Cosa significa sognare un terremoto

Cosa significa sognare un terremoto

Cosa significa sognare un terremoto

Ho sognato il terremoto, ho sognato una scossa di terremoto. Negli ultimi anni, soprattutto in Italia, la parola terremoto incute grande paura per tutti i recenti disastri di cui molti italiani sono stati vittime. Sognare un terremoto è perciò diventato un sogno molto comune e terrificante. Questo sogno rappresenta una mancanza di stabilità, di sicurezza o il timore di perdere questi due grandi privilegi della vita. Il terremoto nei sogni è quindi portatore di insicurezza, paura, ansia, crisi, agitazione, sensazione di impotenza, tensione e rabbia. Questo sogno può essere legato a doppio filo a sognare uno tsunami o sognare un maremoto. Quale è il significato di sognare il terremoto ?

Sognare terremoto

L’interpretazione di questo sogno può anche essere leggermente differente; a seconda delle figure sognare il terremoto può indicare un cambiamento imprevisto, improvviso e per certi versi drastico. Questo sogno è quindi molto legato ai legami affettivi e al lavoro. 

Sognare terremoto in casa, sognare terremoto a lavoro, sognare terremoto e salvarsi sono quindi sogni molto importanti per percepire meglio la vostra quotidianità. Vediamo quindi nel dettaglio il significato di sognare un terremoto.

Sognare il terremoto significato

Sognare un terremoto porta spesso il sognatore o la sognatrice a svegliarsi di soprassalto perché è un avvenimento sempre imprevisto e spesso terrificante. E’ quindi importante in questa tipologia di sogni fare attenzione con quale stato emotivo vivete il sogno. Se avete paura, il significato di sognare il terremoto può indicare un pericolo che avete percepito ma non siete in grado di prevederne gli effetti. Viceversa, se siete tranquilli e calmi, il significato di sognare il terremoto può indicare uno stato emotivo di prontezza nell’affrontare ogni situazione complicata.

Se dicessero che nel profondo della terra, chilometri sotto i nostri piedi c’è una bestia enorme che quando si sveglia produce un boato cupo, “infernale” e il mondo trema e crolla intorno a noi, avremmo un’idea leggendaria del terremoto, piuttosto emotiva ma non lontana dal vero. La natura, come il regno animale, che non concepisce “colpe” ma come noi è chiamato a continue prove di resistenza, è spesso imprevedibile.
(Carlo Grande)

Cosa significa sognare un terremoto in CASA

Cosa significa sognare un terremoto in casa ? A livello famigliare ci sono turbolenze che potrebbe far saltare i nervi a chiunque. E’ quindi un momento delicato dove non dovete perdere assolutamente la calma. Per il bene comune.

Cosa significa sognare un terremoto che distrugge CASA

Cosa significa sognare un terremoto che distrugge, fa crollare la vostra casa ? Questo sogno significa che inconsciamente vi rendete conto che qualcosa in famiglia non va e che sono in arrivo probabili liti.

Cosa significa sognare un terremoto in CHIESA

Cosa significa sognare un terremoto in chiesa ? Vi sentite in difficoltà e per quanto cerchiate di guardare positivo avete paura di non essere aiutati. E’ pertanto un momento di forte confusione, insicurezza e instabilità contro le quali dovete trovare sostegno e protezione in qualcuno che vi vuole bene. Se siete persone credenti, è probabile che vi siano crepe nella fede, avete perso un po’ di fiducia.

Terremoto in sogno
Sognare un terremoto – Foto di Rodrigo Valla – CC BY-NC-ND 2.0

Cosa significa sognare un terremoto senza DANNI

Cosa significa sognare un terremoto senza danni o distruzione di case e altri edifici ? Questo sogno significa che saprete resistere ai cambiamenti senza troppi danni fisici e mentali. Vi rafforzerete quindi da una situazione spiacevole che è successa o accadrà.

Cosa significa sognare un terremoto FORTISSIMO | CATASTROFICO | DEVASTANTE

Sognare un terremoto fortissimocatastrofico o devastante, con la terra che trema e si apre sotto i piedi, che apre voragini significa in generale che nella vostra vita sono in arrivo cambiamenti anche drastici sia nel lavoro che nelle amicizie e in amore.

Cosa significa sognare un terremoto a LAVORO

Cosa significa sognare un terremoto a lavoro ? Come nel sogno del terremoto in casa, le medesime turbolenze stanno scuotendo la vostra professionalità. Previste liti, ripicche e sgambetti professionali.

Cosa significa sognare un terremoto nel LETTO

Cosa significa sognare un terremoto nel letto ? Questo sogno significa che rischiate di essere colti alla sprovvista nei momenti in cui avete più bisogno di recuperare energie. Nervosismo. A volte questo letto può indicare qualche problema di natura sessuale.

Cosa significa sognare un terremoto LONTANO

Cosa significa sognare un terremoto lontano o sognare boato di un terremoto lontano ? Significa che vivete situazioni che al momento non vi destano preoccupazione, tuttavia state accorti perché gli effetti potrebbero ripercuotersi nella vostra vita.

