Cosa significa sognare la luna

Cosa significa sognare la luna

Cosa significa sognare la luna

Ho sognato la luna. La luna nei sogni è simbolo del mondo femminile, ma anche dei repentini cambiamenti e di quanto è più profondo nel vostro io. Sognare la luna è quindi un sogno molto comune, ma spesso poco considerato dal sognatore e a torto. La luna in sogno può portare con sé sensazioni di insicurezza, paura, ansia, agitazione, eccitazione, serenità, gioia e felicità.

Sognare luna piena, sognare luna rossa, sognare eclissi di luna, luna che cade sono quindi sogni molto importanti per percepire e comprendere meglio cosa accade all’interno del mondo femminile o, anche, della vostra quotidianità. Questo sogno può essere legato a doppio filo a sognare nuvole, sognare stella cometa, sognare mare, sognare montagna. Quale è un altro significato di sognare la luna ?

Sognare luna

L’interpretazione di questo sogno può anche essere decisamente differente; a seconda delle figure sognare la luna è anche sinonimo di contraddizioni, nervosismo, energie psicofisiche che devono essere correttamente incanalate. Sognare la luna è dunque parte di voi. A volte il significato della luna in sogno è quello di una persona presente nella vostra vita, di sesso femminile, che in qualche maniera influenza i vostri pensieri e il vostro agire. Ricordate che anche il colore della luna può essere fondamentale. Vediamo quindi nel dettaglio il significato di sognare la luna.

C’era la Luna proprio sopra: e la città mi parve fragile, sospesa come una ragnatela, con tutti i suoi vetrini tintinnanti, i suoi filiformi ricami di luce, sotto quell’escrescenza che gonfiava il cielo.
(Italo Calvino)

Cosa significa sognare la luna con ALONE

Cosa significa sognare la luna con un alone intorno ? Questo sogno significa che il vostro Io interiore sta formandosi per accogliere le novità che si presenteranno. E’ necessario pertanto cercare di crescere con linearità sia nei pensieri che nelle azioni.

Cosa significa sognare la luna BLU

Quale è il significato di sognare la luna blu ? Questo sogno significa che avete un disperato bisogno di serenità e tranquillità. Siate pertanto più ragionevoli e usate intelligenza e savoir faire.

Cosa significa sognare la luna CALANTE

Cosa significa sognare la luna calante ? Avete bisogno di recuperare un po’ di energie psico fisiche. Quindi relax e non pensate a nulla.

Cosa significa sognare la luna che CADE | PRECIPITA

Cosa significa sognare la luna che cade o sognare la luna che precipita in mare o sulla terra ? Questo sogno significa che state perdendo punti di riferimenti importanti. A volte può essere premonitore, altre volte invece è legato alla parte femminile del vostro Io.

Cosa significa sognare la luna CRESCENTE

Cosa significa sognare la luna crescente ? Questo sogno significa che state vivendo in un momento dove cercate certezze e non confusione. Cercate quindi di costruire ed evolvervi.

Cosa significa sognare la luna ENORME | GRANDE | GIGANTE

Cosa significa sognare una luna enorme, grande o gigante ? Questo sogno significa che il vostro Io interiore è in preda a forti contraddizioni e che vive in un momento di irrequietezza. A volte può sogno può anche indicare una eccessivamente pienezza di sé che può portare a sbagliare.

Cosa significa sognare la luna che ESPLODE | BRUCIA | SCOPPIA

Cosa significa sognare la luna che esplode, che scoppia oppure che brucia ? Questo sogno significa che vi sentite in un momento di forte stress emotivo che potrebbe fare uscire una parte di voi davvero inquietante. Sappiate quindi resistere alle pressioni esterne.

Cosa significa sognare la luna GIALLA

Quale è il significato di sognare la luna gialla ? Significa che dovete agire con prudenza. Intorno a voi ci sono gelosie, ripicche e moderati pericoli, tradimenti e invidie. Pertanto usate fermezza e serenità di intenti in ogni rapporto.

Cosa significa sognare la luna di GIORNO | SOLE

Cosa significa sognare la luna di giorno oppure sognare luna e sole insieme ? Questo sogno significa che una parte di voi, quella più femminile, sta prevalendo su quella maschile.

Cosa significa sognare la luna sul MARE | ACQUA | FIUME | LAGO

Cosa significa sognare la luna sul mare ? Questo sogno significa che siete predisposti ad un cambiamento di voi stessi, ma fate attenzione a come è il mare. Se il mare è mosso o piatto come una tavola può indicare due stati d’animo fortemente differenti. Vi invito a leggere l’interpretazione di sognare il mare.

