Cosa significa sognare un carcere

Cosa significa sognare un carcere

Cosa significa sognare un carcere

Ho sognato un carcere, ho sognato una prigioneSognare un carcere significa in generale una mancanza di libertà, l’impossibilità a esprimersi o a fare qualcosa. La prigione nei sogni può anche indicare un senso di colpa, un castigo, un essere giudicati. Il carcere in sogno può anche essere legato a doppio filo a sognare matrimonio, sognare un mortosognare fidanzato. Quale è il significato di sognare di essere arrestati ?

Sognare di essere arrestati

A seconda delle figure oniriche sognare di essere arrestati  significa che vi sentite in colpa per qualcosa o per un atteggiamento che avete avuto nei confronti di qualcuno. Spesso questo tipo di sogni è legato a sensazioni quali angoscia, paura, vergogna e tristezza.

Sognare prigione

L’interpretazione di questo sogno può anche essere differente. Sognare una prigione può anche nascondere significati più reconditi a seconda delle emozioni provate e quindi può essere interpretato come desiderio di protezione, intimità, solitudine, meditazione, allontanamento da persone indesiderate.

Sognare di andare in prigionesognare una persona in carceresognare un morto in carcere sono quindi sogni decisamente importanti per percepire ciò che il vostro inconscio sta cercando di dirvi.

Vediamo quindi, nel dettaglio, il significato di sognare un carcere.

Cosa significa sognare un carcere | SOGNARE AMICO | AMICA IN CARCERE

Cosa significa sognare un amico in carcere o sognare una amica in carcere ? Significa che avete captato un senso di malessere nel vostro amico o nella vostra amica la quale probabilmente si trova in difficoltà. Se accompagnato da una sensazione di rabbia questo sogno rappresenta perciò un desiderio che questo amico possa pagare per un suo comportamento poco cristallino con voi.

Cosa significa sognare una prigione
Sognare prigione – Foto di Brad Greenlee – CC BY 2.0

Cosa significa sognare un carcere | SOGNARE AMICO CHE ESCE DAL CARCERE

Cosa significa sognare un amico che esce dal carcere o una persona conosciuta che esce dal carcere ? Significa che finalmente la persona sognata sta trovando la soluzione ai suoi problemi, soluzione però che può anche essere dolorosa. Vi dovete tuttavia domandare cosa potete fare voi. Siate pertanto prudenti. Aiutate tuttavia solo se vi viene chiesto.

Cosa significa sognare un carcere | SOGNARE CELLA BUIA

Cosa significa sognare di andare in prigione e in una cella buia ? Significa che ci sono pochissime possibilità di poter redimere i vostri errori nella vita. Non vi resta quindi che fare tesoro dei vostri errori e non farli quindi mai più.

Cosa significa sognare un carcere | ESSERE IN CELLA

Cosa significa sognare di essere in una cella di punizione o sognare di entrare in una prigione ? Significa che siete consapevoli di avere commesso un errore e che avete paura del giudizio delle persone che vi stanno vicino. Per questo motivo è pertanto possibile che qualcuno vi abbandoni davanti al problema. Sappiate quindi trovare le giuste motivazioni per reagire.

Cosa significa sognare un carcere | SOGNARE FIDANZATO | MARITO | AMANTE | COMPAGNO IN CARCERE

Cosa significa sognare il fidanzato , il marito, l’amante o il compagno in carcere ? Questo sogno significa che nutrite dubbi sul vostro fidanzato. Forse siete arrabbiati con lui o con lei o probabilmente il vostro fidanzato o la vostra fidanzata stanno attraversando un periodo scarso di vitalità ed energie. E’ ora pertanto di fare un esame di coscienza e di capire cosa è che non va nel rapporto. Forse un po’ di stanchezza o forse c’è dell’altro.

Cosa significa sognare un carcere | SOGNARE FIGLIO IN CARCERE

Cosa significa sognare un figlio in carcere o sognare un parente in carcere ? Significa che avete preoccupazioni per il vostro famigliare e soprattutto se si tratta del figlio il sogno potrebbe significare che lo vedete privo di vitalità e un po ‘ spento. E’ buona cosa quindi comunicare.

Cosa significa sognare un carcere | SOGNARE MORTO IN CARCERE

Cosa significa sognare un morto in prigione ? Questo sogno è molto particolare ed è importante comprendere sensazioni ed eventi passati. E’ consigliata pertanto una interpretazione personalizzata. In via generale il sogno significa che non state dando la dovuta importanza ai vostri ricordi.

Cosa significa sognare un carcere | SOGNARE PADRE IN CARCERE

Cosa significa sognare il padre in carcere ? Questo sogno rappresenta un vero e proprio rifiuto verso il padre che inconsciamente chiudete in prigione. Può essere perché avete subito un torto, perché avete litigato con lui e anche perché lo vedete cupo, misterioso, forse per problemi famigliari o di lavoro. E’ buona cosa pertanto approfondire la questione.

Cosa significa sognare un carcere | SOGNARE DI SCAPPARE DA UN CARCERE

Cosa significa sognare un carcere e di scappare o sognare di scappare da un carcere ? Significa che il peso delle responsabilità quotidiane vi sta impedendo di respirare liberamente. Problemi quindi in famiglia e soprattutto in amore. Occhi aperti quindi.

Cosa significa sognare di essere arrestati
Sognare essere arrestati – foto di Kim Daram – CC BY-NC 2.0

Cosa significa sognare un carcere SPORCO | MALANDATO | ABBANDONATO

Cosa significa sognare un carcere sporco, abbandonato, malandato ? Significa che una parte di voi stessi si vergogna di certi atteggiamenti o azioni che avete fatto. Se il sogno è ricorrente vi consiglio tuttavia di consultare un esperto.

Cosa significa sognare un carcere | SOGNARE DI TOCCARE SBARRE

Cosa significa sognare di toccare le sbarre della cella ? Significa che vedete i vostri problemi talmente invalicabili che desiderate ardentemente che qualcuno vi possa aiutare. Sappiate pertanto chiedere qualche volta.

Cosa significa sognare un carcere | SOGNARE VEDERE CARCERE

Cosa significa sognare di vedere un carcere ? Significa che vi trovate in un periodo dove temete che le vostre azioni siano accettate negativamente. E’ buona cosa pertanto fermarvi a ragionare prima di fare o parlare.

Cosa significa sognare un carcere | SOGNARE DI VISITARE UN CARCERE

Cosa significa sognare di visitare un carcere ? Significa che il vostro inconscio vi sta mettendo di fronte ai pro e i contro di una scelta oppure che avete desiderio di portare un po’ sollievo ad una persona in situazioni precarie. In ogni caso è quindi consigliata una azione.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (visita qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( https://invitaveritas.altervista.org )

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.