Cosa significa sognare un ago

Sognare ago

“Aiuto Camilla, cosa significa sognare un ago ? L’ho trovato nel letto!”.

Sognare un ago è spesso associato a sentimenti come tradimento, dispetto, invidia, gelosia e ogni altro sentimento che ferisce il sognatore. Sognare aghi rappresenta anche conflitti e rapporti personali e sentimentali difficili o immaturi. In qualche caso l’ago può infine rappresentare anche il pene e il rapporto sessuale.

Vediamo i sogni più comuni:

  • sognare un ago e filoBuone notizie perché riuscirete a intrecciare nuove amicizie e vivere nuove esperienze;
  • sognare di pungersi con un ago significa che ben presto dovreste fare i conti con litigi, dispiaceri e incomprensioni. Attenzione a vedere il sangue perché il significato negativo si aggrava.
  • sognare di cucire con ago e filo è sinonimo di un buon momento. Riuscirete infatti ad appianare ogni litigo, ogni incomprensione, ogni tensione. Avete tutto quello che vi serve per rimediare. Dovrete tuttavia fare un buon lavoro altrimenti, col tempo, anche le migliori “cuciture” non potranno più essere riparate;
  • sognare di trovare un ago. Questo sogno può essere anche di buon auspicio purché sappiate come usarlo per i vostri scopi.

Ago nei sogni

Vediamo ora quali tipi di ago si possono trovare nei sogni.

Sognare un ago arrugginito significa incomprensioni e conflitti sedimentati nel tempo che rischiano di peggiorare una situazione già precaria.

Sognare un ago lungo ha un significato sessuale. Indica infatti che vi dovete focalizzare su una relazione.

Vedere in sogno un ago rotto o spezzato rappresenta persone ambigue che non vi vogliono tra i piedi. Fate pertanto attenzione.

Sognare un ago storto o piegato può avere un significato di natura sessuale. Tuttavia può anche significare che avete avuto una piccola battuta di arresto, soprattutto in fatto di relazioni personali.

A volte può capitare di sognare un ago di siringa, magari mentre avete una flebo accanto. Ecco, questo sogno significa che vorreste migliorare la vostra vita, ma avete un prezzo da pagare.

Sognare un ago significato

Questa interpretazione non finisce qui. Vediamo ora dove un ago potrebbe conficcarsi.

Sognare un ago in bocca significa che vi è impedito di potervi esprimervi e se riuscite a farlo tutto vi si ritorcerà contro.

Vedere in sogno un ago nella gamba o sognare un ago in un piede significa che avete avuto una battuta di arresto nelle vostre prospettive di vita. Tutto ciò a causa di qualcuno che non vi è proprio amico.

Sentire in sogno un ago in gola deve far pensare. C’è qualcosa in voi che vi sta lentamente dilaniando e vi fa perdere preziose energie. Non riuscite tuttavia a comunicare il vostro malessere.

Sognare un ago nel letto significa che nei vostri rapporti intimi qualcosa sta prendendo una brutta strada. Occhio quindi!

Sognare un ago nella mano o ficcato nel braccio rappresenta una specie di blocco. Le vostre azioni sono impedite da negatività nella mente.

Il significato di sognare un ago nell’occhio è quello che avete visto o subodorato qualcosa che ormai vi si è ficcata in testa e non riuscite più a mandare via.

Cosa significa sognare un ago – le azioni

Vediamo infine alcuni sogni nei quali il sognatore interagisce con un ago.

Sognare di cercare un ago significa che state cercando soluzioni per ricomporre alcuni questioni, soprattutto famigliari.

Cercare in sogno di infilare un ago rappresenta l’emergere di un importante impegno da svolgere. State infatti cercando di capire meglio qualche situazione. Dovrete tuttavia impegnarvi.

Sognare di ingoiare un ago significa che avete subito un forte dispiacere o comunque qualcosa che vi ha mandato un po’ giù la vostra autostima.

Rendersi conto in sogno di perdere un ago deve fare riflettere sulle vostre azioni. Avete infatti detto o fatto qualcosa che non andava detto o fatto. Avete pertanto ferito qualcuno e ora dovete rimediare.

Sognare un ago che si rompe rappresenta resistenze che danno problemi. Mettetevi l’anima in pace, perché dovrete ricominciare da capo.

Infine sognare di togliersi un ago è sempre un sollievo. Vi siete tolti un peso dallo stomaco. Era ora.

Cosa significa sognare un ago
Sognare un ago – foto di amirali mirhashemian – Unsplash – Public Domain

Sognare di fare l’agopuntura

Questo sogno è davvero particolare perché non è comune. In realtà il significato è positivo in quanto rappresenta un modo di scaricare tutte le energie negative dal vostro inconscio.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

4 Risposte a “Cosa significa sognare un ago”

  1. Salve,Io ho sognato degli aghi sul letto in abbondanza su cui ho dormito ma alzandomi dal letto ho notato di averli sul tutto il corpo e pian piano li sfilavo ,sfilandoli usciva un puntino di sangue,tranne sul pollice ,lì mi esce proprio l’osso del dito nel farlo uscire.Li faccio notare a mio marito che impressionato mi saluta e va a lavoro .Comunque nel sogno indagando scopro che mio marito si sente con una ragazza ,Scopro il nome la foto ,e i messaggi su foglio scritti in modo illeggibile …ma riesco a capire .Passo
    Il tempo a piangere e a disperarmi con mio figlio neonato (ora 4anni )…e mio padre e mia madre che mi davano la forza di andare avanti,mio marito non nega nulla anzi mi faceva soffrire il doppio .Il tutto troppo doloroso ,così realistico che al risveglio non credevo fosse un sogno !.Cosa vuol dire ?Grazie mille in anticipo ❤️

    1. Ciao Isa, la nostra interprete sarà assente fino al 15 gennaio. Da quel momento sul blog tornerà attivo il modulo di contatto. Ti invitiamo a inviarlo da quel momento. Mi spiace davvero, ma ormai l’interprete non è raggiungibile. Ti aspettiamo!

  2. ho sognato di comprare un ago e del filo e non riuscivo a trovare i soldi nel portamonete, ma ricordavo che c erano……..cosa significa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.