Cosa significa sognare di fare la pipì – Interpretazione sogno

“Ciao Camilla, cosa significa sognare di fare la pipì ? Stanotte ho sognato di fare la pipì davanti a tutti.”

Vanessa

Sognare di fare la pipì è un sogno comune. Oltre al bisogno fisiologico di espellere le tossine dal corpo, la pipi nei sogni rappresenta la necessità per il sognatore di fare qualcosa nella sua vita. Questo sogno perciò implica una azione, un cambiamento.

Sognare di urinare è quindi un indicatore importante della vostra vita reale. L’urina nei sogni dovrebbe spingere il sognatore a comprendere cosa non va a livello affettivo e famigliare, soprattutto se è a sognare un bambino.

A seconda delle figure oniriche sognare di fare pipì può significare una forma di tensione che necessita di essere liberata. Una delle conseguenze di questa difficoltà di lasciare andare pensieri assillanti, stress, negatività e altro potrebbe essere un blocco nella crescita umana ed emotiva del sognatore.

Incubo terribile è sognare di urinare sangue. Questo sogno significa che vi siete liberati di negatività, ma avete perso importanti energie psico fisiche. Dovete pertanto capire quali siano stati i vostri errori. Cercate quindi di non cadere nuovamente nelle negatività.

Imbarazzante è invece sognare di farsi la pipi addosso. Questo sogno significa che siete liberi di esprimere voi stessi senza curarvi degli altri. Se provate imbarazzo o vergogna, significa che non siete padroni di voi stessi e ve ne vergognate.

Come nel sogno della nostra lettrice, sognare di fare la pipì davanti a tutti, in pubblico, e sentirsi in imbarazzo o provare vergogna significa che vi sentite inadeguati e non vivete serenamente i vostri rapporti sociali. Dovete quindi cercare una intimità migliore, sia per voi sia per chi vi sta vicino.

Sognare di fare la pipì

Sognare di fare tanta pipì significa che avete bisogno di liberarvi dalle tossine della vita. E’ ora quindi di liberarvi dallo stress.

Viceversa sognare di non riuscire a fare la pipì significa che tenete tutto dentro e prima o poi la situazione esploderà. Sappiate pertanto controllarvi e trovare un nuovo equilibrio.

Vediamo ora i luoghi dove si fa questo bisogno fisiologico.

Sognare di urinare in un bagno sporco significa che temete di esprimere le vostre idee e anche i vostri bisogni a causa di persone che si comportano con voi senza scrupoli. E’ bene correre subito ai ripari, poi, con calma, trovare una soluzione. Quindi forza!

Comune è sognare di fare la pipì fuori dal water. Questo sogno significa che avete esagerato senza rendervene conto e non avete preso le giuste precauzioni. Rispetto per le regole!

Sognare di fare la pipì nel letto significa che nel vostro rapporto affettivo non riuscite a contenere le vostre emozioni e rischiate di trovarvi in difficoltà. Sappiate pertanto trovare un giusto equilibrio, senza strafare.

Capita spesso anche di sognare di fare la pipì nel letto da adulti. Sognare di urinare nel letto è un campanello di allarme perché vi è la necessità di allontanare qualcuno o una situazione che vi crea problemi. Quindi è opportuna una valutazione.

Sognare di fare pipì sulle scale significa che dovete tirare fuori le scorie emozionali se volete migliorare spiritualmente. Urinare in sogno su una scala può quindi essere un sogno importante che vi predispone ad una nuova forza interiore.

Sognare di fare la pipì in strada significa che odiate le convenzioni e siete aperti a ogni novità improvvisa, senza vergogna. Occhio tuttavia alle regole esterne e della propria coscienza.

Cosa significa sognare di fare la pipì

Capita spesso anche di sognare di pulire la pipì. Questo sogno significa che il vostro modo di fare, troppo espansivo, ha causato una situazione spiacevole e avete desiderio di rimediare. Sebbene possiate pensare di avere fatto errori nella vita, in realtà così non è. Animo quindi!

Molto comune è anche sognare di fare la pipì a terra. Questo sogno significa che desiderate ritrovare in voi stessi un nuovo senso della vita. E’ un sogno quindi in cui è preponderante il fattore della ripartenza. Pertanto non sprecate l’occasione!

Variante del sogno precedente è sognare di fare la pipì in piedi. Se sei donna, significa che hai pieno controllo su tutto. Se sei uomo, significa che avete un forte ego e cercate di prevaricare sulle cose della vita. In ogni caso è un sogno che implica una notevole solidità. Quindi si può considerare un sogno positivo con qualche distinguo per l’uomo.

Può capitare poi, magari su una strada, di sognare di fare la pipì ed essere interrotti. Questo sogno significa che soffrite di una presenza altrui che vi influenza negativamente e vi impedisce una crescita personale. E’ buona cosa quindi trovare un posto dove vi accolgano meglio.

Invece sognare di cercare un posto per fare pipì e non trovarlo significa che non riuscite a trovare una libera espressione di voi stessi. Cercate quindi altrove.

Quale è il significato di sognare di vedere qualcuno che fa pipì ? Inconsciamente avete captato le difficoltà momentanee di un vostro conoscente, il quale si è messo a nudo per voi. Sappiate tuttavia usare le dovute cautele se volete conoscerne i motivi.

Cosa significa sognare di fare la pipì
Sognare di urinare – foto di Giorgio Trovato – Unsplash – Public domain

Urina nei sogni

Esistono poi sogni strani.

Sognare qualcuno che vi fa la pipì addosso significa che temete di essere danneggiati da qualcuno. Ci sono persone che probabilmente non vi vanno a genio e voi non andate a genio a loro. Cercate quindi un compromesso, altrimenti ognuno per la propria strada.

Sognare di fare la pipì su qualcuno. Che sogniate il marito, la moglie, l’amante, un ex, un amico o un collega questo sogno significa che avete poca stima su quella persona o per gli altri in generale. Cercate pertanto di non strafare, ma di vivere i rapporti con le opportune cautele.

Da ultimo un sogno un po’ disturbante.

Sognare di bere urina significa che siete in una difficoltà oggettiva e non vedete nessuna speranza se non di scegliere la strada che farà meno male.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.