Cosa significa sognare di fotografare

Cosa significa sognare di fotografare

Cosa significa sognare di fotografare

Sognare di fotografare, sognare di farsi un selfie o sognare di scattare una foto sono sogni comuni, soprattutto in questa era di smartphone. Il significato del sogno di fotografare qualcuno o sognare una fotografia rappresenta spesso la necessità di mettere a fuoco qualche questione importante. L’interpretazione di questo sogno può anche essere leggermente differente: a seconda delle figure presenti nel sogno la foto può indicare il passato, un ricordo che emerge nuovamente. E’ importante sempre vedere se nel sogno la foto è sfuocata o nitida.

Sognare di farsi fotografare, sognare di fotografare con il cellulare, sognare foto è davvero importante, soprattutto per chi vuole capire meglio se stesso. Vediamo nel dettaglio il significato di fotografare.

Quando il tempo ci opprime, talvolta è un secondo a salvarci. E’ il miracolo dell’attimo: essere, vedere o scattare una foto. La foto è lì, si raccoglie come un ciottolo sulla spiaggia… Oggi sappiamo che è l’attimo a salvarci…
(Edouard Boubat)

Sognare di fotografare

Cosa significa sognare di fotografare ? Può significare che state cercando di capire la realtà che vi circonda e cercate di manipolarla in modo da tale da avere soltanto il meglio da essa. Questo tipo di sogno è quindi molto autoreferenziale. Riguarda quasi principalmente il proprio io messo di fronte alla vita quotidiana. Ogni gesto è importante dalla messa a fuoco dell’obiettivo alla immagine che si vuole intrappolare.

Sognare foto

Strettamente legato al sognare di fotografare è sognare foto (a fondo post trovi alcune interpretazioni). Questo sogno è spesso legato al mondo dei ricordi che riemerge dall’inconscio e può portare con sé emozioni forti. Affronteremo il sogno sulla fotografia più avanti nel blog.

E’ perciò molto importante ricordare le sensazioni che porta la foto nei sogni, il sognare una fotografia. Poi bisogna ricordarsi alcune cose fondamentali: se sono nitide o sfuocate, nel verso giusto o capovolte, a colori o in bianco e nero o color seppia, se rappresentano qualcuno di particolare oppure oggetti.

Cosa significa sognare di fotografare un ARCOBALENO

Cosa significa sognare di fotografare un arcobaleno ? Questo sogno significa che desiderate la felicità o qualcosa di non irraggiungibile, soprattutto se state attraversando un momento della vostra vita molto difficile. Armatevi quindi di coraggio.

Cosa significa sognare di fotografare con il CELLULARE

Cosa significa sognare di fotografare con il cellulare o sognare di farsi un selfie ? Trovi tutti i significati nella pagina Sognare un cellulare.

Cosa significa sognare di fotografare la LUNA

Cosa significa sognare di fotografare la luna ? Questo sogno significa che siete dei sognatori. Per raggiungere i vostri obiettivi dovrete faticare non poco. Attenzione tuttavia perché questo sogno nasconde una parte negativa, che non è visibile e che vi potrebbe causare notevoli problemi nella vita quotidiana. Sognare di fotografare la luna può anche indicare la ricerca e la comprensione del mondo femminile.

Interpretazione sogno fotografare
Significato sogno fotografare – Foto di Ashraf Siddiqui – CC BY-SA 2.0

Cosa significa sognare di fotografare il MARE

Cosa significa sognare di fotografare il mare ? Significa che state cercando di capirvi. State cercando di trovare una soluzione interiore. E’ giunto pertanto il momento di guardare dentro voi stessi e di fotografare ciò che siete, ma soprattutto ciò che volete.

Anche se c’è forse un campo in cui la fotografia non può dirci nulla di più di ciò che vediamo con i nostri occhi, ce n’è un altro in cui ci dimostra quanto poco i nostri occhi ci consentano di vedere.
(Dorothea Lange)

Cosa significa sognare di fotografare una MONTAGNA

Cosa significa sognare di fotografare una montagna ? Questo sogno rappresenta un ostacolo ma anche uno stimolo. Avete quindi bisogno di evolvervi, di migliorare la vostra vita. Sapete cosa volete ma dovete anche prendere le scarpe da trekking e iniziare a scalare questa montagna.

