Cosa significa sognare un reggiseno

Sognare reggiseno

Spesso mi scrivete: cosa significa sognare un reggiseno ? Il reggiseno è indumento femminile usato per sostenere e modellare il petto e per questo motivo deve ricollegarsi proprio al seno.

Il reggiseno nei sogni rimanda pertanto alla femminilità, alla maternità, alla protezione, al nutrimento, ma anche alla sessualità.

Vediamo quali sono i sogni più comuni:

  • sognare di non avere il reggiseno, soprattutto se vi sentite a disagio, significa che avete messo una parte di voi che avete reputato sconveniente e ciò vi comporta di sentirvi messe sotto esame;
  • sognare di mettersi il reggiseno. Questo sogno significa che siete donne che vogliono apparire più affascinanti e disinibite, più di quello che in realtà sono;
  • vedere in sogno tanti reggiseni significa che come donne avete qualche lacuna interiore che deve trovare un completamento.

Non dimenticare che puoi visitare la pagina “Sognare mutande” per trovare significati alternativi del tuo sogno con protagonista la biancheria intima.

Sognare reggiseno significato

Questo capo di biancheria intima è spesso importante per il significato particolare dei colori del reggiseno. Non soltanto perché anche le emozioni possono far oscillare il significato del sogno, da positivo a negativo.

Sognare un reggiseno bianco significa che vivete la vostra femminilità con semplicità e purezza interiore. A volte tuttavia questo sogno rappresenta un prossimo cambiamento della vostra personalità.

Sognare un reggiseno nero significa che la vostra femminilità sta attraversando un periodo di cambiamento e di trasformazione, dovuto a un vuoto interiore che dovrete circoscrivere.

Il significato di sognare un reggiseno rosso significa che vi lasciate portare dalle passioni, che sono il vostro nutrimento, ma prima di tutto dovete apprezzare il vostro lato erotico.

Cosa significa sognare un reggiseno – le azioni

Guardiamo ora le azioni con il reggiseno.

Sognare di camminare senza reggiseno. Sognare di andare in giro senza indossare il reggiseno riporta spesso al significato di sognare di essere nudi. Anche in questo caso sono importanti le emozioni che possono denotare una femminilità da mostrare con orgoglio o una femminilità che cerca una protezione dai giudizi altrui. A questo sogno si ricollega il sognare di uscire in reggiseno. Questo sogno significa che vi sentite a posto con voi stesse e non disdegnate di mostrare la vostra eleganza come donna, amante e madre.

Sognare di comprare un reggiseno significa che volete sentirvi più femminili e siete disposte a pagare il giusto prezzo pur di ottenere un appagamento personale in termini di fiducia od erotismo.

Il significa di sognare di perdere il reggiseno è spesso un sogno che provoca imbarazzo. Questo sogno significa che avete perduto un po’ del vostro ruolo di donna, madre e amante.

Sognare di non trovare il reggiseno significa che vi sentite incomplete, insicure e non appetibili.

Sognare di trovare un reggiseno significa che state ritrovando una sicurezza che avevate perduto. Prendete quindi appunti perché vi servirà come arma di seduzione, ma anche come arma mentale verso gli altri.

Altri sogni sul reggiseno

Anche se raro può accadere di vedere in sogno il reggiseno che si rompe all’improvviso.

Sognare un reggiseno rotto significa che avete messo in evidenza una parte della vostra femminilità che non volevate far vedere.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.