Cosa significa sognare una cantina

Cosa significa sognare una cantina
Cosa significa sognare una cantina – Foto di Olivier Peulen – CC BY-NC-ND 2.0

Cosa significa sognare una cantina

Cosa significa sognare una cantina

Vuoi un consulto personalizzato gratis ? Scrivimi !!!!!

Se questa interpretazione ti piacerà, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (clicca qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Sognare cantina

Sognare una cantina ha spesso un significato ambivalente, di attrazione e repulsione. A volte il sognatore può sentirsi protetto così come minacciato. E’ la base della casa e come tale questa figura onirica rappresenta un proprio Io nascosto, affascinante ma anche misterioso, che può essere portato alla luce come rimanere ben nascosto dentro di noi. La cantina nei sogni rappresenta uno stato profondo della psiche e come tale le sensazioni sono importantissime.

Sognare cantina allagata

Cosa significa sognare una cantina allagata ? Significa che ci sono scorie emotive (ansie, preoccupazioni, ecc.) che devono essere riportate alla luce, rielaborate e risolte con occhi nuovi.

Sognare cantina con bottiglie

Cosa significa sognare una cantina con bottiglie di vino, di liquori o altri generi di liquido ? Ci sono sacrifici che devono essere fatti, ma sappiate che rischiate anche solitudine e tristezza. Dentro avete un patrimonio, ma usare con saggezza.

Sognare cantina buia

Cosa significa sognare una cantina buia ? Il vostro Io interiore è per voi ancora un terreno sconosciuto e può diventare tanto misterioso e pericoloso quanto affascinante e sorprendente, tuttavia il significato più vicino a questo sogno è il primo.

Sognare cantina con botola

Cosa significa sognare una cantina con una botola e sognare di entrarvi ? Significa che avete necessità di esplorare il vostro Io più profondo, rischiando tuttavia di far riemergere anche dolori e sofferenze.

Sognare cantina illuminata

Cosa significa sognare una cantina illuminata ? Significa che vivete bene il vostro livello inferiore, sapete muovervi dentro di voi perché avete stima di voi stessi e sicurezza, anche se una buone dose di paura vi accompagna.

Cosa significa sognare una cantina con tanti oggetti ? Spesso il vero significato del sogno va ricercato nel significato di quegli oggetti, tuttavia il sogno rappresenta un passato scomodo ed ingombrante che ha influenzato il passato e tuttora influenza il presente.

Cosa significa sognare una cantina
Cosa significa sognare una cantina – Foto di dawolf- – CC BY-NC 2.0

Sognare cantina con mostri

Cosa significa sognare una cantina con mostri o presenze nell’ombra ? Ci sono contenuti inconsci che cercano di emergere dal vostro più profondo Io. Spesso fuggire significa rimandare la comprensione dei problemi inconsci che vi assillano.

Sognare cantina con tesoro

Cosa significa sognare una cantina con un tesoro nascosto ? Questo sogno rappresenta l’emergere di ricchezze interiori che devono essere trovate ed utilizzate per la propria quotidianità.

Sognare cantina vuota

Cosa significa sognare una cantina vuota ? Significa che avete bisogno di rimanere un po’ per conto vostro a fare un esame di coscienza. Attenzione perché potreste ridestare qualcosa dal profondo.

Sognare di cercare qualcosa in cantina

Cosa significa sognare di cercare qualcosa in cantina ? Significa che state frugando nelle vostre esperienze passate per riuscire a trovare la soluzione a qualcosa che nel presente vi fa pensare, anche a livello inconscio.

Sognare di fuggire da una cantina

Cosa significa sognare di fuggire da una cantina ? Significa che volete evitare un confronto intimo con voi stessi e poter raggiungere un livello di spensieratezza e serenità che ora è poco presente.

Sognare di rimanere chiusi in cantina

Cosa significa sognare di rimanere chiusi in cantina ? Avete paura di mettervi di fronte ad una situazione interiore che rischia di scapparvi di mano. Rischiate di chiudervi o di rimanere chiusi in una situazione di ansia e insicurezza.

Cosa significa sognare una cantina
Cosa significa sognare una cantina – Foto di Daniel Böswald – CC BY-NC-ND 2.0

Sognare di scendere in cantina

Cosa significa sognare di scendere in cantina ? Significa che il tuo inconscio cerca di dirti qualcosa e ti invita a scendere nel più profondo della tua psiche per mostrarti qualcosa che devi conoscere e fare riemergere.

Sognare vedere scendere qualcuno in cantina

Cosa significa sognare di vedere scendere qualcuno in cantina ? In questo caso è importante capire se conoscete questa persona o è un totale sconosciuto. Nel primo caso il sogno significa che quella persona conosciuta tende a cercare di comunicare con una parte di voi che ancora non siete pronte ad aprirgli. Nel secondo caso significa che una parte di voi vi incita ad un esame di coscienza sul vostro passato e sul vostro presente.

Il significato dei tuoi sogni dalla A alla Z

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( http://invitaveritas.altervista.org )

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

2 Risposte a “Cosa significa sognare una cantina”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.