Cosa significa sognare un presepe

Cosa significa sognare un presepe

Cosa significa sognare un presepe

Ho sognato un presepeSognare un presepe o presepio è comune durante le festività natalizie e spesso è legato alla famiglia e al desiderio di serenità, solidarietà e calore umano, ma anche all’arrivo di positività nella vita. Sognare il presepe si inserisce in quei sogni che possono essere considerati più che positivi, ovviamente con le dovute eccezioni che avvengono nei sogni. In questo tipo di sogni è importante capire le emozioni che lo pervadono. Il presepe nei sogni è quindi portatore di emozioni come ad esempio gioia, attesa, serenità, affetto, amore e tristezza. Questo sogno può essere legato a doppio filo a sognare Babbo Natale, sognare un albero di Natale, sognare neve. Ti piacerebbe conoscere la favola del primo albero di Natale ? Allora vai alla pagina “Il primo Albero di Natale“.

Sognare presepe

L’interpretazione di questo sogno può anche essere leggermente differente; a seconda delle figure sognare presepe può rappresentare aspettative, novità in arrivo, progetti, cambiamenti.

Sognare di fare un presepe, sognare un presepe pieno di luci, sognare presepe vivente sono quindi sogni molto importanti per percepire meglio come sta cambiando la vostra quotidianità e le vostre prospettive di futuro Vediamo quindi nel dettaglio il significato di sognare un presepe .

Sognare di fare un presepe

Cosa significa sognare di fare un presepe ? Questa sogno significa che è in arrivo un inaspettato successo che vi porta equilibrio, simpatie ed appoggi in famiglia. E’ arrivato il momento di costruire, di realizzare un progetto, di circondarvi di affetti e, perché no, magari è giunta l’ora per mettere su famiglia.

A suo dire l’umanità si divideva in due grandi gruppi nemici fra loro: i presepisti e gli alberisti. “È una suddivisione – diceva lo zio – così importante che dovrebbe comparire sui documenti di identità, né più né meno di come appare il sesso e il gruppo sanguigno. Altrimenti può accadere che un disgraziato scopre, solo a matrimonio avvenuto, di essersi unito ad un essere umano di tendenze natalizie diverse”.
(Luciano De Crescenzo)

Cosa significa sognare un presepe in CHIESA

Cosa significa sognare un presepe in chiesa ? Questa sogno significa che la vostra famiglia può contare su protezioni inaspettate e fortunati episodi. E’ buona cosa circondarvi di protezione e condivisione, forse perché c’è ancora qualche scoria emotiva che vi impedisce di vivere serenamente il presente e il futuro.

Cosa significa sognare un presepe senza GESU BAMBINO

Cosa significa sognare un presepe senza Gesù Bambino ? Questo sogno non è molto positivo perché significa che una parte di voi non è in equilibrio, si trova spesso a fare fronte da sola agli avvenimenti della vita e va incontro a notevoli problemi per la propria sanità mentale e umana. Reagite circondandovi dell’affetto dei vostri cari. A volte questo sogno può anche denotare l’abbandono di una fede che inconsciamente finisce per mancarvi. Forse è il momento di capire meglio voi stessi e ciò che credete.

Cosa significa sognare un presepe
Sognare presepe – Foto di FaceMePLS – CC BY 2.0

Cosa significa sognare un presepe ILLUMINATO

Cosa significa sognare un presepe illuminato ? Questa sogno significa che il vostro cuore è pronto a ricevere protezione, amore e crescita umana e spirituale. Avete davanti ogni opportunità, è lì, la vedete chiaramente e la ammirate, tuttavia non rimanete con le mani in mano. Si costruisce la vita, non si assiste, quindi agite!

Cosa significa sognare un presepe con la NEVE

Cosa significa sognare un presepe con la neve ? Questa sogno significa che la serenità in famiglia è messa alla prova e che dovete aspettare affinché si risolvano i vostri problemi. Certo, rimanere immobili è spesso deleterio, quindi ragionate sul da farsi, cercate di trovare eventuali soluzioni. Se proprio vivete in una bolla di sapone, almeno tenete gli occhi aperti fino a quando la bufera non terminerà.

Cosa significa sognare un presepe VIVENTE

Cosa significa sognare un presepe vivente ? Questa sogno significa che siete in un momento dove vivete con i piedi per terra e che desiderate che qualcosa di tangibile arrivi a portarvi equilibrio e serenità. E’ ora quindi di vivere i rapporti sentimentali in prima persona.

Cosa significa sognare un presepe VUOTO | SPOGLIO | senza STATUINE

Cosa significa sognare un presepe vuoto, spoglio, senza statuine o personaggi ? Questa sogno significa che state vivendo un momento di false aspettative oppure nella vostra vita c’è ancora troppo spazio per l’egoismo e la solitudine. E’ un sogno che dovrebbe stimolarvi a modificare un po’ di cose nella vostra vita, dovrebbe aiutarvi a circondarvi di persone fidate, che provano sentimenti positivi verso di voi e la vostra famiglia.

Zio Alfonso era “laureato” in Presepi: sapeva tutto sulle tradizioni di Natale, sul primo presepe fatto da San Girolamo nel quattrocento e su quello realizzato otto secoli dopo da San Francesco. Per lui via San Gregorio Armeno, strada napoletana dove artisti artigiani fabbricano presepi, era un luogo sacro pari a San Pietro.
(Luciano De Crescenzo)

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (visita qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( https://invitaveritas.altervista.org )

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Una risposta a “Cosa significa sognare un presepe”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.