Cosa significa sognare di nuotare

Cosa significa sognare di nuotare

Cosa significa sognare di nuotare

Ho sognato di nuotare in piscina, ho sognato di nuotare in acqua sporca. Nuotare in sogno è un sogno legato all’acqua e il suo significato varia a seconda del luogo dove si nuota e soprattutto cosa succede accanto al sognatoreSognare di nuotare rappresenta il desiderio di avanzare nella vita, superare una delicata fase di passaggio. Nuotare nei sogni può pertanto essere legato a doppio filo a sognare il mare, sognare una spiaggia, sognare una navesognare un delfino, sognare uno squalo, sognare pesci, sognare una balena, sognare meduse, sognare un polpo, sognare di annegare.  Quale è un altro significato di sognare di nuotare ?

Sognare di nuotare

L’interpretazione di questo sogno può anche essere differente. A seconda delle figure oniriche sognare di fare una nuotata può avere una rilevanza di natura sessuale. Il sognatore o la sognatrice sta pertanto percependo una rinnovata vitalità sessuale che tuttavia può portare a determinate conseguenze.

Sognare di nuotare in maresognare di nuotare con delfinisognare di nuotare tra gli squali sono quindi sogni molto importanti per percepire ciò che il vostro inconscio sta cercando di dirvi.

Vediamo quindi nel dettaglio il significato di nuotare in sogno.

Sognare di nuotare in MARE CALMO | ACQUA PULITA | TRASPARENTE

Cosa significa sognare di nuotare in un mare calmo e piatto con una bella acqua pulita e trasparente ? In generale indica pace interiore, serenità ed equilibrio. Avete tante cose da scoprire ma fate comunque attenzione perché una battuta di arresto o un imprevisto possono essere sempre dietro l’angolo.

Cosa significa sognare di nuotare in MARE IN TEMPESTA | AGITATO

Cosa significa sognare di nuotare in un mare agitato o in tempesta ? Questo sogno significa che dovete fare attenzione alle situazioni quotidiane perché inconsciamente riconoscete pericoli e negatività. Infatti, c’è qualcosa che vi turba e vi rende nervosi. Occhio quindi agli imprevisti e a reazioni che possono portare nocumento.

Cosa significa sognare di nuotare in MARE | al LARGO | ACQUA ALTA

Cosa significa sognare di nuotare in mare al largo e con l’acqua alta ? Questo sogno significa insicurezza e pericolo per quanto ci avviene intorno. E’ un periodo nel quale qualunque cosa potrebbe attaccarvi. Ne siete anche consci, ma siate vigili.

Cosa significa sognare di nuotare in ACQUA BASSA

Cosa significa sognare di nuotare in acqua bassa ? Questo sogno significa che il sognatore si sta preoccupando di problemi senza alcun motivo, perché saranno facilmente risolvibili. Non fatevi dunque pensieri che non ci sono, osservate bene ciò che vi circonda, quindi via paure e timori. Quindi azione, su.

Cosa significa sognare di nuotare
Sognare di nuotare – Foto di kris krüg – CC BY-NC-ND 2.0

Cosa significa sognare di nuotare in ACQUA GELIDA | GHIACCIATA | GHIACCIO

Quale è il significato di sognare di nuotare nel ghiaccio o sognare di nuotare in acqua gelida e ghiacciata ? Questo sogno significa che il vostro Io interiore sta facendo fatica a trovare se stesso e rischia di perdere di vista le cose importanti della vita.

Cosa significa sognare di nuotare in  ACQUA SPORCA | FANGOSA | PUTRIDA | TORBIDA

Cosa significa sognare di nuotare in acqua sporca, putrida, torbida o fangosa ? Questo sogno significa che state vivendo un momento di grandi difficoltà dalle quali non riuscite a staccarci. Fate attenzione pertanto a situazioni che si sono insediate nella vostra vita e per le quali rischiate di trovare difficoltà.

Cosa significa sognare di nuotare in APNEA

Quale è il significato di sognare di nuotare in apnea ? Significa che state vivendo un momento di forte stress e rischiate di non trovare delle vie d’uscita. Fate fatica ad uscire da situazioni complicate che vi impediscono di esprimere voi stessi. Occhi aperti quindi e cercate sostegno se avete bisogno.

Cosa significa sognare di nuotare in ARIA | VOLARE

Trovi il significato di questo sogno alla pagina intitolata Sognare di volare .

Cosa significa sognare di nuotare BENE

Cosa significa sognare di nuotare bene e senza fatica ? Questo sogno significa che nella realtà vi trovate bene nelle vicende quotidiane sia in famiglia che sul lavoro. E’ pertanto un periodo positivo dove tutto vi riesce perfettamente. Osate quindi, osate, osate!

Cosa significa sognare di nuotare con DELFINO

Cosa significa sognare di nuotare con un delfino o sognare di nuotare con delfini ? Dovete trovare dentro di voi un obiettivo da raggiungere, quindi impegnatevi. Questo sogno rappresenta anche la necessità di trovare un po’ il lato sereno e gioioso della vita. Divertitevi quindi!

Cosa significa sognare di nuotare a DORSO

Quale è il significato di sognare di nuotare a dorso ? Questo sogno significa che avete ben visibili i vostri progetti e le vostre ambizioni e fate in modo di vivere secondo i vostri ideali. Non distraetevi e andate dritto verso l’obiettivo, ma ogni tanto correggete la rotta per non finire a fare altro.

Cosa significa sognare di nuotare a FARFALLA

Quale è il significato di sognare di nuotare a farfalla ? Questo sogno significa che avete necessità di essere liberi. Inoltre questo sogno può anche indicare un impulso prettamente sessuale.

