Cosa significa sognare un rossetto

Cosa significa sognare un rossetto

Cosa significa sognare un rossetto

Ho sognato un rossetto, sogno di mettere un rossetto rosso. Sognare un rossetto non è uno dei sogni più comuni tuttavia è sicuramente uno più affascinanti. Questo sogno può avere molti significati tra i quali non sempre è predominante il desiderio di essere accettate per la propria bellezza. Sognare un rossetto porta quindi con sé sensazioni forti come fiducia, forza, autostima, desiderio passionale, a volte tuttavia anche gioia o tristezza. Questo sogno può essere legato a doppio filo a sognare la boccasognare uno specchio, sognare occhiali, sognare collana, sognare braccialetto, sognare gioielli. Quale è un altro significato di sognare un rossetto ?

Sognare rossetto

L’interpretazione di questo sogno può anche essere decisamente differente. A seconda del colore sognare un rossetto può indicare tutt’altro, tutto dipende se il rossetto è rosso, rosa, nero o di un altro colore. In ogni caso il rossetto nei sogni rappresenta la ricerca di un miglioramento interiore ed esteriore, del vostro aspetto. Inoltre un’altra interpretazione di sognare un rossetto può riguardare la sfera sessuale e, di riflesso, il desiderio di essere “cacciatrice” o “preda” del maschile.

Sognare rossetto rosso, sognare di mettersi il rossetto, sognare di comprare un rossetto, sognare di rubare un rossetto sono quindi sogni molto importanti per dimostrare chi siete e ciò che volete. Vediamo quindi nel dettaglio il significato di sognare un rossetto.

Sognare rossetto rosso

Cosa significa sognare un rossetto rosso ? Passioni in arrivo. Buone le relazioni con il partner. E’ arrivato il momento di tirare fuori tutta la vostra femminilità. Amore, amore amore.

Cosa significa sognare un rossetto ARANCIONE | BLU | FUCSIA | MARRONE | VERDE | VIOLA

Cosa significa sognare un rossetto di altri colori, sognare rossetto arancione, blu, fucsia, marrone, verde o viola ? Ogni colore porta con sé un significato ben preciso. Scrivimi pure se non hai trovato il colore del rossetto in questa pagina!

Interpretazione sogno rossetto
Sognare di mettersi il rossetto – Foto di Asja Boroš – CC BY 2.0

Cosa significa sognare un rossetto NERO

Cosa significa sognare un rossetto nero ? Significa che state attraversando un periodo di forte calo emotivo. Pessimismo a go-go. Fate perciò attenzione perché a volte questo stato emotivo rivolto verso il basso potrebbe finire per affascinarvi. Sappiate quindi reagire.

Cosa significa sognare un rossetto ROSA

Cosa significa sognare un rossetto rosa ? Significa che avete un carattere buono, poco appariscente ma dotato di tatto. Buone le amicizie, ma  ancora meglio andrà in amore se la vostra sensibilità si unirà alla vostra femminilità, creando un mix esplosivo di positività.

Cosa significa sognare un rossetto SBAVATO

Cosa significa sognare il rossetto sbavato sulle labbra ? Significa che la vostra femminilità è messa a dura prova e la pazienza potrebbe presto finire. Spesso questo sogno è anche legato alla sessualità e al desiderio di possesso.

Sogno rossetto
Sognare rossetto – Foto di Rachel.Adams – CC BY-NC-ND 2.0

Sognare AMICA | SORELLA che mette il rossetto

Cosa significa sognare una amica o la sorella che mette il rossetto ? La vostra amica o vostra sorella è in una fase di cambiamento importante e spesso dietro a questo sogno si cela un innamoramento, soprattutto se il rossetto è di colore rosso. Se il colore del rossetto è differente dal rosso, questo sogno rappresenta uno stato emotivo in correlazione al colore delle labbra dell’amica o della sorella.

Sognare QUALCUNO che vi mette il rossetto

Cosa significa sognare una persona conosciuta come una amica, la sorella o una ragazza nemica e rivale in amore che vi mette il rossetto ? Significa che avete necessità o timore che qualcuno vi possa spingere a cambiare un vostro atteggiamento, con o senza la vostra volontà.

Sognare SCONOSCIUTO che vi mette il rossetto

Cosa significa sognare uno sconosciuto che vi mette il rossetto ? Desiderate essere apprezzate per quello che siete, per la vostra femminilità.

Sognare di mettere il rossetto a una amica

Cosa significa sognare di mettere il rossetto a una amica ? Significa che avete in comune il vostro modo di essere donna. Piena condivisione, ma attenzione agli screzi.

Sognare di mettere il rossetto a una sconosciuta

Cosa significa sognare di mettere il rossetto a una donna sconosciuta ? Significa che avete voglia di mettervi in competizioni con gli altri e quindi sono probabili litigi.

Sognare di mettersi il rossetto

Cosa significa sognare di mettersi il rossetto allo specchio ? Significa che avete desiderio di migliorare il vostro aspetto interiore ed esteriore. Spesso questo sogno è anche legato a connotati di natura sessuale e al desiderio di essere conquistate.

Sognare di rubare un rossetto

Cosa significa sognare di rubare un rossetto ? Significa che non siete contente di voi stesse, probabilmente perché le cose non vanno come credevate. Vorreste essere diverse ma pensate di non avere i mezzi per operare questo cambiamento. E  pertanto usate maschere che non fanno altro che mettervi nei guai.

Sognare di scegliere un rossetto

Cosa significa sognare di scegliere un rossetto ? State vivendo un momento di difficoltà ed insicurezza. E’ un momento un po’ critico, ma dovrete capire cosa si adatta meglio a voi. Mi raccomando scegliete positività e sentimenti positivi. Occhio al colore del rossetto che scegliete.

Rossetto nei sogni
Cosa significa sognare rossetto – Foto di Verónica Bautista – CC BY-NC-ND 2.0

Sognare uomo con rossetto | DRAG QUEEN

Cosa significa sognare un uomo con il rossetto o sognare una drag queen ? Significa che quella persona sta facendo progetti campati in aria oppure che la parte femminile del suo carattere vi ha colpito in qualche modo. A volte questo sogno può scatenare ironia o disgusto. E’ importante capire le emozioni in questo caso perché se prendete in giro l’uomo significa che avete una pessima stima del suo modo di fare, anche se è molto orientato su di voi, mentre se ne avete disgusto significa che il suo carattere non è forte e deciso come vorreste.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (visita qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( https://invitaveritas.altervista.org )

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

5 Risposte a “Cosa significa sognare un rossetto”

  1. Io ho sognato diverse volte di mettermi un rossetto blu davanti ad uno specchio. Che cosa significa? La ringazio anticipatamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.