Cosa significa sognare escrementi

Cosa significa sognare escrementi

Cosa significa sognare escrementi

Sognare feci, sognare cacca. Sognare escrementi è un sogno molto comune, soprattutto nei momenti di crisi umana e spirituale. La cacca nei sogni rappresenta spesso uno stato d’animo di “sporcizia”, di bisogni che devono essere espletati, ma anche di pulsioni naturali. Sognare feci porta quindi con sé sensazioni forti come imbarazzo, sporcizia, schifo, insicurezza, paura, ma anche sollievo. Questo sogno può essere legato a doppio filo a sognare bambino, sognare cane, sognare gatto, sognare letto, sognare vermi, sognare sangue, sognare di fare la pipìsognare vasca da bagno. Quale è un altro significato di sognare la cacca ?

Sognare cacca

L’interpretazione di questo sogno può anche essere decisamente differente. A seconda delle figure oniriche sognare di fare la cacca può indicare l’emergere di scorie emotive, necessità, rifiuto proprio o dell’altrui vita, problemi e guai da risolvere. Inoltre un’altra interpretazione di sognare cacca può riguardare problemi economici, sessuali e, a volte, di salute.

Sognare la cacca, sognare di fare la cacca, sognare di farsi la cacca addosso, sognare cacca di cane, sognare feci sono quindi sogni molto importanti per percepire cosa accade nella vostra quotidianità e, soprattutto, per correggere ed espellere ciò che nella vostra vita ha bisogno di essere ordinato.

Vediamo quindi nel dettaglio il significato di sognare di fare la cacca, sognare di defecare, sognare di andare di corpo.

Sognare di fare la cacca

Cosa significa sognare di fare la cacca e provare fastidio ? Sognare di fare la cacca di solito è sinonimo di fortuna tuttavia se si prova difficoltà o fastidio significa che nella vostra vita avete qualche situazione o qualcuno di sgradito che dovete allontanare da voi. Quindi agite di conseguenza.

Cosa significa sognare escrementi ADDOSSO | sognare CACCA ADDOSSO

Cosa significa sognare escrementi addosso ? Questo sogno può significare che qualcuno ha deciso di buttare su di voi alcuni problemi. Reagite quindi!

Cosa significa sognare escrementi ALTRUI | sognare CACCA ALTRUI

Cosa significa sognare escrementi altrui ? Significa che qualche vostra conoscenza si è liberata di una preoccupazione. Forse anche di voi. Quindi attenzione. A volte questo sogno può indicare anche l’attenta valutazione sullo stato di salute altrui.

Cosa significa sognare escrementi nel BAGNO | WC | WATER

Cosa significa sognare escrementi nel bagno o sognare water sporco e pieno di cacca ? Significa che vi siete depurati e che d’ora in avanti il vostro Io interiore può cercare di vedere nuovi orizzonti. Quindi pulite le incrostazioni e ripartite.

Cosa significa sognare escrementi di BAMBINO | sognare CACCA BAMBINO | PANNOLINO

Cosa significa sognare cacca di bambino o sognare escrementi di bambino, magari in un pannolino, sognare cacca di neonato ? Questo sogno significa che dovete lasciarvi alle spalle alcune spigolature troppo infantili  del vostro carattere. E’ necessario quindi un piccolo esame di coscienza.

Cosa significa sognare escrementi in BOCCA

Cosa significa sognare escrementi in bocca ? Non volete guardare la realtà e vi ostinate a continuare a farvi del male. Stop pertanto all’ansia o allo stress !

Cosa significa sognare escrementi | CACCA di CANE | GATTO | TOPO | UCCELLI | MUCCA | PIPISTRELLO

Cosa significa sognare escrementi di gatto, di cane, di topo o di altri animali (uccelli, mucca, pipistrello, ecc.) ? In questi casi prevale la figura onirica dell’animale ed è necessario guardare una delle pagine qui sopra. Vi invito quindi a leggere la relativa interpretazione.

Cosa significa sognare escrementi in CASA

Cosa significa sognare escrementi in casa, sognare feci in casa, sognare cacca in casa ? Questo sogno significa che alcune soluzioni famigliari hanno trovato un giusto successo. Sognare cacca su pareti, muri, pavimento, soffitto rappresenta invece la necessità di purificarti interiormente e risolvere questioni famigliari.

Cosa significa sognare escrementi GALLEGGIANTI

Cosa significa sognare escrementi galleggianti ? Questo sogno significa che qualche vostro progetto è pronto per il successo. E’ pertanto in vista un periodo di fortuna e sarà duratura!

Cosa significa sognare escrementi nel LETTO

Cosa significa sognare escrementi nel letto ? Questo sogno è ricco di significati. In via generale significa che vi siete tolti un peso che minava la serenità della coppia. Questo sogno tuttavia può denotare anche pensieri o atteggiamenti poco digeriti.

