Cosa significa sognare un attentato

“Ciao Camilla, cosa significa sognare un attentato ? Stanotte ho sognato un attentato terroristico. L’aereo precipitava e io morivo. Quanta paura.”

Sognare un attentato spesso ha a che vedere con situazioni incognite del mondo reale. Significa in linea generale che vi sentite insicuri, timorosi per il futuro per voi e la vostra famiglia.

Come nel sogno della nostre lettrice è comune sognare un attentato aereo. Anche se è un momento in cui guardate soltanto ad un po’ di calma e serenità fate attenzione perché il vostro inconscio vi suggerisce che qualcosa cova sotto le ceneri e potrebbe deflagrare da un momento all’altro. Attenzione ai rapporti sociali e sentimentali.

Sognare di morire in un attentato significa che dovete riflettere su voi stessi perché è in atto un cambiamento che porta con sé un conflitto interiore importante.

Sognare attentato su un treno significa che nella vostra vita si nascondono ombre e preoccupazioni inconsce da individuare e tenere sotto osservazione. Spesso è causa di future incomprensioni e separazioni.

Sognare un attentato al Papa può indicare il venire meno di un importante punto di riferimento. Spesso la figura del Papa viene confusa dall’inconscio con quella del papà. E’ probabile pertanto che potrebbero esserci problemi famigliari. Questo sogno può essere anche l’anticamera di una crisi di fede.

Sognare attentato

Questo sogno ricopre una vasta gamma di significati e situazioni. Vediamo quindi i principali.

Cosa significa sognare un attentato terroristico ? Anche a causa degli avvenimenti contemporanei questo sogno è sempre più presente nei sogni. Significa che la fiducia nel prossimo futuro è messa a repentaglio da timori, spesso infondati. Temete di perdere solidità e stabilità e ciò provoca un conflitto interiore importante.

Sognare un attentato con un’autobomba significa che state vivendo la vostra vita con fatica, sempre sul punto di dare spazio a nervosismo ed aggressività che possono rovinarvi i rapporti sociali, sentimentali e lavorativi.

Anche se è raro può accadere di sognare un attentato alle Torri Gemelle. Spesso questo sogno riporta a galla l’evento reale e rappresenta il venir meno di certezze, il venir meno di sicurezze.

Cosa significa sognare di scappare da un attentato ? Nella vostra vita ci sono persone o situazioni reali che vi preoccupano e che vi intimoriscono e cercate una via di fuga da qualcosa che comunque non vi abbandonerà facilmente.

Sognare di vedere un attentato in televisione significa che c’è una irrequietezza di fondo causata da molteplici situazioni, non solo inerenti a voi o alla vostra sfera sociale. Ci sono paure che emergono a causa anche dell’insicurezza di questi tempi.

Sognare di morire in un attentato
Sognare un attentato e morire – foto di Matt Hearne – Unsplash – Public domain

Attentato nei sogni

Non sempre in questi sogni il sognatore assiste passivamente a un attentato. Spesso infatti subisce una agitazione o tende esso stesso a compiere l’attentato o un genocidio.

Sognare di fare un attentato significa che state vivendo un momento di forte contrapposizione interiore e siete stufi di essere sempre gentili ed accomodanti. Ci sono energie represse pronte ad esplodere.

Cosa significa sognare di organizzare un attentato ? Il vostro inconscio vi incoraggia a cambiare il vostro modo di essere e di fare, tuttavia prendete la questione per mezzo di una conflittualità verso tutti e verso tutto che vi renderà antipatici e vi farà sprofondare in una solitudine che mal si concilia con la vostra stabilità.

Infine lasciamo il sognare di subire un attentato. Vi sentite invisi a qualcuno, ma è probabile che la reazione sia dovuta al vostro modo di essere e di agire.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.