Cosa significa sognare di nuotare in un FIUME | TORRENTE

Quale è il significato di sognare di nuotare nel fiume o in un torrente ? Questo sogno significa che sono in arrivo brutte notizie e rischiate di essere coinvolti in eventi violenti e improvvisi. Quindi fate attenzione.

Cosa significa sognare di nuotare in una GROTTA | CAVERNA

Trovi il significato di questo sogno alla pagina intitolata Sognare una grotta .

Cosa significa sognare di nuotare in un LAGO | STAGNO

Quale è il significato di sognare di nuotare in un lago o sognare di nuotare in uno stagno ? Dovete cercare le giuste motivazioni. E’ un momento di stallo, di cose che non vanno o non sembrano procedere. Abbiate pazienza ma in ogni caso agite, senza affaticarvi troppo però.

Cosa significa sognare di nuotare di NOTTE | BUIO

Cosa significa sognare di nuotare al buio o sognare di nuotare di notte ? Questo sogno significa che state attraversando una fase dove non tutto vi è chiaro e siete a rischio di pericoli. Fate pertanto attenzione.

Cosa significa sognare di nuotare tra ONDE ALTE | ALTISSIME

Quale è il significato di sognare di nuotare tra onde altissime ? Questo sogno significa che state vivendo un periodo di forte oscillazioni emotive e rischiate però di soccombere agli eventi e al vostro stesso modo di fare.

Cosa significa sognare di nuotare
Sognare nuotare mare – Foto di Rachel.Adams – CC BY-NC-ND 2.0

Cosa significa sognare di nuotare in PISCINA

Cosa significa sognare di nuotare in piscina ? Questo sogno significa che siete sicuri dei vostri rapporti personali e sappiate che non ci sono pericoli di sorta che possano crearvi problemi. Anche in questo caso potete godere di positività, a meno che l’acqua non sia torbida o sporca.

Cosa significa sognare di nuotare con QUALCUNO | PADRE | MADRE | FIGLIO | FIGLIA | RAGAZZO | RAGAZZA | MOGLIE | MARITO | AMANTE

Cosa significa sognare di nuotare con qualcuno che sia il padre, la madre, un figlio, l’amante, il marito, la moglie o la fidanzata ? Questo sogno significa che state cercando di condividere una evoluzione umana con qualcuno a voi vicino, che vi sostiene. E’ buona cosa quindi cercare una comunicazione efficace.

Cosa significa sognare di nuotare a RANA

Quale è il significato di sognare di nuotare a rana ? Questo sogno significa che cercate di domare le vostre emozioni, ma a quale scopo e a quale vantaggio? Su, pensateci bene quindi.

Cosa significa sognare di nuotare verso RIVA

Quale è il significato di sognare di nuotare verso riva , verso la spiaggia ? Questo sogno significa che cercate di trovare una soluzione salda ai vostri problemi, al limite tra il conscio e l’inconscio.

Cosa significa sognare di nuotare in SOTTO ACQUA |PESCI

Quale è il significato di sognare di nuotare sott’acqua e vedere pesci dai mille colori e tanta flora marina ? Questo sogno significa che il sognatore è dotato di grande creatività e voglia di vivere. Bene, osate e programmate. Avete abbastanza energia per riuscire in tutto o quasi. E’ quindi opportuno agire.

Cosa significa sognare di nuotare con SQUALO | BALENA | MEDUSE

Quale è il significato di sognare di nuotare con uno squalo, una balena, con le meduse o altre creature pericolose ? Questo sogno significa che nella vostra vita soffrite di paure e timori che non riuscite a risolvere. Nella vostra quotidianità questi animali rappresentano infatti pericoli o incognite cui è bene fare attenzione. Occhi aperti quindi.

Cosa significa sognare di nuotare | Sognare di essere incinta e nuotare

Quale è il significato di sognare di essere incinta e nuotare ? Questo sogno significa che la vostra sessualità è appagante e riuscite a vivere serenamente la vostra femminilità. Creatività alla massima potenza.

Cosa significa sognare di nuotare | Sognare di non riuscire a nuotare | sognare di annegare

Trovi l’interpretazione del tuo sogno alla pagina intitolata Sognare di annegare .

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (clicca qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas (https://invitaveritas.altervista.org ) . Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog: potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

2 Risposte a “Cosa significa sognare di nuotare”

  1. Premetto che sono una brava nuotatrice, ho sempre nuotato in un fiume però. Il mare per me è distante. Ho sognato di essere a marina di Camerota nella grotta, eravamo su una piccola imbarcazione. Le persone con me si tuffavano raggiungendo una roccia, mi invitavano a tuffarmi. Il mio compagno mi diceva che l’acqua era bellissima, e lo era. Io per non deluderlo mi sono tuffata, ma non riuscivo a nuotare in quell’acqua e dicevo:”lo sai che nuoto solo al fiume, quest’acqua non è la mia. Non so nuotare a mare”. Provavo a nuotare a rana per spostare facilmente l’acqua, ma mi sentivo male. Nuotando sott’acqua ho raggiunto a stento le rocce. Gli altri mi guardavano divertiti, ma io mi sentivo come se avessi tradito il fiume e urlavo di voler tornare in riva al Calore dove sono cresciuta. Gli altri non capivano, dicevano che al fiume ci vado sempre. Ma io volevo tornare nelle moe acque, desideravo nuotare al fiume. Come se quel posto mi fosse estraneo. Poi mi son svegliata, sono scesa al fiume a guardare le mie acque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.