Cosa significa sognare castagne

Sognare castagne

“Ciao Camilla cosa significa sognare castagne? Ne ho sognate tantissime e grosse!”

In via generale, sognare le castagne, che siano marroni, ballotte, bruciate o caldarroste, è tipico dell’autunno. Questo sogno significa che state attraversando un periodo di abbondanza, di nuove opportunità. Non soltanto, perché sognare una castagna rappresenta una situazione che può portarvi soddisfazione ma, in alcuni rari casi, beghe.

Vediamo i sogni più comuni, invitandoti a visitare a fondo pagina anche tanti altri significati dei tuoi sogni e articoli di comune interesse.

Sognare le caldarroste. Sapete ottenere il meglio da quello che avete. In arrivo pertanto piaceri, soprattutto dal punto di vista sessuale.

Vedere in sogno castagne cotte, lesse o bollite significa che avete fatto centro. Avete infatti visto giusto e ora vi crogiolate per le scelte fatte. Connubio idilliaco.

Sognare castagne grosse significa che un’occasione è vicina e pronta da essere colta. Non siate quindi né timidi né pigri.

Sognare ricci di castagne. E’ un periodo un po’ così, non molto piacevole. Dovete pertanto mettere un po’ del vostro impegno per raggiungere un obiettivo.

Sognare di mangiare castagne. Qualcosa di buono e soprattutto di vantaggioso è alla vostra portata. Dunque azione!

Significato sogno castagne

Tra i molti sogni sulle castagne vi sono quelli legate al gusto o al contatto con questi frutti del bosco.

Sognare castagne bruciate significa che avete fatto decantare troppo alcune opportunità che vi si sono presentate. Ora raccogliete purtroppo meno di quello che meritate.

Provare la spiacevole sensazione di castagne che cadono in testa in sogno rappresentano beghe e problemi. Preparatevi quindi perché non sarà facile rispondere a questo assalto.

Sognare castagne crude significa che qualcosa che vi è rimasto sullo stomaco e non è piacevole conviverci.

Mangiare in sogno castagne secche significa che avete perso tempo prezioso e ora vi rimangono le briciole, che potrebbero anche farvi del male.

Sognare castagne sbucciate. Ora che avete le idee chiare dovete anche capire cosa volete e come ottenerne soddisfazione.

Sognare castagne con vermi o marce significa che non tutte le ciambelle riescono col buco. Pazienza, godetevi quel che potete.

Cosa significa sognare castagne – le azioni

Spesso capita di sognare di sbucciare le castagne. Questo sogno significa che state andando a fondo di una questione, poi dovrete capire come muovervi.

Sognare di togliere le castagne dal fuoco significa che volete togliervi una preoccupazione di dosso.

Molto spesso accade di essere in un bosco o su una montagna e sognare di raccogliere castagne. In questo caso il sogno vuol dire che raccoglierete il frutto di tanto impegno e anche di un po’ di fortuna.

Sognare di trovare castagne vuol dire che avete a portata di mano una serie di opzioni. Datevi quindi da fare e non aspettate troppo!

Trovarsi in sogno a vendere castagne significa che siete pronti a dare occasioni, ma volete il giusto tornaconto. E’ quindi un donare interessato.

Cosa significa sognare castagne
Sognare riccio e castagne – Foto di Ricardo Gomez Angel – Unsplash – Public domain

Sognare di comprare castagne

Da ultimo ma non meno importante è sognare di acquistare castagne. Questo sogno significa che siete stufi di attendere un cambiamento. Siete pertanto disposti anche a un compromesso.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita a tutti!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.