Cosa significa sognare un terremoto ONDULATORIO

Cosa significa sognare un terremoto ondulatorio ? Questo sogno significa che sono in arrivo notevoli preoccupazioni in tutte le vostre sfere affettive che si ripercuoteranno per molto tempo.

Cosa significa sognare un terremoto a SCUOLA

Cosa significa sognare un terremoto a scuola ? Come nel significato dei sogni precedenti, aspettatevi che il vostro rendimento scolastico possa incontrare qualche stravolgimento più o meno destabilizzante. Attenzione alle bocciature! In alcuni casi sognare un terremoto a scuola può indicare l’emergere di ricordi spiacevoli legati al periodo scolastico presente o passato.

Cosa significa sognare un terremoto in STRADA

Cosa significa sognare un terremoto in strada o sognare un terremoto mentre guidate l’auto ? E’ un periodo un po’ così, tra alti e bassi, ora è il momento di tenere ben saldi a terra i piedi. Sarà difficile, ma non impossibile. In ogni caso i pericoli di sentirsi presi in un vortice di problemi non sono così elevati.

Cosa significa sognare un terremoto SUSSULTORIO

Cosa significa sognare un terremoto sussultorio che rade al suolo ogni cosa ? Questo sogno significa che qualcosa vi ha colti di sorpresa o che il vostro inconscio ha percepito dei problemi che potranno deflagrare all’improvviso, mettendo a repentaglio la vostra serenità.

Cosa significa sognare un terremoto e uno TSUNAMI | MAREMOTO

Cosa significa sognare un terremoto e tsunami o sognare un terremoto e un maremoto che porta con sé un’alluvione su tutta la terra ? A livello emotivo siete in fibrillazione. Ogni cosa vi scuote come fosse chissà che. Pazienza e calma sono più che necessarie. Abbiate forza perché eventi esterni potrebbero travolgervi. Cercate riparo e protezione in persone serie e fidate. Se c’è qualche problema, soprattutto altrui, non aspettate che si risolvi da solo, ma scappate prima di esserne travolti.

Cosa significa sognare un terremoto che UCCIDE NONNO | NONNA

Cosa significa sognare un terremoto che uccide il nonno, la nonna ? Questo sogno rappresenta una paura per i vostri cari, ma non solo. Spesso sognare un terremoto significa che siete destabilizzati, non riuscite a vedere la quotidianità con il giusto grado di responsabilità e maturità. Intorno a voi, purtroppo, gli affetti latitano o non comprendono il vostro turbamento.

Cosa significa sognare un terremoto che UCCIDE PADRE | MADRE | FRATELLO | SORELLA

Cosa significa sognare un terremoto che uccide il padre, la madre, il fratello, la sorella ? Questo sogno significa che in famiglia si è perso equilibrio. Vi state allontanando a causa di questioni rimaste insolute.

Che significa sognare un terremoto
Sognare terremoto – Foto di Warren Antiola – CC BY-NC-ND 2.0

Cosa significa sognare un terremoto che UCCIDE MARITO | MOGLIE | RAGAZZO | RAGAZZA

Cosa significa sognare un terremoto che uccide il marito, la moglie, il fidanzato, la ragazza o sognare un terremoto che inghiotte nella terra o travolge il vostro partner ? Questo sogno significa che sono in arrivo delusioni amorose che potrebbero portarvi sofferenza, tristezza e solitudine.

Il nostro cuore non è fatto di pietra. La pietra a un certo punto può andare in frantumi, sbriciolarsi, perdere ogni forma. Ma il cuore non può andare in frantumi. E questa cosa senza forma che ci portiamo dentro, buona o cattiva che sia, possiamo trasmetterla gli uni agli altri senza limiti.
(Haruli Murakami)

Sognare palazzo distrutto dal terremoto

Questo sogno indica la perdita di una parte della mascolinità. Sognare un palazzo che crolla per il terremoto può denotare mancanza di fiducia in una figura maschile o, addirittura, l’inizio di problemi legati alla sessualità.

Sognare ponte distrutto da un terremoto

I vostri progetti stanno perdendo forza, anzi sono quasi perduti. Dovrete iniziare nuovamente da capo. Sognare un ponte distrutto dal terremoto può anche indicare la mancanza di una comunicazione proficua che può generare incomprensioni e crisi di coppia.

Sognare di essere sepolti da un terremoto

Se in sogno rimanete sepolti dalle macerie di un terremoto o sognate di morire in un terremoto significa che state soccombendo ad una quotidianità che vi opprime e che in ogni momento può stravolgere i vostri obiettivi.

Sognare di fuggire da un terremoto

Panico e paura spesso permeano questo sogno. Sognare di fuggire da un terremoto indica quindi l’incapacità di gestire gli eventi e i cambiamenti ma questo sogno non è del tutto negativo. Può essere anche spirito di autoconservazione dalle brutture del mondo esterno.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (visita qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( http://invitaveritas.altervista.org )

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.