Cosa significa sognare di sciare – Eccoti l’interpretazione del sogno

Ciao Camilla, cosa significa sognare di sciare ? Stanotte ho sognato di sciare sulla neve.

Roberto

Sognare di sciare è un sogno quantomeno insolito anche se importante. Di solito chi sogna di sciare ama la neve e la montagna.

Spesso sciare in sogno porta con sé emozioni come freddo, libertà, paura, ma anche gioia, felicità, leggerezza.

Sognare di sciare spesso avviene durante i mesi invernali quando il freddo colpisce e l’inconscio somatizza. Tante volte tuttavia può capitare di fare questo sogno anche d’estate, come se fosse un modo dell’inconscio di “rinfrescare” un po’ la mente e il corpo.

L’interpretazione di questo sogno può quindi essere differente. In base alle figure del sogno sciare nei sogni può indicare una vera e propria fuga, un modo di andarsene velocemente da problemi e responsabilità.

Come nel sogno del nostro lettore, sognare di sciare sulla neve o sul ghiaccio provando freddo significa che state affrontando un periodo difficile ed ostile a lavoro, in famiglia o nel rapporto di coppia.

Sognare di sciare e cadere è invece un sogno molto comune e rappresenta la possibilità che nella vostra vita ci siano momenti no dopo i quali dovrete trovare la forza per ripartire. Le conseguenze potrebbero farvi stare molto male, tuttavia è sempre necessario rivedere i vostri limiti, le vostre aspettative e ripartire subito.

Sognare di sciare senza neve significa che la vostra vita sta scorrendo più velocemente di quello che pensate. E’ bene fermarvi qualche momento. E’ possibile che possiate trovare un ostacolo, ma non abbattetevi.

Sognare di sciare

Qualche volta capita di sognare di sciare in salita. Qualcosa vi turba e quello che per voi sarebbe di regola la norma, diventa tutto più difficile. Per quale motivo allora sforzarsi di raggiungere un obiettivo con una tale fatica ? Cercate invece di trovare diversi stimoli, magari abbassando un po’ l’asticella dei desideri.

Sognare di sciare senza sci significa che non vi sentite pronti ad affrontare le situazioni quotidiane, anche le più semplici. Siete sprovvisti delle giuste energie e dei giusti strumenti per affrontare le questioni di tutti i giorni.

cosa significa sognare di sciare
Sognare di sciare – foto di Sebastien Staines – Unsplash – Public domain

Molto comune è sognare di sciare veloce, spesso senza riuscire a fermarvi. Questo sogno significa la volontà di fuggire ai problemi che vi assillano. E’ un periodo no durante il quale sentite il peso della quotidianità. E’ il momento di stringere i denti e cercare di allontanare il più possibile questi problemi.

Vediamo ora su quali superfici è possibile sognare di sciare.

Sognare di sciare sull’acqua, spesso sul mare, su un lago o un fiume significa in generale la capacità di riuscire a superare gli stati d’animo più angosciosi. Indica quindi un desiderio di avanzare sempre nella vita senza porsi molti problemi. A volte può essere un bene, altre volte no. Sappiate in ogni caso fare tesoro delle esperienze.

Ho sognato di sciare

Sognare di sciare nel fango significa che siete capaci di risolvere problemi del vostro stesso inconscio. Questo è un sogno positivo e rappresenta uno stato d’animo forte che, tuttavia, in caso di difficoltà emotive potrebbe comunque affossare la vostra autostima.

Bizzarro è sognare di sciare sulla erba, spesso di un giardino. Vuol dire che siete capaci di risolvere problemi in campo affettivo. Certo, non è semplice, tuttavia avete forza e creatività per oltrepassare le situazioni più spinose.

Sognare di sciare sui sassi significa che siete capaci di risolvere problemi di difficile soluzione. I sassi possono rappresentare i vostri blocchi emotivi, ma anche ostacoli che dovreste affrontare e risolvere quanto prima. Fate tuttavia attenzione perché questo sogno può indicare anche un logoramento interiore che state mettendo in secondo piano e col tempo potrebbe portare complicazioni.

Qualche volta capita di sognare di sciare sulla sabbia, spesso di una spiaggia o nel deserto. Sogno molto importante che denota una necessità di cambiamento. Fate attenzione se nel sogno rischiate di affondare perché sono in agguato scelte disastrose o pericoli sulla vostra strada.

Sognare di sciare e finire contro un albero rappresenta un blocco interiore importante. State crescendo ma dovete fare più attenzione a dove state andando. Rischiate infatti un brusco stop.

Un altro significato di sognare di andare a sciare è quello che state avendo un disperato bisogno di mettere da parte i problemi, risolvendoli il più presto possibile. E’ ora di relax.

Cosa significa sognare di sciare

Sognare di non riuscire a sciare significa che qualcosa vi sta bloccando oltre il dovuto e vi impedisce di dare libero sfogo ai vostri desideri e alle vostre aspettative. Forse è il momento di controllare dove state andando perché non avete i giusti strumenti per ottenere equilibrio, stabilità e successo.

Importante è anche sognare di vedere sciare qualcuno. Avete bisogno di staccare mente e corpo. Avete bisogno di nuovi stimoli, avventure, novità. Sappiate valorizzare il vostro tempo libero, ma con responsabilità.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.