Cosa significa sognare un ladro

“Ciao Camilla, cosa significa sognare un ladro ? Stanotte ho sognato un ladro che entrava in casa”

Sempre più spesso, anche a causa dei recenti fatti di cronaca, accade di vedere ladri in sogno e, di conseguenza, sognare di essere derubati in casa.

Spesso un ladro in sogno, o meglio in incubo, porta con sé forti emozioni come paura, inganno, minaccia, ingiustizia.

Sognare un ladro rappresenta spesso una vera e propria minaccia alla vostra libertà, alla vostra privacy, alla vostra sfera affettiva e professionale.

L’interpretazione di questo sogno può anche essere leggermente differente. In base alle figure sognare i ladri può indicare una ingiustizia, un senso di abbandono o di frustrazione.

Questo sogno può indicare anche una parte di voi, legata alle emozioni, che non riuscite ad accettare e rifiutate nel modo più assoluto (ad esempio un tradimento, una infedeltà).

Come nel sogno della nostra lettrice, sognare un ladro che entra in casa dalla finestra significa che qualcuno sta cercando di intromettersi troppo nelle vostre faccende. A volte lo fa con indiscrezione, altre volte no. Vigilate quindi.

Sognare che ti rubano in casa può significare quindi che qualcuno sta cercando di entrare nella vostra sfera privata. Molto spesso sono le donne a sognare che rubano in casa perché più degli uomini vedono la loro sfera affettiva messa in pericolo da alcune persone.

Sognare un ladro sotto il letto rivela spesso sentimenti di tradimento ed ambiguità. Occhio quindi!

Sognare un ladro

Analizziamo altre parti della casa in cui potreste sentirvi minacciati da un ladro.

Sognare un ladro sul balcone. Qualcuno vi sta osservando, probabilmente per tendervi un tranello. Voi lo vedete, ma ne ignorate tuttavia le reali intenzioni. Tenete quindi gli occhi ben aperti!

Sognare un ladro in giardino. Siete in un periodo delicato, ricco di cambiamenti e qualcuno potrebbe orientarlo per i propri scopi. Agite pertanto con cautela.

Molto comune è sognare un ladro alla porta , mentre forza la serratura. Questo sogno significa che il vostro modo di fare è senza difese e così facendo siete sottoposte all’inganno di qualcuno. Guardatevi quindi le spalle.

Anche il momento della giornata è importante.

Sognare un ladro di giorno significa che state vivendo un periodo difficile, dove le vostre energie si stanno affievolendo. Vacanza necessaria quindi.

Viceversa sognare un ladro sotto di notte significa che qualcuno si sta approfittando delle vostre fragilità. Attenzione quindi!

Se poi il ladro in sogno è armato allora attenzione.

Sognare un ladro armato di coltello o di pistola significa che vi circondate di persone pericolose, aggressive e con cattive intenzioni. State diventando le loro vittime preferite. A seconda dell’arma il sogno può indicare problemi di coppia o sessuali.

Sognare un ladro incappucciato o col passamontagna. Il vostro inconscio vede un pericolo per la vostra stabilità. Attenzione pertanto ai tradimenti.

Ladri in casa in sogno

Devastante è poi sognare un ladro che ruba i soldi o i gioielli. Questo sogno significa che temete che alcune questioni, soprattutto finanziarie, vi voltino le spalle. Sappiate quindi agire con prudenza.

Sognare un ladro che ruba borsa significa che qualcuno sta cercando di impossessarsi della vostra femminilità, dei vostri valori più protetti. Occhio quindi a chi vi affidate.

Qualche volta può capitare di fare un viaggio e di sognare qualcuno che ruba le valigie. In questo caso significa che anche nei momenti migliori dovreste vigilare perché non accada qualche imprevisto causato da chi vi vuole male.

Sognare un ladro che ruba il cellulare significa che stanno impedendovi di esprimervi liberamente.

Passiamo ai mezzi di locomozione.

Sognare che ti rubano la macchina significa che state perdendo la fiducia nel futuro e vedete il vostro cammino che improvvisamente avrà una battuta di arresto, soprattutto in ambito lavorativo. Sappiate pertanto programmare un piano b.

Sognare che ti rubano la bicicletta significa che qualcuno interferisce pesantemente contro di voi. Vi sta letteralmente bloccando.

