Cosa significa sognare una banana

“Ciao Camilla, cosa significa sognare una banana ? Stanotte ho sognato di mangiarne una. Puoi aiutarmi?”

Sognare una banana non è molto comune eppure quante volte mi è capitata una richiesta così! E’ innegabile che sognare una banana abbia risvolti di natura sessuale, a causa della somiglianza con il pene maschile. Sebbene sia quasi inverosimile, dovete sapere che a sognare questo frutto esotico sono perlopiù gli uomini, a causa spesso del loro ego.

Quindi la banana nei sogni è spessissimo un sogno erotico, come quello di fare l’amore. In senso generale rappresenta un desiderio che si vuole soddisfare. Non soltanto a volte vedere in sogno una banana rappresenta la constatazione di essere attratti da una persona.

Vediamo i sogni più frequenti.

Sognare tante banane significa che non vi sentite sessualmente appagate, quindi in questo caso è un sogno tipicamente femminile. Può capitare pertanto che vi buttiate in relazioni che non creano nessuna possibilità di pura e matura condivisione.

Sognare di mangiare una banana

Mangiare una banana nei sogni è evidente che sia un sogno spiccatamente orientato a soddisfare una parte di sé. A volte tuttavia capita di sognare di mangiare una banana con i vermi. In questo caso il sogno significa che non siete appagate dal punto di vista della sessualità oppure ne siete timorose. Non soltanto perché il sogno può indicare che temete una gravidanza indesiderata o provate addirittura sensi di colpa nei confronti del partner.

Sognare di mangiare una banana marcia significa che non siete soddisfatte della vostra sessualità oppure avete notato nel vostro partner qualcosa che non va. Qualcosa turba quindi i vostri pensieri.

Sognare una buccia di banana ? Significa che avete cercato di dare tutto voi stessi in una relazione, però alla fine vi sentite svuotati e depressi.

Banana nei sogni

Raramente si possono sognare figure oniriche particolari da rapportarsi a questo frutto.

Un esempio è quello alla domanda: cosa significa sognare una banana verde ? Anche in questo caso il sogno rappresenta il pene ed un rapporto sessuale che vi procura qualche imbarazzo. A volte rappresenta infatti una relazione basata esclusivamente sul sesso.

Vedere in sogno di comprare una banana deve essere distinto in base al genere. Se sei una donna, significa che è presente in te un impulso sessuale da soddisfare, dovuto a una mancanza di attenzioni o dal venir meno di una sessualità appagata. Se sei uomo, il sogno rappresenta problemi legati alla vostra virilità, ai quali volete porre termine.

Sognare di sbucciare una banana rappresenta l’atto sessuale o una parte di esso con cui volete appagare certi bisogni fisiologici.

Cosa significa sognare una banana
Sogno banana – foto di Eiliv-Sonas Aceron – Unsplash – Public Domain

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.