Cosa significa sognare la luna che si MUOVE

Quale è l’interpretazione di sognare la luna che si muove, anche velocemente ? Questo sogno significa che ogni cosa è in equilibrio in voi e non ci sono sbalzi emotivi che potrebbero crearvi problemi. E’ un momento di costruzione nel quale è bene porre le basi per qualcosa di davvero importante. Se la luna invece si muove veloce nel cielo questo sogno indica che state accelerando troppo e rischiate di rendere vani alcuni vostri progetti. Sappiate usare quindi le tempistiche corrette.

Significato sogno luna
Luna nei sogni – Foto di Hartwig HKD – CC BY-ND 2.0

Cosa significa sognare la luna NERA | ECLISSI

Quale è il significato di sognare la luna nera o sognare una eclissi di luna ? Questo sogno significa che avete certezze che vengono meno indipendentemente dalla vostra volontà. Qualcuno sta cercando di mettervi in difficoltà o cerca di annientare la vostra sensibilità. Quindi prudenza.

Cosa significa sognare la luna e NUVOLE

Cosa significa sognare la luna e le nuvole ? Questo sogno significa che intralci e imprevisti potrebbero impedirvi di trovare il vostro equilibrio interiore. Di solito sono cose passeggere ma attenzione comunque.

Cosa significa sognare la luna PIENA

Quale è il significato di sognare la luna piena ? Questo sogno significa che state vivendo un momento di serenità dove tutto vi è più chiaro. E’ giunto quindi il momento di progettare e di iniziare qualche attività.

Cosa significa sognare la luna che RIDE | SORRIDE

Quale è l’interpretazione di sognare la luna che ride o sorride ? Tutto va bene e siete disposti ad accogliere le novità. Siete in una fase crescente e riuscirete ad ottenere anche buoni risultati. Sappiate quindi sognare!

Cosa significa sognare la luna ROSSA

Quale è il significato di sognare la luna rossa ? Questo sogno significa che siete pieni di energia e che qualunque cosa facciate riuscirete a farla al meglio.

Cosa significa sognare la luna SCOMPARSA

Quale è l’interpretazione di sognare la luna scomparsa o sognare di vedere la luna scomparire ? La parte femminile della vostra vita rischia di andarsene all’improvviso. Correte perciò ai ripari.

Interpretazione sogno luna
Sognare luna – Foto di Basil Gloo – CC BY-NC-ND 2.0

Cosa significa sognare la luna e STELLE

Quale è il significato di sognare di vedere la luna e le stelle ? Questo sogno significa che non vi mancano le opportunità di crescita interiore. Dovete pertanto scegliere quella che più vi aggrada.

Cosa significa sognare la luna VERDE

Quale è il significato di sognare la luna verde ? Avete necessità urgente di trovare appagamento nella vostra realizzazione personale. State attraversando infatti un periodo, almeno a livello inconscio, di nervosismo e agitazione interiore, quindi cercate di fare le cose che più vi fanno sentire bene.

È solo una questione di prospettiva: in qualsiasi punto del cielo si trovi la luna e in qualsiasi parte del mondo tu sia, se alzi la mano e chiudi un occhio, non è mai più grande del tuo pollice.
(Dal film Dear John)

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Vuoi un consulto personalizzato gratis ? Scrivimi !!!!!

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (visita qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( https://invitaveritas.altervista.org )

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

2 Risposte a “Cosa significa sognare la luna”

  1. ciao volevo chidere se qualcono sapeva il significato del mio sogno:
    io stanotte ho sognato un cilelo oscuro con due pianeti uno arancione con delle sfumature dal alto in basso piu chiare (ho visto su internet a me sembra MARTE) girava abbastanza velocemnete in senso anti- orario e aveva come qualcosa di grigio in torno come nebbia su i lati e vicino c’era luna bianca. Io caminavo finche poi mi accorgevo che il suolo era crepato e a pezzi ma caminavo lo stesso e poi ho guardato in alto e dal pianeta c’era una linea nera che andava fino al suolo, sembrava come se fosse caduto qualcosa e poi ho riguardato in alto e la luna era ferma ma c’era una cosa nera che la copriva di un nero brillante, che la copriva da sinistra verso destra come una eclisse.

    mi è rimasto molto impresso questo sogno. mi scuso se non sono stata molto chiara ad esprimermi.
    se qualcuno da dirmi qualcosa
    ringrazio in anticipo
    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.