Cosa significa sognare un albero di Natale

Cosa significa sognare un albero di Natale

Cosa significa sognare un albero di Natale

Ho sognato un albero di NataleSognare un albero di Natale è comune soprattutto nel periodo natalizio ed è spesso legato alla famiglia e al desiderio di serenità, solidarietà e calore umano. In questo tipo di sogni è importante capire le emozioni che lo pervadono. L’albero di Natale nei sogni è quindi portatore di emozioni come ad esempio gioia, attesa, serenità, affetto, amore e tristezza. Questo sogno può essere legato a doppio filo a sognare un presepe, sognare Babbo Natale, sognare un albero, sognare neve.Ti piacerebbe conoscere la favola del primo albero di Natale ? Allora vai alla pagina “Il primo Albero di Natale“.

Quale è un altro significato di sognare albero di Natale ?

Sognare albero di Natale

L’interpretazione di questo sogno può anche essere leggermente differente; a seconda delle figure sognare un albero di Natale può rappresentare aspettative, novità in arrivo, progetti, cambiamenti.

Sognare un albero di Natale addobbato, sognare un albero di Natale pieno di luci, sognare un albero di Natale spoglio sono quindi sogni molto importanti per percepire meglio come sta cambiando la vostra quotidianità e le vostre prospettive di futuro Vediamo quindi nel dettaglio il significato di sognare un albero di Natale .

Dove sono i bambini che non hanno l’albero di Natale
con la neve d’argento, i lumini e i frutti di cioccolata?
Presto, presto, adunata, si va nel pianeta degli alberi di Natale,
io so dove sta.
(Gianni Rodari)

Cosa significa sognare un albero di Natale ADDOBBATO

Cosa significa sognare un albero di Natale addobbato con tante palline colorate, festoni e luci ? Questo sogno significa che è in arrivo tanta prosperità ed amore. Siete infatti circondati da persone vere, sincere, che vi voglio bene. Di contro, se attraversate un periodo poco felice, questo sogno rappresenta il desiderio di ritrovare stimoli e amore intorno a voi.

Cosa significa sognare un albero di Natale CADUTO | che CADE

Cosa significa sognare un albero di Natale che cade o sognare albero di Natale caduto ? Questo sogno significa che avete perso le speranze in un futuro migliore, significa che non trovate la positività in niente. Spesso questo sogno avviene dopo la rottura di un legame famigliare. Dovete tornare quindi ad alzarvi le maniche e cercare di rendere migliore il futuro. Coltivate pertanto interessi e rialzate i vostri rapporti affettivi.

Interpretazione sogno albero di Natale
Sognare albero di Natale – Foto di きうこ – CC BY-ND 2.0

Cosa significa sognare un albero di Natale a FUOCO | che BRUCIA | BRUCIATO

Cosa significa sognare un albero di Natale che bruciasognare albero di Natale bruciato o sognare un albero di Natale a fuoco, con le fiamme ? Anche questo sogno non porta molta positività.  Questo sogno vuol dire che in famiglia si è spento qualcosa di importante e che ripicche e risentimenti stanno facendo naufragare i vostri affetti e le vostre più intime convinzioni. Ora, potete rimanere a commiserarvi oppure cercate di risolvere qualche questione urgente. Cercate sempre condivisione, abbiate sempre pazienza, ricostruite.

Cosa significa sognare un albero di Natale pieno di LUCI | ILLUMINATO

Cosa significa sognare un albero di Natale pieno di luci colorate e brillanti ? Questo sogno significa che state vivendo un periodo fortunato, soprattutto negli affetti più cari e intimi. Avete pertanto bisogno di trovare equilibri, divertimento e gioia di stare insieme. Serenità ed equilibrio a go go. Divertitevi quindi e seguite la via del cuore.

Cosa significa sognare un albero di Natale con la NEVE | INNEVATO | BIANCO

Cosa significa sognare un albero di Natale con la neve o sognare un albero di Natale bianco e innevato ? Questo sogno significa che la serenità in famiglia è messa alla prova e che dovete aspettare affinché si risolvano i vostri problemi. E’ un periodo quindi nel quale è buona cosa coltivare i sentimenti, renderli più vivi e forti. Sarà pertanto più facile resistere alle tentazioni.

A suo dire l’umanità si divideva in due grandi gruppi nemici fra loro: i presepisti e gli alberisti. “È una suddivisione – diceva lo zio – così importante che dovrebbe comparire sui documenti di identità, né più né meno di come appare il sesso e il gruppo sanguigno. Altrimenti può accadere che un disgraziato scopre, solo a matrimonio avvenuto, di essersi unito ad un essere umano di tendenze natalizie diverse”.
(Luciano De Crescenzo)

Cosa significa sognare un albero di Natale ROTTO

Cosa significa sognare un albero di Natale rotto ? Questo sogno significa che dentro di voi avete perduto l’illusione, avete smarrito le cose belle della vita. Vi manca qualcosa, non riuscite a gioire di quello che avete e vi focalizzate esclusivamente sui fallimenti, quindi uscite, reagite!

Cosa significa sognare un albero di Natale SPOGLIO

Cosa significa sognare un albero di Natale spoglio, senza palline né luci ? Questo sogno significa che dentro di voi si è spenta la luce della speranza, la voglia di cambiamento e vivete un momento di solitudine dal quale dovete per forza uscire. Vedete il futuro con molte incognite e gli affetti famigliari stanno latitando per qualche motivo. Non lasciatevi quindi prendere dalla paura dell’abbandono e dalla solitudine. Quindi… uscite, reagite!

L’albero di natale.
tu sei nella palla di vetro rosso
i tuoi capelli son paglia gialla le ciglia azzurre
sono io che l’ho appesa
mettendotici dentro
il tuo collo bianco è lungo e rotondo
ti ho messa nella palla di vetro rosso
con i miei dubbi
con le mie ansietà con le mie parole
le mie speranze le mie carezze.
(Nazim Hikmet)

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (visita qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( https://invitaveritas.altervista.org )

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.