Cosa significa sognare un giardino

Cosa significa sognare un giardino

Cosa significa sognare un giardino

Ho sognato un giardino, ho sognato tanti fioriSognare un giardino è di solito un sogno positivo e rappresenta il desiderio di felicità e di completezza. Un giardino in sogno può anche avere connotati sessuali soprattutto se è l’uomo a sognarlo. Il giardino nei sogni può anche essere legato a doppio filo a sognare rose, sognare insetti, sognare albero, sognare farfalla, sognare cimitero, sognare nebbia, sognare lucciola, sognare nano. Quale è un altro significato di sognare un giardino ?

Sognare giardino

L’interpretazione di questo sogno può anche essere differente.  A seconda delle figure oniriche sognare un giardino può rappresentare anche un nuovo inizio in ogni sfera, dai sentimenti alle novità quotidiane. Il significato del giardino nei sogni rappresenta infine la spiritualità, l’attesa di qualcosa che possa riequilibrare lo stato d’animo del sognatore.

Sognare un giardino fioritosognare un giardino pubblicosognare un giardino sporco sono quindi sogni decisamente importanti per percepire ciò che il vostro inconscio sta cercando di dirvi.

Vediamo anche, nel dettaglio, il significato di sognare un giardino.

Sognare giardino di fiori | fiorito

Cosa significa sognare un giardino fiorito o sognare un giardino pieno di fiori dai colori brillanti ? Questo sogno significa che state vivendo un periodo di estrema serenità e positività. Questo tipo di sogno denota una spiccata attitudine della sognatrice o del sognatore a intraprendere nuove attività che porteranno buoni frutti. Quindi se avete in progetto qualcosa forse è giunto il momento di realizzarlo.

Cosa significa sognare un giardino
Sognare giardino fiorito – foto di kris krüg – CC BY-NC-ND 2.0

Cosa significa sognare un giardino ABBANDONATO | TRASCURATO | SPORCO

Cosa significa sognare un giardino abbandonato o sognare un giardino trascurato ? Questo sogno significa che avete idee poco chiare e non riuscite a mettervi in discussione. Agite quindi! A volte il giardino è una proiezione di se stessi e quindi il significato è da ricercarsi in un rapporto o in una quotidianità che non vi dà soddisfazioni e a causa della quale vi sentite un po’ soli.

Cosa significa sognare un giardino CIMITERO

Cosa significa sognare un giardino che è un cimitero ? Questo sogno è spesso molto importante perché il vostro inconscio vi sta dicendo una cosa ben chiara. Se volete guardare avanti nella vita, dovete lasciare andare il passato. Quindi forza perché il cammino è ancora lungo.

Cosa significa sognare un giardino con FECI di GATTO | CANE | sognare CACCA in giardino

Cosa significa sognare un giardino con feci di gatto o di cane o sognare cacca in giardino ? State vivendo un momento di difficoltà, di nervoso e il vostro inconscio vi sta intimando di agire, di pulire tutte le incrostazioni che vi fanno male e cacciare coloro o le cose che provocano questi disagi. Muovetevi quindi!

Cosa significa sognare un giardino con MURI | CHIUSO

Cosa significa sognare un giardino con muri ? Questo sogno significa che state vivendo un momento di isolamento e non riuscite ad uscire dai vostri schemi mentali, forse per paura, forse per esperienze negative. Non chiudetevi in voi stessi.

Gli uomini si dividono in quelli che costruiscono e quelli che piantano. I costruttori concludono il loro lavoro e, presto o tardi, sono colti dalla noia. Quelli che piantano sono soggetti a piogge o tempeste, ma il giardino non cesserà mai di crescere.
(Paulo Coelho)

Cosa significa sognare un giardino PUBBLICO

Cosa significa sognare un giardino pubblico e avete paura ad inoltrarvi dentro ? Significa che avete poca stima di voi stesse e l’imbarazzo di non essere altezza può provocarvi problemi di natura sociale.

Cosa significa sognare un giardino di ROSE | BELLISSIMO

Cosa significa sognare un giardino di rose o sognare un giardino bellissimo ? Significa che avete bisogno di ritrovare la vostra femminilità. Per le donne dunque è un sogno molto importante perché rappresenta uno stimolo a cercare nella vita quei valori che più vi aggradano. Se invece a sognare sono gli uomini, sognare un giardino di rose ha il significato di una ricerca, uno stimolo a trovare nel partner ciò che gli manca.

Sognare di essere in un giardino

In generale sognare un giardino o sognare di essere in un giardino ha un significato molto personale e come tale quindi di difficile interpretazione. Infatti per ognuno di noi il giardino rappresenta qualcosa, per qualcuno un rifugio, per altri un bel paesaggio, per altri addirittura fatica.

Dio onnipotente per primo piantò un giardino. E infatti è il più puro degli umani piaceri. E’ il più grande ristoro per lo spirito dell’uomo; senza del quale costruzioni e palazzi sono soltanto rozze opere manuali; e si vedrà sempre che, quando i tempi diventano civili ed eleganti, gli uomini pervengono a costruire sontuosamente, prima che a piantar giardini con gusto; come se il giardinaggio fosse più grande perfezione.
(Francis Bacon)

Sognare di passeggiare in un giardino  | sognare ballare giardino

Cosa significa sognare di passeggiare in un giardino o addirittura sognare di ballare in giardino ? Questo sogno significa che avete voglia di fare nuove esperienze e conoscere nuova gente. E’ perciò giunto per voi il momento di guardare ciò che vi piace e di coinvolgere in questa trasformazione chi amate.

Sognare di entrare in un giardino

Cosa significa sognare di entrare in un giardino ? Questo sogno significa che avete bisogno di un periodo di relax e di maturazione interiore. A volte può indicare il desiderio di approfondire una parte di se stessi.

Nel giardinaggio c’è qualcosa di simile alla presunzione e al piacere della creazione: si può plasmare un pezzetto di terra come si vuole, per l’estate ci si può procurare i frutti, i colori e i profumi che si preferiscono. Si può trasformare una piccola aiola, un paio di metri quadrati di nuda terra, in un mare di colori, in una delizia per gli occhi, in un angolo di paradiso.

(Hermann Hesse)

Sognare di innaffiare un giardino

Cosa significa sognare di innaffiare un giardino ? Questo sogno significa che dovete coltivare voi stesse, cercando serenità, ma anche situazioni favorevoli che possano aumentare la vostra autostima ed evolvervi spiritualmente.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (visita qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( https://invitaveritas.altervista.org )

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.