Cosa significa sognare escrementi LIQUIDI | SOGNARE AVERE DIARREA | CACCA MOLLE

Cosa significa sognare escrementi liquidi, sognare diarrea, sognare di avere la diarrea ? Sognare cacca molle o liquida significa che alcuni malesseri interiori vi impediscono di esprimervi al meglio e di depurarvi dalle negatività della vita.

Cosa significa sognare escrementi in MANO

Cosa significa sognare escrementi in mano ? Questo sogno significa che avete la possibilità di eliminare qualcosa di fastidioso nella vostra vita. Dovete però avere il coraggio di fare scelte. Quindi agite!

Cosa significa sognare escrementi nelle MUTANDE

Cosa significa sognare escrementi nelle mutande o sognare cacca nelle mutande ? Significa che avete necessità di rinnovarvi ma state trovando ostacoli che vi mettono in seria difficoltà di fronte a tutti.

Cosa significa sognare escrementi | ODORE | PUZZA | FECI

Cosa significa sognare di sentire cattivo odore di feci, sognare puzza di cacca ? Questo sogno significa che un evento positivo è in arrivo e la cosa non vi sorprenderà. A volte tuttavia questo sogno può essere premonitore di questioni spinose.

Cacca nei sogni
Sognare cacca – Foto di Alan Antiporda – CC BY-NC-ND 2.0

Cosa significa sognare escrementi e SANGUE | sognare sangue FECI

Cosa significa sognare escrementi e sangue o sognare sangue nelle feci ? Questo sogno significa che state perdendo importanti energie nel tentativo di cambiare la vostra attuale situazione.

Cosa significa sognare escrementi in TERRA

Cosa significa sognare escrementi in terra o sognare cacca nel giardino ? Significa che dovete cominciare a rinnovarvi partendo dalle vostre più intime convinzioni. Quindi agite!

Cosa significa sognare escrementi in TESTA | CAPELLI

Cosa significa sognare escrementi in testa o sognare cacca nei capelli ? Significa che qualcuno vi sta mettendo in cattiva mostra e voi non riuscite a reagire ! A volte tuttavia questo sogno può anche indicare pensieri poco positivi, stress, ansia e paura di non farcela o di apparire inadatti.

Cosa significa sognare escrementi e VERMI

Cosa significa sognare escrementi e vermi o sognare vermi nelle feci ? Trovi tutti i significati nella pagina Sognare vermi. Vi invito quindi a collegare i significati di questo sogno e di sognare i vermi.

Sognare di guardare le feci

Cosa significa sognare di guardare le feci ? Questo sogno significa che il sognatore si trova nella giusta propensione affinché possa raggiungere i propri obiettivi. Dopo l’attento esame dovete tuttavia agire.

Sognare di fare la cacca COLORATA | sognare cacca BIANCA | BLU | sognare cacca GIALLA | GRIGIA | sognare cacca NERA | ROSA | sognare cacca ROSSA | VERDE | sognare cacca VIOLA

Cosa significa sognare di fare la cacca colorata ? Il colore delle feci fa orientare il significato del sogno. Sognare la cacca bianca rappresenta la necessità di dare una svolta alla vostra vita. La cacca blu nei sogni significa invece che avete pensieri che vi fanno stare male. Sognare cacca gialla rappresenta sentimenti di attenzione, di paura, di pericolo, anche di gelosia. Sognare cacca grigia rappresenta un periodo di monotonia, di tristezza. Cacca nera nei sogni rappresenta le difficoltà legate ad un abbandono o ad una malattia. La cacca rosa in sogno rappresenta problemi di affetto. Sognare cacca rossa può rappresentare energie in diminuzione per molteplici cause, anche sentimentali. Sognare cacca verde può indicare un difficile equilibrio interiore ed esteriore. La cacca viola in sogno infine rappresenta difficoltà tra ragione e sentimento.

Cosa significa sognare escrementi | Sognare di fare la cacca in compagnia

Cosa significa sognare di fare la cacca in compagnia ? Condividete con un amico la liberazione di un problema comune o che avete condiviso in passato. Questo sogno quindi rappresenta un modo positivo di interagire e di risolvere qualche problema comune.

Cosa significa sognare escrementi | Sognare di fare la cacca davanti al FIDANZATO | MOGLIE | MARITO | RAGAZZA | AMANTE

Cosa significa sognare di fare la cacca davanti al fidanzato, alla ragazza, alla moglie, al marito o all’amante ? Avete bisogno di esternare come vi sentite. A volte questo sogno può anche indicare uno stimolo dell’inconscio ad esternare al partner le proprie esigenze. Quindi che aspettate a comunicare ?

