Cosa significa sognare di cavalcare

Cosa significa sognare di cavalcare

Cosa significa sognare di cavalcare

Ho sognato di cavalcare un cavallo, ho sognato di andare a cavallo. Spesso cavalcare in sogno porta al sognatore forti emozioni come bellezza, forza, paura, sensualità. Questo sogno rappresenta energie fisiche, psichiche e spirituali che tentano di emergere dall’inconscio e che si vogliono imbrigliare, tenere a freno oppure cavalcare a pelo, lasciandole correre dentro di sé. L’interpretazione di questo sogno può anche essere leggermente differente; a seconda delle figure sognare di andare a cavallo può indicare uno stato emotivo che necessita di libertà, energia, positività. Ricordatevi sempre che sognare di cavalcare un cavallo può essere legato a doppio filo il sognare un cavallo, sognare un delfino, sognare un elefante, sognare asino, sognare leone.

Sognare di andare a cavallo

In questo sogno è poi importante ricercare il significato del colore del cavallo.

Sognare di cavalcare un cavallo bianco, sognare di cavalcare un cavallo marrone, sognare di cavalcare un cavallo nero sono sogni molto potenti. I cavalli in sogno rappresentano forza, istinto, furia, passione, terrore. Vediamo quindi nel dettaglio il significato di sognare di andare a cavallo.

Cosa significa sognare di andare a cavallo felici ? Significa che avete raggiunto equilibrio in una situazione reale appena accaduta. E’ arrivato perciò il momento di godere di quanto ottenuto. Fate i giusti passi e godetevi il successo. Evitate infine di poter scatenare le reazioni altrui muovendovi con calma e tranquillità.

Sognare di cadere da cavallo

Cosa significa sognare di cadere da cavallo o sognare di essere disarcionati ? Significa che nel vostro quotidiano avete delle situazioni irrisolte che possono crearvi notevoli problemi anche dal punto di vista del vostro equilibrio psico-fisico. Questo sogno spesso rappresenta una vera e propria paura di fallire o di scatenare una reazione violenta e spropositata da parte di qualcuno. Se volete mantenere il vostro potere è buona cosa mettersi da parte e aspettare che la tempesta si calmi.

Cosa significa sognare di cavalcare un cavallo BIANCO

Cosa significa sognare di cavalcare un cavallo bianco ? Significa che fate della purezza e della limpidità il vostro modo di essere. Continuate a muovervi nel vostro mondo con grazie, con forza, con equilibrio. Sarete ammirate per la vostra forza ma non mancherà qualcuno che invece proverà solo invidia. Passate oltre.

Sognare cavalcare senza sella, a pelo
Sognare cavalcare – foto di Michael Chen – CC BY 2.0

Cosa significa sognare di cavalcare al CONTRARIO

Cosa significa sognare di cavalcare al contrario ? Significa che avete difficoltà ad inquadrare i vostri obiettivi a causa di una mancanza di equilibrio interiore. State andando quindi dalla parte opposta di quelli che sono i vostri obiettivi. Può essere per colpa vostra, ma è molto più probabile che siate vittima di eventi che non portano assolutamente positività e opportunità.

Cosa significa sognare di cavalcare un cavallo MARRONE

Cosa significa sognare di cavalcare un cavallo marrone ? Questo sogno significa che state cercando di domare impulsi inconsci che, una volta resi inoffensivi, possono aiutarvi a trovare una certa stabilità emotiva e fisica. E’ ora di soddisfare qualche bisogno primario che finora avete lasciate da parte.

Cosa significa sognare di cavalcare un cavallo NERO

Cosa significa sognare di cavalcare un cavallo nero ? Questo sogno rappresenta un modo dell’inconscio di reagire a situazioni inaccettabili. Se il cavallo è buono, state facendo le cose bene, mentre se il cavallo è imbizzarrito il sogno significa che avete da soffrire ancora un po’ una situazione spinosa la cui soluzione potrebbe tardare ad arrivare.

Cosa significa sognare di cavalcare di NOTTE

Cosa significa sognare di cavalcare di notte e al buio ? Nella vostra vita state andando un po’ a tentoni. Quindi è meglio procedere con cautela.

Cosa significa sognare di cavalcare NUDO | NUDA

Cosa significa sognare di cavalcare nudo o nuda ? Significa che vi lasciate trasportare dalle vostre emozioni e dalla vostra sessualità in maniera sana ed appagante. Sappiate fare di questi momenti  virtù e godete delle emozioni più belle che la vita può offrirvi. Se nel sogno, tuttavia, provate vergogna, il significato del sogno si capovolge e rappresenta una inadeguatezza di fondo, una insicurezza che è amplificata dai giudizi altrui.

Cosa significa sognare di cavalcare senza SELLA | a PELO

Cosa significa sognare di cavalcare senza sella, sognare di montare un cavallo a pelo o sognare di andare a cavallo a pelo ? Significa che amate apprezzare le cose per quello che sono e di assaporare la vita in maniera del tutto naturale, anche dominandola. Siate avventurosi e dimostrate di poter tenere lo scettro in mano in ogni occasione.

Cosa significa sognare di cavalcare un cavallo TRANQUILLO | BUONO

Cosa significa sognare di cavalcare un cavallo tranquillo e buono ? Significa che siete padroni della vostra vita e soprattutto delle vostre emozioni.

Cosa significa sognare di cavalcare al TROTTO

Quale è il significato di sognare di cavalcare al trotto ? Significa che affrontate ogni sfida con calma, serenità, ma anche con forza e decisione.

Cosa significa sognare di cavalcare con un UOMO

Cosa significa sognare di cavalcare con un uomo ? Significa che riuscite a farvi guidare nella vita, soprattutto nei sentimenti e nella sessualità. Avete bisogno perciò di una guida, di una persona che sappia rendervi felici, di un persona che sappia proteggervi e dar spazio anche a voi.

Cosa significa sognare di cavalcare VELOCEMENTE

Quale è il significato di sognare di cavalcare velocemente, a grande velocità ? Significa che state portando avanti situazioni o relazioni affettive che riuscite a gestire bene, nonostante tutto.

Cosa significa sognare di cavalcare | Sognare di domare un cavallo

Cosa significa sognare di domare un cavallo o sognare di cavalcare senza riuscire a domare il cavallo ? Significa che vi state lasciando trasportare dagli eventi e che avete quindi necessità di controllo delle vostre azioni e dei vostri sentimenti. Agite con cautela per non irretire qualcuno che alla fine vi potrebbe fare del male, sia in senso fisico che psichico.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (visita qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas (https://invitaveritas.altervista.org ) . Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog: potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.