappiate reagire con fermezza e coraggio.

Cosa significa sognare due o più topi nella dispensa o in cucina ? Il significato di questo sogno è quello che dal punto di vista lavorativo ed economico potrebbero arrivare pessime notizie. Infatti questo sogno rappresenta il timore che il budget famigliare sia messo al dura prova da un evento improvviso.

Cosa significa sognare topi in un armadio ? Il significato di questo sogno è quello che in famiglia le cose non vanno bene. Potrebbe trattarsi di difficoltà di comprensione, tradimenti o, peggio ancora, malattie.

Sognare topi - interpretazione sogno
Sognare topi – Foto di Ricky Kharawala – Unsplash – Public Domain

Sognare ratti

Spesso sognare topi di fogna incute terrore. Malesseri, preoccupazioni, ambiguità e perfidia si nascondono nei recessi più profondi. Fate quindi attenzione.

Cosa significa sognare topi enormi ? Il significato di questo sogno è quello che ci sono pesanti preoccupazioni in voi. Cercate quindi un po’ di chiarezza. Il problema è la dimensione dei topi, più sono grandi e più andrete incontro a situazioni più complicate e a soluzioni più drastiche.

Cosa significa sognare ratti con occhi rossi ? Significato: in qualcuno, forse anche in voi stessi, si annidano sentimenti di rabbia e vendetta. Intorno a voi ci sono pericoli e ambiguità che possono farvi del male.

Topi morti nei sogni

Cosa significa sognare topi morti ? In questo caso ci possono essere più interpretazioni possibili. Generalmente significa che i vostri guai sono finiti, tuttavia fate attenzione perché non sempre significa essere indenni da qualcosa di negativo. Ci potrebbero essere strascichi che vi imporranno di dare delle giustificate spiegazioni delle vostre azioni.

Cosa significa sognare ratti morti ? Altro significato di sognare topi mortiLe cose si stanno rimettendo sulla giusta carreggiata. E’ quindi la fine di qualche incubo. State tuttavia sul chi va là perché non è detto che non possano tornare preoccupazioni, pensieri e turbamenti.

Sognare di essere inseguiti da topi

Cosa significa sognare di essere inseguiti da topi ? Al contrario di quanto sopra il significato di questo sogno rappresenta alcune persone negative che si stanno avvicinando troppo a voi.

Cosa significa sognare di avere paura dei topi ? Significa che sapete bene cosa non volete dalla vostra vita. Il buon senso vi deve guidare. Di solito questo sogno può indicare il pericolo di cadere nelle difficoltà, tuttavia rischiate di rimanere terrorizzati e lasciare che le cose vadano per il loro verso. Pessima azione. Reagite.

Cosa significa sognare di partorire topi ? Puoi trovare tutti i significati nella pagina intitolata Sognare di partorire.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete pertanto chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.