Sogni più comuni delle donne

Sogni più comuni delle donne
I sogni più comuni delle donne – Foto di Stefano Corso – CC BY-NC-ND 2.0

Sogni più comuni delle donne

Sogni più comuni delle donne

Se questa interpretazione ti piacerà, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (clicca qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Parlare di sogni più comuni, sogni ricorrenti o sogni più frequenti è sempre difficile.

A livello personale ognuno di noi ha i suoi cosiddetti cavalli di battaglia onirici, spesso angosciosi o criptici. C’è chi sogna sempre una tigre, chi di essere inseguito e chi sogna di essere nuda in pubblico.

Negli ultimi anni le donne si stanno sempre più avvicinando al mondo dei sogni e sempre più acquistano un dizionario dei sogni o un libro dei sogni. Vogliono capire se stesse.

Sogni ricorrenti

Anche a livello di sesso / genere gli uomini sognano differentemente dalle donne. Perciò parlare di sogni più comuni o sogni più ricorrenti va sempre ricercato in base al sognatore e alla sognatrice, ma soprattutto agli stati d’animo che entrambi vivono nella propria realtà.

Sulla base delle migliaia e più di sogni che ho interpretato, ho elaborato una “speciale” classifica non numerica dei sogni più comuni. Ecco i sogni più comuni delle donne. Cliccando sul link, potete leggere il loro significato e approfondire l’interpretazione del vostro sogno.

Sogni più comuni delle donne

Le donne sono le persone che più sognano e più chiedono del loro significato. Chiamatela sensibilità, chiamatelo sesto senso, ma la realtà è che le donne guardano più e meglio in se stesse.

Sogno fidanzato

Sognare il partner, che sia esso fidanzato, marito, moglie o amante è un altro di quei sogni importanti per capire in che direzione va la vostra vita. A volte lo potreste sognare mentre guida l’auto, a volte mentre lo tradite o sognate di essere tradite.

Sogno di essere nuda

Sognare di essere nuda è un altro sogno importante tanto quello di seguito descritto. Questo sogno rappresenta spesso una capacità/incapacità ad affrontare certe situazioni di stress.

Sogno di fare l’amore

Sognare di fare l’amore o sognare di fare sesso è il sogno in cima alla classifica dei sogni più comuni delle donne, così come dei sogni degli uomini. Esso rappresenta al tempo stesso desiderio, forza, sentimento e possesso.

Cosa significa sognare di fare l amore

Sogno di essere incinta

Sognare di essere incinta e partorire è un altro cavallo di battaglia dei sogni femminili. Indica in linea generale un profondo cambiamento cui seguiranno specifiche responsabilità.

Sogno di morire

Sognare di morire è un altro sogno che desta sempre qualche preoccupazione nella sognatrice, ma spesso invece si rivela molto meno negativo di quanto si pensi.

Sogno denti

Sognare denti è un sogno ricchissimo di significati, soprattutto per il retaggio delle tradizioni che ci portiamo dietro. E’ un sogno molto complesso e a volte non positivo.

Sogno animali

Sognare animali è un altro sogno comune. Che sia un elefante, un coccodrillo, un serpente, un topo, un cane e un gatto vale il discorso di sognare gli insetti, che trovate di seguito, ovvero che ogni animale ha un proprio significato preciso.

Sogni più comuni delle donne

Sognare serpenti è un altro di quei sogni in cima alle classifiche. Può avere tantissimi significati, anche di natura sessuale.

Cosa significa sognare un serpente

Sogno cavallo

Sognare un cavallo è un altro sogno tipicamente femminile e può rappresentare istinti o anche una forte impulsività, anche di natura sessuale.

Sogno insetti

Sognare insetti: tantissime donne sognano insetti, nella loro accezione più ampia. Spazio quindi a ragni, vermi, formiche, eccetera. Ognuno ha un proprio significato preciso e spesso rappresentano malesseri generali.

Sogno di fotografare

Sognare di fotografare è un altro sogno che sta scalando le classifiche dei sogni più comuni delle donne. Con l’avvento del cellulare questo sogno è diventato pertanto un vero e proprio tormentone onirico soprattutto per i giovani e rappresenta un modo di imprimere nella mente e fare vostra qualche situazione reale.

Sogno di volare

Sognare di volare è un altro sogno importante che indica un desiderio di evasione, di fuggire via da qualche situazione complessa o da una routine.

Sogno escrementi

Sognare escrementi è un altro sogno col quale la donna deve confrontarsi. Spesso è un modo dell’inconscio di eliminare scorie emotive.

Sogno di rifare un esame

Sognare di tornare a scuola o sognare di rifare un esame a volte può essere un vero e proprio incubo e così spesso si sogna un passato diverso nel quale si è bocciati. Il suo significato è tuttavia da ricercare nel presente.

Sogno di essere inseguita

Sognare di essere inseguita è spesso un incubo per la donna. Rappresenta una minaccia, una paura e una mancanza di via d’uscita da un situazione o una relazione complessa.

E quale è il vostro sogno ricorrente? Scopritelo con In Vita Veritas e il suo dizionario dei sogni.

Se vuoi sapere cosa sognano gli uomini vai alla pagina intitolata Sogni più comuni degli uomini.

Sogni più comuni delle donne
Sogni più comuni delle donne – Foto di Ozge Gurer Vatandas – CC BY-NC-ND 2.0

Sogni più comuni delle donne

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( http://invitaveritas.altervista.org )

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Una risposta a “Sogni più comuni delle donne”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.