Cosa significa sognare calze

Cosa significa sognare calze
Cosa significa sognare calze – foto di HyperXP.com – CC BY-NC-ND 2.0

Cosa significa sognare calze

Cosa significa sognare calze

Vuoi un consulto personalizzato gratis ? Scrivimi !!!!!

Se questa interpretazione ti piacerà, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (clicca qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Sognare calze

Sognare calze o sognare calzini può avere molteplici significati. Si va dal significato di arma di seduzione a come simbolo di intimità, protezione o praticità. Spesso questo sogno rappresenta insicurezze e paura in ogni ambito, anche di natura sessuale. In questo tipo di sogni è quindi fondamentale conoscere lo stato emotivo per una corretta interpretazione.

Sognare calze a righe

Cosa significa sognare calze a righe ? Avete bisogno di prendere cura di voi e di trovare una certa linearità ed ordine nella vostra vita.

Sognare calze stese

Cosa significa sognare calze appese o sognare calze stese ? Avete voglia di mettere in mostra una parte di voi e lo fate senza pensare ai pro e ai contro cui andate incontro.

Sognare calze autoreggenti

Cosa significa sognare calze autoreggenti ? Avete forza, coraggio, autostima e vi piace sedurre con le giuste armi, tuttavia vi sentite un po’ sole e vorreste che tutto ruotasse intorno a voi.

Sognare calze bianche

Cosa significa sognare calze bianche ? Questo sogno significa che amate le cose semplici, tuttavia il vostro modo di vedere la vita è nettamente diverso da quello che gli altri si aspettano da voi. Date e siate voi stessi verve e complessità affascinante.

Sognare calze bucate

Cosa significa sognare calze bucate ? Nonostante tutto l’impegno che ci mettete c’è sempre qualcosa che non va per il verso giusto. Certo, mascherate bene le vostre sofferenze e le vostre difficoltà, ma forse è meglio correre ai ripari.

Sognare calze da bambina

Cosa significa sognare calze da bambina ? E’ ora di godere di un po’ di leggerezza, serenità e divertimento. Lasciate a casa i problemi.

Sognare calze della Befana

Cosa significa sognare calze della Befana ? Questo sogno rappresenta positività. Un lato del vostro carattere sta emergendo e, anche se potrebbero esserci situazioni che vi appaiono negative, in realtà queste stesse situazioni rappresentano un punto di partenza verso la positività.

Sognare calze colorate

Cosa significa sognare calze colorate ? Avete un qualcosa in più che volete sfruttare, vi piace provocare ma anche divertire. Volete gli occhi su di voi perché siete consci delle vostre qualità.

Cosa significa sognare calze
Cosa significa sognare calze – foto di Brittanie Loren – CC BY-NC-ND 2.0

Sognare calze di cotone

Cosa significa sognare calze di cotone ? Non è sicuramente un periodo di fasti, ma almeno potete contare su qualcosa di certo come la vostra semplicità. Sappiatela sfruttare.

Sognare calze che si rompono

Cosa significa sognare calze che si rompono ? Fate attenzione perché state tirando un po’ troppo la corda e prima o poi potreste rivedere le vostre priorità.

Sognare calze color carne

Cosa significa sognare calze color carne Vi piace far vedere che nella vita siete genuine, ma la realtà è che continuate a simulare e a mascherarvi e nessuno se ne accorgerà fino a quando non si avvicinerà.

Sognare calze di lana

Cosa significa sognare calze di lana ? Avete bisogno di sentire calore intorno a voi. E’ un periodo un po’ così, ma non fossilizzatevi in casa.

Sognare calze da uomo

Cosa significa sognare calze da uomo ? C’è una figura maschile su cui avete posto qualche attenzione, anche inconsciamente. Vorreste conoscere di più sul mondo maschile.

Sognare calze grigie

Cosa significa sognare calze grigie ? Va e non va, vi ama e non vi ama. E’ un periodo di ricerca di un’equilibrio.

Sognare calze in regalo

Cosa significa sognare calze in regalo ? Qualcuno si sta prendendo a cuore di voi, vi stimola e vi incoraggia

Sognare calze lunghe

Cosa significa sognare calze lunghe ? A volte non vi sentite adeguati per qualche motivo. E’ solo una forma di protezione.

Sognare calze di nylon

Cosa significa sognare calze di nylon ? Intimità e desiderio sono le vostre armi migliori. Sappiate mostrare ciò che siete, soprattutto nella sfera interpersonale.

Sognare calze nuove

Cosa significa sognare calze nuove ? Questo sogno significa che è ora di cambiare un po’ e di gettare via qualche scoria emotiva che vi portate dietro.

Sognare calze da neonato

Cosa significa sognare calze da neonato ? Questo sogno significa che avete voglia di cambiare radicalmente la vostra vita. Chissà, forse è arrivato il momento di allargare le prospettive di vita famigliare.

Sognare calze di seta

Cosa significa sognare calze di seta ? Vi piacciono le cose belle ed uniche. Vi piace sedurre, vi piace ottenere sempre il massimo, ma attenzione perché spesso le cose non durano per sempre. Sappiate equilibrare le vostre armi di seduzione, altrimenti correte il rischio che la ricerca di amore sia soltanto un atto meccanico e carnale.

Sognare calze spaiate

Cosa significa sognare calze spaiate o sognare una sola calza ? Disequilibrio, fatica, solitudine, abbandono e sofferenza. Vi manca qualcosa e dovete correre subito ai ripari.

