Sognare vaso

“Cosa significa sognare un vaso? Ho sognato di rompere un vaso. Porta forse sfortuna?”

Sognare un vaso spesso significa crescita, accoglienza, contenimento ed è associato soprattutto alla femminilità.

Vediamo i sogni più comuni sul vaso.

Sognare un vaso di fiori significa realizzazione personale, facilità nel raggiungere gli obiettivi. Positività sempre e comunque, a meno che i fiori non siano appassiti.

Sognare un vaso rotto significa che siete rimasti delusi e ora è arrivato il momento di ripartire con nuovi progetti.

Sognare di rompere un vaso. Qualche timore vi sta trascinando in un periodo per nulla positivo. Mettete a posto le idee e partite da capo.

Ora ti invito a visitare, alla fine di questo articolo, anche tanti altri significati dei tuoi sogni e articoli di comune interesse.

Vaso nei sogni

Nei sogni è importante anche capire il materiale di cui può essere fatto un vaso, ma anche cosa contiene e il suo colore.

Sognare vaso di cristallo. Siete chiari, trasparenti ed è giunta l’ora di dare il vostro contributo ad un progetto importante. Che sia una maternità?

Molto comune è sognare un vaso con una pianta. State maturando e state guardando la vita da un’altra ottica. Crescita personale sul punto di partenza.

Sognare vaso da notte si ricollega spesso alla pipì. C’è qualcosa che non va. Avete pertanto bisogno di riposo e di lasciare andare un po’ di cose.

Anch’esso comune è sognare un vaso rosso. Siete guidati dalla passione e dai buoni sentimenti.

Sognare vaso di terracotta. Ci sono situazioni positive che vi faranno crescere, sia in campo professionale che umano.

Sognare vaso vuoto. Vi sentite spenti, indifesi ed inutili. Non è così, ma ci vuole tempo per capirlo. Coltivate quindi le vostre passioni.

Sognare tanti vasi

Vediamo nel dettaglio alcuni sogni riguardanti un vero e proprio giardino di vasi.

Sognare tanti vasi. Ci sono molte opportunità per voi, solo che dovete diversificarle per ottenere risultati più che vantaggiosi. Siate pertanto pazienti.

Sognare vasi piccoli. Le energie non vi mancano, certo i risultati non saranno eclatanti, ma sempre risultati sono.

Cosa significa sognare un vaso – le azioni

Spesso accade che nei sogni interagiate con questo contenitore.

E’ davvero il sogno più comune quello di sognare di comprare un vaso. Questo sogno significa che avete bisogno di riempire un po’ la vostra vita. Cacciate malesseri e cattivi pensieri e tornerete sulla strada buona.

Sognare di fare un vaso, tipo la scena del film Ghost. Avete bisogno di nuovi stimoli, soprattutto nei sentimenti.

Sognare di mettere acqua in un vaso significa che è il momento di una crescita importante, più umana che spirituale.

Spesso accade anche di sognare di mettere fiori in un vaso. Questo sogno significa che amate le cose belle della vita. Siete pertanto pronte per trovare una persona che vi sappia dare stimoli.

Sognare di regalare un vaso significa che siete disposti a condividere le vostre opportunità e, in generale, qualcosa di positivo con qualcuno a cui volete bene.

Sognare di ricevere in dono un vaso. Buone notizie. Avete affetto intorno a voi.

Sognare vaso che cade

Vedere un vaso che cade significa che qualcosa non è andata per il verso giù e le vostre aspettative umane, spirituali e materiali hanno perso il loro fascino.

Sognare un vaso che si rompe invece rappresenta un periodo negativo. Rischiate di mandare in mille pezzi le cose buone della vita, soprattutto i vostri rapporti interpersonali.

Cosa significa sognare un vaso
Sognare vaso di fiori – foto di Johnny McClung – Unsplash – Public domain

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete pertanto chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

In Vita Veritas

Il punto di riferimento per i tuoi sogni

2 Commenti su Cosa significa sognare un vaso

  1. Salve,vi ringrazio ancora per l’interpretazione del mio sogno del quindici giugno sulle piantine aromatiche.Purtroppo ho ringraziato anche su facebook ma non so per quale errore il mio messaggio non è stato visualizzato o non è arrivato. Grazie e buon lavoro

  2. Salve..vi ringrazio ancora per l’interpretazione del mio sogno del quindici giugno.Avevo giá ringraziato su facebook purtroppo sembra che il mio messaggio non sia stato letto 🙁 Grazie e buon lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.