Cosa significa sognare essere vestita da sposa

“Cosa significa sognare di essere vestita da sposa ? Ero al mio matrimonio e avevo un abito nero. Ho sempre sognato di sposarmi ma ora ho paura.”

Carmela

Sognare un vestito da sposa è infatti uno dei sogni che porta con sé forti emozioni come felicità, paura, attesa. E’ sempre legato al matrimonio e spesso rappresenta un cambiamento importante e repentino. L’interpretazione di questo sogno può poi cambiare in rapporto al colore del vestito da sposa.

Alcuni mi dicono: ” Sognare abito da sposa porta male ” ? Alcune sognatrici sostengono infatti che possa portare un lutto, una morte in famiglia, ma è davvero così ? In realtà occorre leggere tutte le figure oniriche presenti nel sogno per capire se il cambiamento in atto può essere positivo o negativo.

Vediamo i sogni più comuni.

Sognare di indossare abito da sposa significa che la sognatrice sta affrontando un grande cambiamento nella propria vita. Questo tipo di sogno, come già detto, può causare sentimenti come euforia, felicità, ma anche inquietudine e agitazione. E’ molto importante perciò cercare di comprendere bene le emozioni provate nel sogno.

Sognare un abito da sposa bianco significa che siete pronte a vedere le cose positive della vita e lo farete cambiando voi stesse.

Sognare vestito sposa nero significa che qualcosa nella vostra unione non va come vi aspettate. Ci sono aspetti di voi stessi o del vostro lui che non riuscite a comprendere. Attenzione quindi a non fare scelte sbagliate. Certo, da un punto di vista provate amore e passione, tuttavia il vostro sesto senso di donna vi dice che qualcosa non torna. Approfondite quindi la questione! A volte questo sogno può annunciare un legame sentimentale o famigliare spezzato.

Sognare abito da sposa

Ciò che colpisce molto di questo sogno è ovviamente il colore dell’abito. Detto sopra del significato del vestito da sposa bianco e nero, passiamo ad altri colori che potreste sognare.

Sognare abito da sposa azzurro significa che è in atto un cambiamento di pensieri. In altri termini state meditando qualche cambiamento importante.

Sognare abito da sposa rosso può avere due significati. Il primo è positivo se siete felici, perché il sentimento, la passione ci sono ogni cosa viene facile. Il secondo significato è negativo se siete tristi, perché deve farvi pensare due volte prima di agire e trasformare il vostro mondo in un incubo.

Sognare vestiti da sposa di diversi colori vuol dire che prestate troppa attenzione a influenze esterne prive di fondamento sul vostro reale stato d’animo, ma che tuttavia vi fanno soffrire. Non state però a sentire troppo le voci intorno a voi, anche se non dovete del tutto sottovalutarle. Usate quindi intelligenza e buon senso.

Sognare abito da sposa sporco significa che state vivendo una periodo deludente dal punto di vista affettivo e di autostima. E’ un momento nel quale dovrete fare delle scelte importanti per il vostro futuro. Fatele tuttavia con criterio soprattutto se il vestito da sposa è rotto, rovinato o macchiato.

Sognare vestito da sposa

Matrimonio e chiesa sono un connubio perfetto. Sognare di essere vestita da sposa in chiesa significa che avete bisogno di certezze, di sentire la necessità di dare concretezza alle vostre aspettative. Può essere pertanto un desiderio così come una richiesta di sostegno e condivisione.

Capita sempre più spesso di sognare essere vestita da sposa e incinta. Ciò vuol dire che in voi c’è un grande stimolo al cambiamento, a mettere in pratica qualcosa che vi porterà frutti. Sappiate tuttavia che dovrete avere anche una maggiore responsabilità e maturità.

Se sognate di essere pure felici significa che siete ben disposte a questo cambiamento e anelate ad essere accettate nei rapporti interpersonali. Volete pertanto vivere la vita in modo pieno e appagante confidando negli affetti a voi più cari. E’ il momento quindi di osare perché è molto probabile che la fortuna vi possa sorridere. Perciò cosa aspettate ? Osate!

Se avete invece paura significa che dovete riflettere sulla vostra vita perché ci sono relazioni personali che non volete.

Fate quindi attenzione a questi sogni se siete fidanzate o mogli, perché sono il campanello di allarme per un problema di coppia. Spesso questo sogno rappresenta problemi che stanno emergendo con il partner e dovrete fare chiarezza prima di andare avanti in questa relazione.

Cosa significa sognare essere vestita da sposa – altri sogni

Sognare di essere vestita da sposa e piangere significa che avete bisogno di sfogare le tensioni interiori. Troppe cose sono arrivate e la fase di transizione vi ha provato molto.

Cosa significa sognare essere vestita da sposa
Sognare vestito da sposa – foto di Gift Habeshaw – Unsplash – Public Domain

Molto comune è anche sognare di comprare un abito da sposa. Questo sogno rappresenta una spiccata prontezza al cambiamento e alle responsabilità.

Sognare di provare un abito da sposa è sempre positivo. Rappresenta uno stato d’animo positivo, che è pronto ad osare e vivere nuove esperienze. Questo sogno può anche indicare una fase di pensiero importante sulla vostre future scelte.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita !

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

14 Risposte a “Cosa significa sognare essere vestita da sposa”

  1. Buonasera la scorsa notte ho sognato di appartenere ad una famiglia nobiliare e il babbo del sogno mi stava facendo vedere tre vestiti da sposa nell’armadio indossate dalle donne della famiglia. Uno aveva lo scollo a V ed era medio lungo, il secondo era poco più lungo rispetto a quello precedente con il petto davanti ricamato e il terzo non so come era perché nel sogno avevo scelto il secondo vestito da sposa con il fatto che mi piaceva di più e dicevo al babbo del sogno che avrei indossato il secondo il petto davanti lasciando il pizzo ma facendo una scollatura a cuore anziché chiuso sul davanti e di allungare lo strascico dietro. Vorrei sapere per piacere il significato, Cordiali saluti, Irene.

  2. Ti ringrazio mi hai fatto commuovere da tanta dolcezza grazie seguirò i tuoi consigli un bacione grande grande Luigia da napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.