Sognare bottiglia

“Cosa significa sognare una bottiglia, Camilla ? Ho sognato una bottiglia di vino e non so perché mi ha lasciata perplessa.” 

Sognare una bottiglia è spesso legato al concetto di pieno (forza) o vuoto (mancanza) e al concetto di liquido. La bottiglia in sogno è dunque un contenitore (un po’ come il bicchiere) e come tale è assimilabile al sognatore.

I sogni più comuni sono pertanto i seguenti.

Sognare una bottiglia di vino significa che dovrete affrontare la vostra vita con sacrificio, ma anche con allegria e spensieratezza. Se il vino è rosso il sogno è più orientato alla passionalità, alle emozioni forte e dirompenti. Se il vino è bianco rappresenta la gioia, la leggerezza, forse anche troppo eccessiva.

Sognare una bottiglia di olio. Se la bottiglia è vuota allora stress e stanchezza fisica vi stanno pervadendo. Consigliati quindi riposo e relax . Al contrario sognare una bottiglia di olio piena indica forte energia.

Sognare una bottiglia di spumante rappresenta un periodo di festa. Dovete quindi godervi questa serenità.

Sognare una bottiglia di profumo significa che è ora di mostrare tutto il vostro sex appeal per gratificarvi e per farvi apprezzare dal vostro partner. Sperate soltanto che la bottiglia non sia vuota altrimenti siete carenti di appetito sessuale.

Sognare una bottiglia di birra, magari sorseggiandola al bar. Le amicizie sono nei vostri pensieri e ne gioite. Attenzione tuttavia a non scolarvi tutta la birra altrimenti il significato si stravolge e diventa solitudine e tristezza.

Sognare una bottiglia di acqua rappresenta occasioni positive. Avrete pertanto nuova linfa per purificare la vostra vita.

Bottiglia nei sogni

Tra le tanti figure della bottiglia ve ne sono alcune da tenere sempre in dovuta considerazione.

Sognare bottiglia di aceto vuol dire che dovrete faticare perché sono in arrivo preoccupazioni e amarezze.

Vedere in sogno una bottiglia di latte significa che avete bisogno di attenzioni, di affetto e di amore per il vostro equilibrio psicofisico.

Sognare una bottiglia di grappa o sognare di bere un liquore significa che siete impegnati a vedere le cose positive della vita. Fate tuttavia attenzione perché dietro si nascondono preoccupazioni e malesseri.

Vedere in sogno tante bottiglie deve farvi ragionare sui vostri desideri. Forse siete stati troppo distratti dalla vita per pensare a voi stessi. E’ quindi giunto il momento di guardarsi dentro e vedere cosa manca.

Vediamo ora come potreste vedere la bottiglia in sogno.

Sognare una bottiglia di plastica. Siete in un periodo di debolezza fisica e mentale. Potreste quindi sentirvi in uno stato di solidità psichica o, al contrario, di fragilità mentale.

Sognare una bottiglia rotta vuol dire che qualcosa è andata davvero male e ora vi sentite a pezzi.

A volta può capitare di sognare una bottiglia rovesciata. Ciò significa che le vostre aspettative sono naufragate miseramente.

Sognare una bottiglia vuota. Questo sogno significa che soffrite una mancanza, non avete a sufficienza emozioni e sentimenti.

Cosa significa sognare una bottiglia – le azioni

Vediamo ora il modo in cui nel sogno interagite con una bottiglia.

Sognare di bere dalla bottiglia significa che state ricongiungendovi con aspetti di voi stessi che vi donano ricchezza. Sappiate pertanto farne tesoro.

Vedere in sogno di essere in un supermercato e sognare di comprare una bottiglia vuol dire che avete bisogno di ricaricare un po’ di energie.

Sempre più spesso succede di sognare di stappare una bottiglia. Sappiate che è positivo perché riuscite ad esprimere voi stessi nel migliore modo possibile. Simile è il sognare di aprire una bottiglia: state infatti vivendo un periodo pieno di buone intenzioni che volete condividere con gli altri.

Sognare di rompere una bottiglia

E’ sempre comune vedere una bottiglia che per qualche motivo va in pezzi. Questo è importante perché deve farvi riflettere.

Cosa significa sognare una bottiglia
Sognare bottiglie – foto di Rebecca Matthews – Unsplash – Public domain

Sognare una bottiglia che cade. E’ inutile piangere sul latte versato. Rimettete dunque a posto i cocci e ripartite.

Sognare di spaccare una bottiglia vuol dire che avete infranto un vostro sogno o una vostra aspettativa. Per quale motivo ? Forse per difendervi ?

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita !

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

In Vita Veritas

Il punto di riferimento per i tuoi sogni

2 Commenti su Cosa significa sognare una bottiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.