Cosa significa sognare un pipistrello

Cosa significa sognare un pipistrello

Cosa significa sognare un pipistrello

Ho sognato un pipistrello, ho sognato tanti pipistrelliSognare un pipistrello rappresenta spesso l’emergere di aspetti interiori. Il pipistrello nei sogni deve quindi essere analizzato sia in positivo che in negativo tenendo conto di altre figure oniriche associate. Il pipistrello in sogno può anche essere legato a doppio filo a sognare uccelli, sognare di volare, sognare escrementi, sognare capelli, sognare vampiro. Quale è un altro significato di sognare un pipistrello ?

Sognare pipistrello

L’interpretazione di questo sogno può anche essere differente. In senso positivo, sognare pipistrello significa che in questo momento siete perspicaci e sensibili e sapete muovermi anche nelle difficoltà. In senso negativo, sognare tanti pipistrelli può indicare situazioni irrisolte che si muovono nell’inconscio, ma anche dicerie o malignità che potrebbero influenzare voi e la vostra famiglia. Tenete sempre ben presente questo sogno perché è davvero importante anche se non può sembrare tale.

Sognare pipistrelli

Questo sogno significa che avete situazioni insolute che vi sovrastano e rischiano di piombarvi addosso da un momento all’altro. Guardare quindi dall’altra parte non sempre è utile.

Sognare pipistrelli può anche nascondere significati più reconditi a seconda delle emozioni provate e quindi può essere interpretato come desiderio di protezione, intimità, solitudine, meditazione, allontanamento da persone indesiderate.

Sognare pipistrello in casasognare pipistrello biancosognare pipistrello che morde sono quindi sogni decisamente importanti per percepire ciò che il vostro inconscio sta cercando di dirvi.

Vediamo anche, nel dettaglio, il significato di sognare un pipistrello.

Cosa significa sognare un pipistrello BIANCO

Cosa significa sognare un pipistrello bianco ? Questo sogno significa che siete in una momento in cui i vostri progetti possono trovare successo, anche grazie ad un rinnovamento interiore in positivo. Sappiate tuttavia utilizzare intelligenza, astuzia ed arguzia perché non è detto che tutto venga facile.

Cosa significa sognare un pipistrello in CAMERA

Cosa significa sognare un pipistrello in camera da letto ? Questo sogno significa che nell’intimità potreste rivedere alcune cose con il partner. E’ un sogno non positivo e può essere l’anticamera di discussioni e incomprensioni, se non peggio. Agite per tempo, evitando tensioni.

Cosa significa sognare un pipistrello nei CAPELLI

Cosa significa sognare un pipistrello nei capelli o che si attacca ai capelli ? Incubo per le donne. Significa che un pensiero fisso non vi lascia e vi spinge all’azione. Spesso è un pensiero negativo anche se innocuo.

Cosa significa sognare un pipistrello nei capelli
Sognare pipistrello capelli – foto di Hanna K. Photography – CC BY-ND 2.0

Cosa significa sognare un pipistrello in CASA

Cosa significa sognare un pipistrello in casa ? Questo sogno significa che qualcosa turba la tranquillità della vostra famiglia, ma non è detto che sia negativo. State perciò molto attenti a quello che accade in ambito famigliare. Solo così potreste capire meglio ciò che turba la vostra tranquillità.

Cosa significa sognare un pipistrello che DORME | APPESO A TESTA IN GIU

Cosa significa sognare un pipistrello appeso a testa in giù o sognare pipistrello che dorme ? Questo sogno significa che riuscite a vedere il mondo sotto un’altra prospettiva e riuscite a cogliere significati che gli altri non comprendono.

Cosa significa sognare un pipistrello FERITO

Quale è il significato di sognare un pipistrello ferito ? Significa che è il momento di fare una pausa per tornare a vedere il mondo con occhi nuovi. E’ infatti un momento di instabilità, dove le vostre prospettive non vedono la giusta realizzazione. Dovete quindi cambiare modo di vedere le cose.

Cosa significa sognare un pipistrello GIGANTE | ENORME | GRANDE

Cosa significa sognare un pipistrello gigante, enorme o grande ? Qui c’è da preoccuparsi perché il problema è davvero imponente. Dovrete quindi agire con cautela e guardarvi le spalle. Spesso questo sogno è legato all’ambito lavorativo ed è probabile che un superiore vi stia col fiato sul collo.

Cosa significa sognare un pipistrello | sognare di MANGIARE un pipistrello

Quale è il significato di sognare di mangiare un pipistrello ? Questo sogno significa che avete bisogno di trovare la soluzione ad un problema. Vi state impegnando per trovare una soluzione ad un conflitto interiore, ma l’arma migliore rimane sempre relax e idee chiare.