Cosa significa sognare di fotografare un MORTO

Cosa significa sognare di fotografare un morto o sognare foto di persone morte ? Sognare foto di un morto o sognare fantasmi in foto è molto particolare e significa che cercate di vedere la realtà con un occhio distaccato, cercando di non farvi coinvolgere dagli eventi. E’ importante anche capire chi sia il defunto: sognare foto di una persona morta, viva o conosciuta, significa che questa persona, viva o morta che sia, può darvi stimoli a cambiare una parte di voi.

Cosa significa sognare di fotografare la NEVE

Cosa significa sognare di fotografare la neve ? Questo sogno è legato alle emozioni. Significa che ci sono situazioni controverse che dovrete saper gestire al meglio. Avete quindi di fronte ogni opzione e sta a voi compiere la scelta.

Cosa significa sognare di fotografare il SOLE

Cosa significa sognare di fotografare il sole ? Questo sogno rappresenta una ricerca interiore. Avete quindi necessità di vivere emozioni, siano essi rapporti sentimentali che meramente sessuali. Avete pertanto bisogno di punti fermi nella vostra vita.

Cosa significa sognare di fotografare un TRAMONTO

Cosa significa sognare di fotografare un tramonto ? Significa che cercate di catturare ogni momento della vostra vita, che sia positivo o negativo, per farne esperienza per il futuro. Prendete quindi appunti perché spesso il significato di questo sogno è molto, molto importante.

Cosa significa sognare di fotografare UCCELLI

Cosa significa sognare di fotografare uccelli ? Questo sogno ha moltissimi significati che ti invito a leggere nell’apposita pagina. In senso generale fotografare uccelli rappresentano pensieri, aspettative, aspirazioni ma anche istinti sessuali e relazioni.

Cosa significa sognare di fotografare |  Sognare di farsi fotografare

Sognare di farsi fotografaresognare di essere fotografato può essere interpretato come un giudizio su se stessi, giudizio che può essere proprio o di altre persone. Non è tuttavia l’unica interpretazione possibile. In base alle figure oniriche questo sogno può indicare un momento in cui vi sentite un po’ esibizionisti oppure avete necessità di essere considerati e apprezzati.

Cosa significa sognare di fotografare
Sognare di fotografare – Foto di Helga Weber – CC BY-ND 2.0

Cosa significa sognare di farsi un selfie

Sognare di farsi un selfie implica sempre un animo creativo e sognatore. Questo sogno può essere considerato uno “schermo” dei desideri reali del proprio essere, la voglia di emergere, di esibire le proprie potenzialità. Trovi tutti i significati nella pagina Sognare un cellulare.

Poiché l’istante supremo dello scatto non assomiglia a nient’altro, lasciamolo vivere: l’apparecchio non è una gabbia.
L’uccello preso nella foto continua il suo volo.
(Edouard Boubat)

Cosa significa sognare di fotografare | Sognare foto CAPOVOLTA

Cosa significa sognare una foto capovolta ? Significa che, nonostante tutti gli sforzi che fate, il vostro impegno va a tarallucci e vino. Dovete quindi faticare ancora molto per risolvere tutte le questioni in sospeso.

Cosa significa sognare di fotografare | Sognare foto NITIDA

Cosa significa sognare una foto nitida ? Il significato di questo sogno è quello che avete ben inquadrato un problema. Pertanto non vi rimane altro da fare che risolverlo.

Cosa significa sognare di fotografare | Sognare foto SFOCATA

Cosa significa sognare una foto sfocata ? Il significato di questo sogno è quello che non siete pronti ad affrontare un problema o non riuscite a mettere a fuoco un aspetto del vostro carattere.

La fotografia è un mezzo di espressione potente. Usata adeguatamente è di grande utilità per il miglioramento e la comprensione. Usata male ha causato e causerà molti guai… Il fotografo ha la responsabilità del suo lavoro e degli effetti che ne derivano… La fotografia per me non è semplicemente un’occupazione. Portando la macchina fotografica io porto una fiaccola…
(W. Eugene Smith)

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Vuoi un consulto personalizzato gratis ? Scrivimi !!!!!

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog: potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Precedente Frasi Amore Alda Merini Successivo Proverbi Indiani il Denaro

7 commenti su “Cosa significa sognare di fotografare

  1. Elisabetta il said:

    Ho sognato stanotte di fare dei selfie con il mio migliore amico che mi piace anche cosa significa?

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.