Cosa significa sognare di perdere i capelli – Interpretazione sogno

Ciao Camilla, cosa significa sognare di perdere i capelli ? Stanotte ho sognato di avere perso tutti i capelli. Che incubo!

Giorgia

Sognare di perdere i capelli , spesso diventando calvi, è davvero un incubo e porta con sé forti emozioni negative come instabilità, insicurezze, perdita di forza, coraggio, prospettive di vita.

Sognare perdita di capelli è spesso legato ad un periodo di difficoltà e di calo di energie psicofisiche. A volte può rappresentare un serio pericolo per coloro che vi stanno intorno, soprattutto sul lavoro, in famiglia, nei rapporti sentimentali. Il consiglio è di affrontare immediatamente i problemi e risolverli.

L’interpretazione di sognare la caduta dei capelli può però essere utile per capire voi stessi e ciò che vi sta accadendo.

Come nella realtà sognare che cadono i capelli, soprattutto per le donne, comporta un vero e proprio shock emotivo. E’ uno di quei sogni che impongono sempre una riflessione e dovrebbe fungere da stimolo per cercare di capire cosa c’è che non va in voi.

In linea generale sognare di avere perso tutti i capelli significa perdere le vostre energie psico-fisiche. I vostri pensieri, ma anche le vostre energie vitali stanno incontrando un brusco stop ed è necessario operare un rinnovamento nella vostra vita. E’ probabile che abbiate pensieri su qualche argomento specifico e potrebbero essere anche inconsci, ovvero senza che ve ne rendiate conto.

Sognare di perdere ciocche di capelli

Quale è il significato di sognare di perdere i capelli a ciocche ? Significa che state vivendo un periodo stancante dove faticate a riprendere energie. Servono vacanze fisiche e mentali. Staccate perché rischiate che quanto costruito fino ad oggi possa bruscamente avere una battuta di arresto. Relax.

Sognare di perdere tanti capelli, spesso rimasti incastrati in una spazzola o nel pettine, significa che vi sentite a disagio con il mondo esterno perché avete perso la vostra sicurezza. In questo modo vengono infatti messi in pericolo il lavoro, il partner, la famiglia. E’ il momento di reagire a qualche avversità oppure è giunto il momento di prendere con calma la vostra vita. Esame di coscienza e una piccola pausa non fanno sicuramente male.

Un incubo è sognare di diventare calvi o pelati all’improvviso provando vergogna. Significa che state affrontando delle situazioni in cui non vi sentite a vostro agio soprattutto sul lavoro o nella vostra vita sentimentale. Non avete in voi la giusta dose di sicurezza e rischiate di perdere fiducia nei vostri mezzi. Non abbattetevi, piuttosto reagite. Siete persone con una anima, con pensieri e sentimenti, cercate quindi quanto più di positivo siete in grado di dare. Fregatevene di questioni futili e persone inutili.

Sognare perdita capelli

A volte può capitare di sognare di pettinarsi e perdere capelli, spesso di fronte a uno specchio.

Sognare di perdere i capelli davanti allo specchio significa che i problemi della vita dipendono da voi stesse e dovete superarli con le vostre energie. Potete fare conto solo su di voi e non siete come pensate di essere. Certo, non tutti i giorni sono uguali e a volte vi potete sentire depressi e meno pimpanti, ma è soltanto un momento che dovete solo aspettare che passi. Nel frattempo, non rimanete con le mani in mano.

Cosa significa infine sognare di perdere capelli bianchi ? Significa che è arrivato il momento di mettere da parte un po’ di maturità e buttarvi in qualcosa di molto leggero. Tornate giovani! Vi siete sobbarcati di troppe responsabilità e un momento di svago non può che fare bene.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

7 Risposte a “Cosa significa sognare di perdere i capelli – Interpretazione sogno”

  1. Ho sognato di perdere i capelli a ciocche e di raccoglierli in un piatto di porcellana bianca. Ero molto stupita perché ero certa che fossero i miei ma in testa sentivo di avere tutti i miei capelli. Vedevo le mie ciocche biondo scuro, belle e lucide nel piatto ma io non mi vedevo ma ero anche certa di avere tutti i miei capelli in testa e mi chiedevo come ciò fosse possibile. Grazie per la risposta liliana

    1. Ciao Liliana, la nostra interprete sarà assente fino al 15 gennaio. Da quel momento sul blog tornerà attivo il modulo di contatto. Ti invitiamo a inviarlo da quel momento. Mi spiace davvero, ma ormai l’interprete non è raggiungibile. Ti aspettiamo!

  2. Hai proprio ragione, ho un esame universitario che mi assilla. Grazie per avermi interpretato il sogno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.