Cosa significa sognare un pipistrello che MORDE

Cosa significa sognare un pipistrello che morde ? Questo sogno significa che ci sono aspetti insoluti che vi assillano. Fate perciò attenzione perché a volte questi aspetti insoluti possono alla fine influenzare la vostra vita e fare molto male.

Cosa significa sognare un pipistrello MORTO

Quale è il significato di sognare un pipistrello morto ? Questo sogno significa che avete perso una qualità che vi permetteva di vedere le cose da un diverso punto di vista. Potrebbe anche significare un aspetto interiore o una persona che si è allontanata da voi.

Cosa significa sognare un pipistrello PICCOLO | MINUSCOLO

Cosa significa sognare un pipistrello piccolo ? Avete un pensiero assillante che non vi fa dormire, ma è poca cosa. Non preoccupatevi tuttavia più di tanto, ma non sottovalutatelo.

Cosa significa sognare pipistrelli
Sognare pipistrello casa – foto di Ana Gremard – CC BY-NC-ND 2.0

Cosa significa sognare un pipistrello | sognare di PRENDERE un pipistrello

Quale è il significato di sognare di prendere un pipistrello ? Sognare di catturare un pipistrello significa che dovete riuscire a capire meglio quello che avete detto e fatto, sia in positivo che in negativo.

Cosa significa sognare un pipistrello | sognare di UCCIDERE un pipistrello

Quale è il significato di sognare di uccidere un pipistrello ? State esagerando con l’aggressività e spesso il vostro modo di fare è spropositato rispetto ai pericoli cui credete di incorrere. State quindi accorti e tenete a freno un po’ della vostra impulsività.

Cosa significa sognare un pipistrello che VOLA

Quale è il significato di sognare un pipistrello che vola ? Dovete muovermi con intuito, precisione e accuratezza. A volte non sarà facile ed è per questo motivo che dovete quindi usare il vostro sesto senso o il tipico intuito femminile.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog: potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

6 Risposte a “Cosa significa sognare un pipistrello”

  1. Grazie mille a Camilla, con le tue interpreazioni stai aiutando me e anche mio figlio a capire delle cose importanti che ci servono per procedere nel nostro percorso di vita.
    Oltre tutto sei anche super tempestiva nelle risposte; si percepisce chiaramente il tuo impegno e passione nel svolgere questo compito, per cui le tue parole arrivano dritto al cuore delle persone.
    Grazie davvero.
    Un abbraccio di luce.

    Patrizia

  2. Salve. Volevo sapere una cosa del mio sogno che spero mi possa spiegare.

    Ho sognato che:

    Nel mio balcone (se non vado errata) era entrato un piccolo pippistrello nero (nel sogno mi è sembrato carino), dunque, poi questo pippostrello se ne andato in camera mia, volava volava sempre vicino al tetto (forse non si voleva far prendere), avevo paura se mi andava nei capelli (mia madre ha detto che i pippistrelli va nei capelli), così io ho avuto un po di paura. Ma quando volava e volava non mi ha fatto più paura, sembrava che questo pippistrello era felice di qualcosa. Io lo guardavo (credo in faccia) e ho sorriso, ha sorriso anche lui, mentre veniva da me io ridevo (non ricordo o so il perchè), così lui/lei era venuto/a verso di me e poi è salita in volo. Cioè, era come se mi andava in faccia ma poi lui/lei si rialzato in volo. Poi, sempre nel sogno non riuscivo a dormire perchè non sapevo le sue intenzioni, ma non mi ha disburbato. Mi sono svegliata (sempre nel sogno) e continuava a volare, ma sta volta sembrava che ci fossero altre cose che volavano ma non ricordo cos’erano, di sicuro non erano pippistrelli. Anche mia madre l’ha visto questo pippistrello ed avuto paura, io no, anzi mi era quasi simpatico (sempre nel sogno).

    Appena svegliata (veramente), mi sono sentita -confusa-. Non so come spiegarlo ma non avevo paura, anzi mi è rimasto impresso questo pippistrello.

    Sintesi: pippistrello piccolo nero, “grazioso”, che rideva, in camera si è “ambientata” questa storia…

    Poi ho sognato (insieme a questo sogno) che, io prendevo i miei 2 coniglietti (per età diversa) e loro se ne sono andati nella mia stanza (fin qua normale), io li ho chiamati ma loro non sono venuti, mi son insospettita,mi sono abbassata (erano sotto un mobile), sono rimasta scossa, non l’ho visti, anzi ho visto 2 conigli marroni chiari, dalla grandezza sembravano i miei, tranne per i colori del pelo e degli occhi (gli occhi li avevano neri tutti e 2).

    Ora, ha qualche significato? I conigli marroni? E quel pippistrello?

    Vorrei capire qualcosa, non so come interprettarlo,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.