Cosa significa sognare gli alieni – Eccoti l’interpretazione del sogno

“Ciao Camilla, cosa significa sognare gli alieni ? Stanotte ho sognato un UFO e un alieno.”

Alessandra

Sognare gli alieni è un sogno abbastanza comune, di quelli che si ricordano, perché spesso è accompagnato da paura o stupore. Spesso sognare gli extraterrestri significa quindi mettersi di fronte ad aspetti rinnegati di voi stessi, che tendono a riemergere. Sognare un ufo invece può anche indicare un confronto con ciò è diverso, con ciò che è sconosciuto e spesso il sognatore teme.

L’interpretazione di questo sogno può anche essere differente. A seconda delle figure oniriche gli alieni nei sogni possono rappresentare stimoli ad andare oltre i propri limiti. Sognare omini verdi che si avvicinano e non avete paura significa ad esempio che non temete nulla, volete vivere nuove esperienze purché lontane dalla solita quotidianità.

Cosa significa sognare di essere rapiti dagli alieni ? Se non provate terrore significa che vedete una via di fuga e una soluzione dei vostri problemi e dalle situazioni della vostra vita. Se tuttavia provate paura o angoscia, significa che qualcosa vi sta portando via dal vostro più profondo Io interiore.

Cosa significa sognare alieni grigi ? Il grigio è il tipico alieno dei film e nel mondo onirico rappresenta qualcosa di negativo come qualcosa di triste, una squallida rassegnazione o una estrema fatica. Alieni grigi in sogno sono dunque aspetti negativi che tentano di emergere per mettere in guardia il sognatore. Non rimanetene influenzati pertanto.

Sognare alieni

Cosa significa sognare gli alieni buoni, calmi, tranquilli e pacifici ? Questo sogno significa non temete le novità, le nuove esperienze e le nuove amicizie. Sapete il fatto vostro e pertanto non avete nessun problema con i cambiamenti.

Cosa significa sognare alieni cattivi, pericolosi, minacciosi ? Questo sogno significa che temete per voi stessi perché qualcuno di molto vicino non è chiaro come credevate. Sappiate perciò agire con cautela.

Vediamo quindi nel dettaglio il significato di un UFO in sogno.

Cosa significa sognare di vedere una astronave, una navicella spaziale o sognare un UFO ? Questo sogno significa che siete persone ansiose e ogni situazione della vita la prendete senza ottimismo. Dovete pertanto correggere un po’ la rotta.

Sognare UFO

Cosa significa sognare gli alieni che invadono la terra o sognare invasione aliena ? Sognare tanti ufo che invadono la terra significa che nel vostro io stanno emergendo situazioni irrisolte che vi hanno portato a rimanere soli ed isolati. Di solito questo sogno è tipico in soggetti depressi o timorosi del futuro. Reagite pertanto!

Cosa significa sognare gli alieni che uccidono, sparano contro gli esseri umani ? Questo sogno significa che vi sentite colpiti dalla sfortuna, ma anche da qualcuno che trama alla vostra ombra. Occhio quindi chi frequentate.

Sognare gli alieni che uccidono qualcuno, magari il padre, la madre, un figlio, un fratello, una sorella, l’amante, il marito, la moglie, il ragazzo o la ragazza ? Questo sogno significa che una parte di voi ha avuto una reazione esagerata e avete fatto soffrire qualcuno oppure che il vostro inconscio ha captato un sopruso contro una persona conosciuta. Sappiate pertanto rimediare.

Cosa significa sognaregli alieni - foto di Brooke Denevan - Unsplash - Public Domain
Sognare gli alieni – foto di Brooke Denevan – Unsplash – Public Domain

Alieni nei sogni

Cosa significa sognare di essere un alieno ? Questo sogno significa che non amate chi vi sta intorno. Siete quindi troppo chiusi in voi stessi. Cercate pertanto un equilibrio.

Cosa significa sognare di parlare con gli alieni ? Questo sogno significa che avete desiderio di aumentare le vostre conoscenze e le vostre amicizie, andando oltre voi stessi. In questi casi il sognatore desidera quindi mettersi alla prova con il mondo che lo circonda.

Cosa significa sognare di fare l’amore con un alieno ? Questo sogno significa che il vostro partner ha qualcosa che vi nasconde. Fate pertanto attenzione a piccoli cambiamenti, a cose non dette.

A volte può capitare anche il sogno strano di partorire un alieno . In questo caso trovi l’interpretazione del tuo sogno alla pagina Sognare di partorire .

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.