Sognare che ti rubano le chiavi significa che qualcuno vi impedisce di trovare una soluzione corretta a qualche situazione. Non fidatevi di tutti quindi.

Cosa significa sognare un ladro

Molto comune è poi trovare il ladro e metterlo in fuga.

Sognare un ladro che scappa significa che siete riusciti ad impedire un pericolo. E questo grazie al vostro sesto senso. A volte tuttavia questo sogno ha un altro significato. Sognare ladro che fugge può indicare anche la rottura di un’amicizia basata solo sull’opportunismo. Occhi aperti quindi!

Sognare di catturare un ladro. E’ un periodo di forte stress e i vostri impegni vi sembrano gravosi e incerti. La soluzione è vicina, però, basta impegnarsi e aspettare i frutti del vostro lavoro.

A volte il ladro in sogno fa paura, diventa un incubo, soprattutto se nella realtà siete davvero stati derubati.

Sognare di essere aggrediti da un ladro. Qualcuno sta approfittando della vostra bontà, della vostra ricchezza materiale o umana per i propri scopi. Quando avrà rubato ciò che gli serve se ne andrà lasciandovi soli. Occhi aperti quindi!

Sognare di essere scippati per strada. Nella vostra vita, sul vostro cammino, ci sono persone ambigue, false, che aspettano una vostra distrazione per affondare il loro attacco e lasciarvi in difficoltà. State pertanto accorti!

Sognare di essere derubati in treno. Vi state sforzando di cambiare alcune cose della vostra vita. Siete pertanto partiti con buoni propositi, ma qualcuno vi tiene d’occhio e vuole mettervi i bastoni tra le ruote.

L’incubo peggiore è però sognare di essere inseguiti da un ladro. Ambiguità e interessi personali vi stanno creando problemi, soprattutto sul lavoro. Occhi aperti quindi!

Sognare ladri

Abbiamo visto che sognare di vedere qualcuno rubare non è quasi mai positivo. Fate dunque attenzione, perché ciò che state facendo potrebbe crearvi problemi. E’ necessaria quindi molta prudenza.

Qualche volta capita di sognare una rapina in un negozio. Questo sogno significa che un vostro bisogno più o meno primario vi è stato tolto, vi è stato sottratto e rubato sotto il naso. Problemi pertanto di coppia e sul lavoro.

In questa tipologia di sogno sono importanti anche le reazioni. Alcune le abbiamo già interpretate, vediamo le altre.

Sognare di inseguire un ladro significa che non siete più disposti a chiudere un occhio su quello che vi circonda e sui soprusi che persone false operano nella vostra quotidianità. E’ quindi giusta un po’ di aggressività per autodifesa.

Sognare di picchiare un ladro. Vi sentite derubati di qualcosa e siete disposti a difendervi con le unghie pur di riappropriarvi della vostra serenità. Quindi agite prima che sia tardi!

Qualche volta il sogno diventa anche più violento.

Sognare di uccidere un ladro significa che avete moltissime probabilità di scoprire degli inganni nei vostri confronti. Occhi aperti quindi!

cosa significa sognare un ladro
Sognare un ladro – foto di Gwendal Cottin – Unsplash – Public domain

Altri sogni sul ladro

Ci sono poi un paio di sogni piuttosto rari.

Può capitare di essere incinta e sognare di essere derubati durante la gravidanza. Questo sogno significa che State vivendo un momento di grandi cambiamenti e forse non accettate bene né le novità né le responsabilità. Abbiate quindi pazienza.

Qualche volta invece può capitare di sognare di essere un ladro. Vi state approfittando di persone e situazioni vantaggiose. Forse avete fatto qualcosa con poca onestà. Tradimenti ? Poca serietà ? Opportunità illegali ? Vedete voi.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

4 Risposte a “Cosa significa sognare un ladro”

    1. Grazie a te! ricordati di inviare i sogni sempre dal form di contatto sul blog! Ciao!

  1. O sogliato che c’era un ladro uomo, che mi facceva addormentare , nn riuscivo a chiedere aiuto…fin c’è lo fatta ma il ladro e scappato, nel frattempo sono svenuta ,

    1. Cara Antonia, ti comunico che anche per noi è giunto il momento di un meritato riposo estivo. Per le interpretazioni dei sogni personalizzate, saremo in ferie fino 01/09/2015 compreso. Ti auguriamo una buona estate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.