Cosa significa sognare escrementi | Sognare di fare la cacca in pubblico

Cosa significa sognare di fare la cacca in pubblico o sognare di fare la cacca davanti a tutti ? A meno che non proviate vergogna, il sogno rappresenta di togliersi delle soddisfazioni, soprattutto in campo lavorativo. E’ arrivata quindi l’ora di togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

Cosa significa sognare escrementi | Sognare di fare tanta cacca | CACCA GROSSA | FECI ABBONDANTI

Cosa significa sognare di fare tanta cacca, sognare cacca grossa, enorme o sognare feci abbondanti ? Questo sogno significa che avete molto da lavorare su voi stessi. Le questioni si stanno sommando una sull’altra e il vostro inconscio vi intima di risolverli quanto prima. E’ necessario pertanto recuperare un ordine interiore.

Cosa significa sognare escrementi | Sognare di farsi la cacca addosso

Cosa significa sognare di farsi la cacca addosso ? Questo sogno significa che qualcosa non è andato nel verso giusto e vi ha lasciato a metà tra soddisfazione ed insoddisfazione. E’ necessario pertanto correggere il tiro e rimediare a qualche errore.

Cosa significa sognare escrementi | Sognare di mangiare la cacca

Cosa significa sognare di mangiare la cacca ? E’ necessario non disperdere inutili energie. Coltivate quindi voi stessi.

Sognare di partorire e fare la cacca

rovi tutti i significati nella pagina Sognare di partorire. Vi invito pertanto a collegare i significati di questo sogno e di sognare di partorire.

Fare la cacca nei sogni
Sognare di fare la cacca – Foto di Henti Smith – CC BY-NC-ND 2.0

Cosa significa sognare escrementi | Sognare di pestare la cacca

Cosa significa sognare di pestare la cacca ? A volte può portare fortuna, tuttavia sempre più spesso rappresenta il timore di compiere passi falsi sul lavoro e nella vita privata.

Cosa significa sognare escrementi | Sognare di pulire la cacca

Cosa significa sognare di pulire le feci o sognare di raccogliere le feci ? Significa che vi state rinnovando da situazioni quotidiane spiacevoli. Pulizia quindi in ogni aspetto della vostra vita.

Sognare qualcuno che fa la cacca

Cosa significa sognare qualcuno che fa la cacca ? Significa che un vostro conoscente ha risolto i suoi problemi.

Sognare di non riuscire a fare la cacca | CACCA DURA | STITICHEZZA

Cosa significa sognare di non riuscire a fare la cacca, sognare cacca dura o sognare stitichezza ? Questo sogno significa che non riuscite ad esprimere bene voi stessi e di conseguenza non riuscite ad ottenere quello che desiderate per farvi stare meglio. E’ necessario pertanto lavorare sulla comunicazione.

Cosa significa sognare escrementi | Sognare di sporcarsi di cacca

Cosa significa sognare di sporcarsi di cacca ? Questo sogno significa che vi state imbrattando di problemi senza una reale reazione per migliorare le cose. E’ necessario pertanto operare un miglioramento.

Cosa significa sognare escrementi | Sognare tanta cacca

Cosa significa sognare di vedere tanta cacca ? Questo sogno significa che nella vostra vita i problemi sono all’ordine del giorno ed avete notevoli difficoltà nel risolverli. E’ pertanto giunta l’ora di correre ai ripari.

Cosa significa sognare escrementi | Sognare di toccare escrementi | FECI | CACCA

Cosa significa sognare di toccare escrementi ? Fate attenzione perché se provate schifo significa che  un evento fortunato non potrebbe accadere per causa vostra, mentre se non provate nessuna sensazione positiva allora l’evento vi sarà gradito.

Cosa significa sognare escrementi | Sognare di vomitare la cacca | feci

Cosa significa sognare di vomitare la cacca ? Questo sogno significa che dovete buttare fuori energie eccessive accumulate nel tempo. Stress in diminuzione, se volete però.

Non dimenticare che puoi visitare le pagine “Sognare feci” e “Sognare feci umane” per trovare tanti altri significati del tuo sogno con protagonista la strada.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

6 Risposte a “Cosa significa sognare escrementi”

  1. Grazie Camilla per l’aiuto nell’interpretazione del sogno…. scatologico! Interessante questa sfaccettatura del nostro inconscio.
    Sei davvero carina e disponibile.
    Un abbraccio,
    Nicoletta

  2. Salve Camilla, volevo ringraziare per l’interpretazione del mio sogno, è tutto vero, mi diverte il fatto di aver sognato una cosa bella come l’appoggiarmi moralmente a questa persona, tramite la cacca 😀
    Ringrazio ancora per tutto! A presto 🙂

    1. Mi è ùtile leggere al mattino quando faccio dei sogni particolari.Sogno molto ed ho fatto anche psicoanalisi froidiana, adesso normalmente gli lascio passare ma dalle volte sento la necessita
      di cercare di capire cosa succede nel mio profondo. Grazie infinite Grazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.