Cosa significa sognare un coltello

“Cosa significa sognare un coltello ? Stanotte ho sognato che il mio fidanzato mi uccideva con un coltello. Devo preoccuparmi, Camilla?”

Sognare un coltello ha moltissimi significati. In linea generale i coltelli nei sogni significano aggressività, separazione, autodifesa, per non parlare pure dei connotati di natura sessuale.

Vediamo i sogni più comuni.

Sognare di essere accoltellati vuol dire che qualcuno, con o senza motivo, vi darà dispiaceri.

Sognare coltello che non taglia. Parlate, parlate, fate, fate ma i risultati non vengono. Domandatevi quindi il perché.

Sognare di ferire qualcuno con un coltello. In questo momento siete in grado di decidere il vostro rapporto con questa persona e anche decidere di tagliarlo via. Attenzione a non ferire troppo con parole e gesti. Non è mai produttivo, anzi, alla fine vi pentirete. Usate comunicazione più che azione.

Sognare coltello che si rompe significa che non riuscite ad ottenere un vostro obiettivo.

Ora ti invito a visitare, alla fine di questo articolo, anche tanti altri significati dei tuoi sogni e articoli di comune interesse.

Sognare coltello

Che sia un coltellaccio o un temperino, il coltello nei sogni ha molti modi di essere rappresentato.

Sognare un coltello affilato. Siete nervosi e aggressivi. Potreste fare molto, molto male, anche a voi stessi. Siate quindi comprensivi.

Sognare un coltello da affilare. Non dovete rimanere con le mani in mano mentre qualcuno vi sta trattando come non meritate. E’ ora quindi di far valere chi siete.

Sognare coltello da cucina. In famiglia le cose potrebbero prendere pieghe non proprio positive. Attenzione quindi a litigi e incomprensioni che possono annientare i rapporti.

Sognare un coltello di plastica significa che siete tutto fumo e niente arrosto. Cercate pertanto di avere un po’ di personalità se non volete che le persone si approfittino di voi.

Abbastanza comune è sognare un coltello rotto o spezzato. Il vostro rapporto non va, soprattutto dal punto di vista emotivo e fisico.

Sognare un coltello senza punta vuol dire che non siete più in grado di poter incidere nella vostra vita. Chiedetevi il perché.

Sognare coltello a serramanico. Il nervosismo la fa da padrone e ciò potrebbe danneggiare voi stessi e chi vi frequenta.

Sognare tanti coltelli rappresenta un periodo no e i nodi presto verranno tutti a galla nel medesimo momento. Sappiate quindi proporre accordi.

Cosa significa sognare un coltello

Capitolo a parte è il punto in cui il coltello taglia, soprattutto se si offende e ferisce qualcuno con la lama.

Sognare coltello in bocca. Non siete in grado di esprimere liberamente le vostre opinioni. Qualcuno vi sta quindi mettendo in difficoltà e in secondo piano.

Sognare coltello alla gola. Vi trascinate in un rapporto che vi sta soltanto soffocando e chiudendo in ambiti troppo angusti.

Sognare coltello nella mano. Siete ormai incapaci di svolgere qualsiasi compito e ciò può essere dovuto a malesseri, litigi o forse addirittura depressione.

Sognare coltello nel petto. Siete rimasti feriti nei sentimenti. Un rapporto rischia di naufragare miseramente. Parlate prima che sia troppo tardi.

Sognare coltello sporco di sangue. Un rapporto è ormai logoro. Vi ha portato via importanti energie psico fisiche ed è arrivato il momento della separazione.

Sognare un coltello in testa. Qualcuno vi sta influenzando in modo negativo, forse un collega, forse il partner.

Sognare qualcuno che vi minaccia con un coltello. Il vostro comportamento non è stato così chiaro e cristallino e qualcuno sta reagendo. Sognare di avere un coltello puntato può significare anche che siete oggetto di attenzioni, ma negative.

Coltello nei sogni

Vediamo ora quale interpreta si cela nelle interazioni del sognatore con il coltello.

Sognare di comprare un coltello significa che non avete il coraggio di mettere le cose in chiaro, ma qualcosa sta cambiando.

Sognare di regalare un coltello. State cercando di convincere qualcuno o di convincervi che un rapporto sentimentale non va proprio. Un coltello in regalo nei sogni non porta per nulla fortuna. Pessime notizie in arrivo quindi.

Sognare di lanciare un coltello. Siete in un periodo molto aggressivo. Calmatevi dunque.

Sognare di trovare un coltello a terra. Vi state convincendo sempre più che dovete lavare via una parte di voi che ormai non vi dà più stimoli.E’ questo il messaggio che vi viene dall’inconscio.

Sognare di uccidere qualcuno con un coltello significa che state valutando di buttare via il passato e siete pronti per cominciare una nuova relazione.

Cosa significa sognare un coltello
Sogno coltello – foto di Marten Bjork – Unsplash – Public domain

Altri sogni sul coltello

Sognare di avere un coltello in mano significa che siete pronti ad agire anche con violenza pur di ottenere quello che volete o, anche, per difendervi.

Sognare un coltello nel letto. Sogno terrificante perché nasconde seri problemi di coppia.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete pertanto chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Una risposta a “Cosa significa sognare un coltello”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.