Cosa significa sognare di pulire le scarpe

Cosa significa sognare di pulire le scarpe

Cosa significa sognare di pulire le scarpe

Sognare di pulire le scarpe , sognare di pulire gli stivali o sognare di pulire le pantofole non è un sogno comune. Lavare le scarpe nei sogni è legato a doppio filo al significato di sognare le scarpe e rappresenta un cambiamento. L’interpretazione di questo sogno può anche essere leggermente differente; a seconda delle figure presenti nel sogno pulire le scarpe può indicare ricerca di equilibrio, chiarezza, fiducia, nuova visione della vita.

Sognare di pulire le scarpe a qualcuno, sognare di lavare scarpe, sebbene non sia un sogno comune, è davvero importante. E’ arrivato il momento di rivedere qualche progetto o ambizione di vita.

Sognare di pulire le scarpe

Sognare di pulire le scarpe è uno dei sogni di più facile interpretazione se il sogno riguarda solo l’atto di pulire. Cambia invece se ci sono altre figure che partecipano al sogno. Pertanto è importante ricordarsi ogni figura onirica presente nel sogno e soprattutto le emozioni e i sentimenti provati in esso.

Cosa significa sognare di pulire le scarpe ? Significa volere cambiare la propria vita, lasciando indietro quello che non ci soddisfa. Chi sogna di pulire le scarpe, quindi, desidera cambiare lavoro o, soprattutto, una situazione sentimentale che ormai non dà più nulla. E’ ora di cambiare, quindi, armatevi di coraggio e cambiate la vostra vita!

E poi vidi un bel paio di scarpe nel centro commerciale e le volli tutte per me. Non posso descrivere la sensazione di familiarità che si instaurò subito tra noi . Battei per un istante gli occhi su di loro e mi sembrava già di possederle . Potevo solo supporre che fossimo stati insieme in una vita precedente . Che erano le mie scarpe quando ero una cameriera in servizio nelle medievale Gran Bretagna o quando ero una principessa in Egitto. O forse loro erano la principessa e io ero le scarpe . Chi può sapere ? In entrambi i casi ho saputo che eravamo destinati a stare insieme.
(Marian Keyes)

Pulire scarpe nei sogni - sogno interpretazione
Pulire scarpe sogno – foto di Apionid – CC BY-NC-ND 2.0

Cosa significa sognare di pulire le scarpe

Cosa significa sognare di pulire le scarpe ? Questo è un sogno tipicamente femminile perché incide su uno degli oggetti più cari alle donne, le scarpe. Nel sogno è poi importante capire quale tipo di scarpa viene pulita, se uno stivale, una pantofola o una scarpa comune. In ogni caso è sempre sinonimo di fare chiarezza, togliere le incrostazioni dall’inconscio e trovare nuove soluzioni e nuova linfa alla vostra vita.

Cosa significa sognare di pulire una scarpa

Cosa significa sognare di pulire una scarpa ? Il fatto che pulite una sola scarpa nel sogno rappresenta il desiderio di prendere una decisione, di andare per la vostra strada, con tutti i pro e i contro che una scelta solitaria può comportare.

Cosa significa sognare di pulire le scarpe BIANCHE

Cosa significa sognare di pulire scarpe bianche ? Il colore delle scarpe nel sogno è importantissimo. Sognare scarpe bianche significa novità, cambiamento anche improvviso. Sognare di pulire queste scarpe significa voler riportare la propria vita verso un equilibrio e una serenità che mancano.

Cosa significa sognare di pulire le scarpe NUOVE

Cosa significa sognare di pulire scarpe nuove ? Questo sogno rappresenta tutti i buoni propositi per una avventura da iniziare. State sistemando il vostro inconscio e il vostro Io interiore per non commettere gli stessi errori del passato.

Cosa significa sognare di pulire le scarpe a qualcuno

Cosa significa sognare di pulire le scarpe a qualcuno ? Questo sogno significa che state cercando di far capire a qualcuno che è il momento di fermarsi e di schiacciare il bottone del reset, cioè è il momento di ripartire da zero. E’ il momento di operare una svolta, soprattutto a livello sociale. Questa persona deve capire che il mondo fuori è molto diverso da quello che pensa e deve sempre dare il meglio di sé. Pensate che da solo non possa farcela.

Cosa significa sognare di lavare scarpe SPORCHE

Cosa significa sognare di lavare scarpe sporche ? Questo sogno significa che dovete fare un po’ di chiarezza dentro di voi. Il futuro è più vicino di quello che pensate e dovete depurarvi dalle macchie che vi portate dietro. E’ ora di risolvere una volta per tutte i vostri problemi.

Provate un costume da bagno in una boutique, e l’ impietoso specchio del camerino riflette il vostro vecchio corpo, esponendo tutti i tuoi difetti . Ma provate una scarpa, e i vostri piedi scivolano in una nuova identità .
(Valerie Steele)

Cosa significa sognare di pulire le scarpe | PANTOFOLE

Cosa significa sognare di pulire le pantofole ? I problemi riguardano la famiglia. Fate attenzione a questo tipo di sogno. Spesso può portare all’abbandono di una persona cara. E’ ora di darsi una mossa e di smetterla di scivolare ed appagarsi nella routine quotidiana. E’ ora di verve ed azione.

Cosa significa sognare di pulire le scarpe
Sognare pulire scarpe – Foto di Zhao ! – CC BY 2.0

Cosa significa sognare di pulire le scarpe | STIVALI

Cosa significa sognare di pulire gli stivali ? L’inconscio ti dice che i problemi riguardano il lavoro o la sfera sessuale, a seconda della forma e del colore di questo tipo di scarpa. E’ un sogno pertanto che varia molto anche se ha un unico comune denominatore: è necessario superare qualche difficoltà.

A New York, dove nessuno ha la macchina, gli status symbol sono scarpe e borse. Se a Los Angeles è la macchina che guidi a mostrare la tua ricchezza, noi invece passiamo tanto di quel tempo sulle banchine della metropolitana, o in attesa all’autobus, o a camminare, che sono le scarpe a dirci chi siamo. Forse è qualcosa di inconscio.
(Suttirat Larlarb)

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Vuoi un consulto personalizzato gratis ? Scrivimi !!!!!

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (visita qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( https://invitaveritas.altervista.org )

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.