Cosa significa sognare calze
Cosa significa sognare calze – foto di Helga Weber – CC BY-ND 2.0

Sognare calze sfilate

Cosa significa sognare calze sfilate, sognare calze strappate, sognare calze rotte o sognare calze smagliate ? State perdendo un po’ di stima nei vostri confronti. Di solito vi piace apparire al meglio che potete, ma dentro di voi sapete che non sempre è così. Dal punto di vista della seduzione state incontrando importanti limiti che poi si riversano sul vostro modo di agire e di sedurre.

Sognare calze sporche

Cosa significa sognare calze sporche ? Vi siete dati tanto da fare per ottenere qualcosa nella vita, a volte è andata bene, altre volte no, ma ora è arrivato il momento di fare un po’ di pulizia.

Sognare tante calze

Cosa significa sognare tante calze ? Vi piace cambiare, stupire, essere sempre sull’onda. Siete un po’ egocentrici in questo momento, anche se a volte il vostro ego trova difficoltà a decidere quale strada intraprendere. Opportunità da valutare di volta in volta.

Sognare calzettoni

Cosa significa sognare calzettoni ? Siete pratici, un po’ troppo tranquilli, amate l’ozio. Ma muovetevi!

Sognare di camminare con le calze

Cosa significa sognare di camminare con le calze ? Sogno con più significati, soprattutto in merito al contesto in cui vi trovate nel sogno. Da una parte avete bisogno di curare la vostra persona, a volte preferite la praticità, ma qualche volta è anche opportuno osare qualcosa. Da un’altra parte vi piace ottenere tutto dalla vita, ma spesso temete di fare passi falsi.

Sognare di cambiare calze

Cosa significa sognare di cambiare calze ? Questo sogno significa che è ora di trovare nuovi stimoli e nuove esperienze. Sappiate trovare il giusto mix per stupire.

Sognare di comprare calze

Cosa significa sognare di comprare calze ? La vita a volte prende pieghe improvvise e a volte arriva il momento di volersi bene. Questo è uno di quei momenti.

Sognare di rammendare calze

Cosa significa sognare di cucire calze o sognare di rammendare calze ? Avete fatto degli errori come tutti, avete messo in campo tutte le vostre energie ma prima o poi arriva il momento di riflettere e di porre rimedio a certe situazioni. Questo è uno di quei momenti e sta a voi decidere se intraprendere una nuova strada oppure raccogliere i cocci e mettere tutto a posto.

Sognare di essere senza calze

Cosa significa sognare di essere senza calze ? L’interpretazione di questo sogno varia a seconda delle emozioni provate. Se positive, avete dalla vostra parte fiducia, se negative, la vostra autostima è un po’ bassa.

Sognare di indossare calze

Cosa significa sognare di indossare calze ? E’ ora di comprendere i vostri istinti sessuali. Avete necessità di passare qualche ora senza pensieri, magari con il sesso o magari con un po’ di libertà dagli impegni quotidiani.

Sognare di lavare calze

Cosa significa sognare di lavare le calze o sognare di lavare calzini ? Questo sogno significa che è ora di apportare qualche cambiamento. Dovete lasciare andare ciò che è stato nel passato e cercare di rimettere in ordine le cose per il prossimo futuro.

Sognare di mangiare le calze

Cosa significa sognare di mangiare le calze o sognare di mordere le calze ? C’è carenza di affetto, la vostra sensualità e la vostra femminilità non riescono a trovare stimoli e appagamenti decenti.

Sognare di mettere le calze

Cosa significa sognare di mettere le calze a qualcuno ? Avete compreso cosa serve a questa persona e siete disposti a scendere al suo livello per aiutarlo a rimettersi in sesto. A volte questo sogno rappresenta il desiderio di un gioco sensuale con la partner.

Sognare di non trovare le calze

Cosa significa sognare di non trovare le calze o sognare di non trovare un calzino ? Siete confusi, incerti e preoccupati. La realtà è che non sapete come affrontare la vostra quotidianità. Sappiate dare concretezza con ciò che avete e quindi calma e sangue freddo.

Sognare di perdere le calze

Cosa significa sognare di perdere le calze ? State smarrendo la vostra seduzione, ma soprattutto un modo di fare che vi ha portato fino ad ora. Il risultato che nei rapporti, anche sessuali, avete smarrito un savoir faire che vi potrebbe provocare non poche preoccupazioni.

Cosa significa sognare di prestare calze ? Siete disposti a dare una mano a chi in questo periodo è un po’ giù di morale. Perché lo fate? Forse perché volete qualcosa in cambio?

Cosa significa sognare calze
Cosa significa sognare calze – Foto di David & Anne Tiu – CC BY-NC 2.0

Sognare di regalare calze

Cosa significa sognare di regalare calze ? Questo sogno significa che siete disposti a venire incontro alle esigenze di una persona in difficoltà, sia che si tratti di lavoro che di amore.

Cosa significa sognare di ricamare calze ? Questo sogno significa che è ora di sfruttare tutte le vostre qualità per creare qualcosa di unico.

Sognare di rompere le calze

Cosa significa sognare di rompere le calze o sognare di smagliare le calze ? Qualcuno o qualcosa sta cercando in tutti i modi di affossare le vostre aspettative, anche se a volte anche voi ci mettete dell’impegno.

Sognare di togliersi le calze

Cosa significa sognare di togliersi le calze ? Un rapporto vi sta stretto e avete bisogno di un po’ di libertà. E’ ora di rilassarvi e tornare ad un contatto più stretto con ciò che siete.

Cosa significa sognare di vendere calze o sognare di vendere calzini ? Dispensate consigli e stimoli, siete pronte a dare il vostro contributo, ma pretendete qualcosa in cambio. Non è che volete far ricadere colpe su altri?

Il significato dei tuoi sogni dalla A alla Z

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( http://invitaveritas.altervista.org )

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.