Cosa significa sognare uccelli

Sognare uccelli

“Cosa significa sognare uccelli che volano nel cielo, Camilla?”

Sognare uccelli è quasi sempre da riferirsi al rapporto sentimentale, passionale e sessuale. In questo articolo ci focalizzeremo sulle azioni che compiono il sognatore e i volatili, mentre vi rinviamo ad altri articoli per ulteriori interpretazioni.

Vediamo i sogni principali, invitandoti a visitare, a fondo pagina, anche tanti altri significati dei tuoi sogni e articoli di comune interesse.

Sognare uccelli che cadono dal cielo rappresentano sogni infranti o paure svanite, sempre in relazione alle emozioni provate nel sogno. 

Sognare uccelli che fanno la cacca, magari in testa, vuol dire che ultimamente vi siete sovraccaricati di tensioni mentali. Avete pertanto bisogno di una pausa.

Spesso capita di sognare di essere attaccati dagli uccelli. Siete infatti vittime di attacchi continui che minano le vostre difese mentali. Simile è il significato di sognare di essere beccati dagli uccelli. Qualcuno sta cercando di inculcarvi qualcosa che ovviamente rifiutate.

Sognare di fotografare uccelli significa invece che volete riuscire a catturare qualche pensiero positivo. Non è difficile ma ci vuole un po’ di costanza e pazienza per raggiungere serenità, armonia ed equilibrio interiore.

Sognare di uccidere uccelli, con un fucile o una pistola. E’ ora di porre fine a uno stato mentale che non va bene. Dovete pertanto trovare nuovi stimoli e lasciar perdere pensieri inutili.

Uccelli nei sogni

Oltre a quelli sopra indicati ci sono altri sogni tra cui i più comuni sono i seguenti.

Sognare di cacciare uccelli rappresenta incertezze, dubbi, preoccupazioni. Dovete mandarli via subito.

Sognare di catturare uccelli. Qualcosa vi opprime oppure qualcosa vi affascina, dipende dalle emozioni nel sogno. Sognare di prendere uccelli con le mani significa invece che avete bisogno di qualcosa di più sostanzioso, di concreto. Quindi basta coi voli pindarici.

Molto comune è poi sognare di comprare uccelli. Questo sogno significa che state vivendo un periodo di bassa vitalità, tuttavia vorreste ottenere miglioramenti senza fare fatica.

Sognare di mangiare uccelli crudi o cotti. Volete nutrirvi di benessere, essere liberi e spensierati.

Sognare di dare da mangiare agli uccelli, come un piccione, una aquila o una anatra. Dovete nutrire i vostri sogni, quindi alzatevi le maniche e lavorate per ottenerli. Sognare di nutrire uccelli è quindi un dare sfogo alle vostre passioni, quelle che più vi piacciono. Abbandonatevi quindi a situazioni positive e rilassanti.

Alcune volte, soprattutto per gli appassionati, può accadere di sognare di regalare uccelli. Ciò significa che date consigli a quattro mani. E’ un momento quindi in cui vi sentite bene con voi stessi, forti e siete convinti di poter dare il massimo, anche nei consigli altrui.

Cosa significa sognare uccelli
Sogno uccelli – foto di Jonah Pettrich – Unsplash – Public Domain

Cosa significa sognare uccelli – altri sogni

Molto meno comuni sono i seguenti sogni.

Sognare di legare uccelli significa che avete desiderio di trovare un ordine alle vostre idee. Vagate spesso, troppo spesso con la mente.

Sognare di parlare con gli uccelli come San Francesco significa che dovete confrontarvi con una serie di prospettive. Avete quindi opportunità e scelte da fare e il colloquio con questa figura onirica potrebbe aiutarvi.

Poco comune, ma capita, è sognare di partorire uccelli. La lampadina di Archimede Pitagorico si è accesa ed ora via alla trasformazione. Avrete idee, progetti e dovranno essere tenuti ben stretti se non volete che possano prendere strade che non volete.

Sognare di salvare uccelli. Avete desiderio di riuscire a mettere al riparo situazioni o pensieri che rischiano di non trovare una giusta evoluzione.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete pertanto chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Una risposta a “Cosa significa sognare uccelli”

  1. Grazie mille per l’interpretazione del sogno, mi è stata molto utile per capire tante cose

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.