Cosa significa sognare una collana – Eccoti l’interpretazione del sogno

Aiutami Camilla, cosa significa sognare una collana ? Era tutta d’oro e si rompeva.

Serena

La collana nei sogni rappresenta legami, unioni, matrimoni. L’interpretazione di questo sogno può anche essere leggermente differente. In base alle figure presenti nel sogno la collana può indicare anche miglioramento, opportunità, affari, abbandono, separazione, sfiducia.

In altre parole una parure di gioielli al collo indica spesso un aspetto del vostro Io interiore che cerca di farvi capire qualcosa di importante. Dovete cercare quindi di capirlo e ascoltarlo.

Di fatto sognare una collana ha alla base quasi sempre un desiderio di miglioramento della vostra condizione, sia dal punto di vista sentimentale, che lavorativo che finanziario.

Di regola la collana può essere d’oro, d’argento e di perle.

Una collana di argento in sogno significa che state vivendo un momento di ansia ed inquietudine per qualche motivo. Cercate quindi di capire quali sono i motivi alla base di qualcosa che apparentemente è anche buono, ma nasconde delle insidie.

Una collana d’oro in sogno, spesso sotto forma di catenina d’oro o di collier, significa che avrete un ottimo fiuto per gli affari. E’ ora pertanto di trovare il modo di far fruttare le vostre propensioni naturali.

Sognare una collana di perle, spesso bianche, talvolta colorate, o di brillanti significa buone notizie. Sono in arrivo molte soddisfazioni, soprattutto nella sfera affettiva. Qualcosa sta cambiando e la vostra sfera sentimentale finalmente potrebbe trovare uno sbocco importante. Che sia giunto il momento del vero amore ? Può essere.

Qualche volta può capitare anche di sognare una collana di corallo. Anche in questo caso il sogno anticipa importanti novità in ambito lavorativo. E’ ora quindi di non rimanere con le mani in mano.

Collana che si rompe in sogno

Attenzione quando vi capita di sognare una collana che si rompe. Un rapporto, che sia affettivo o di fiducia, sta subendo contraccolpi che rischiano di renderlo irrecuperabile. E’ ora quindi di correre ai ripari e cercare in modo di salvare il salvabile.

Simile al precedente è sognare una collana rotta. Rompere una collana in sogno significa che nella nostra vita si sta guastando qualcosa, forse un legame, forse una rapporto professionale. Muovetevi pertanto con cautela e ragionate. Non è detto che recuperiate, però almeno non state con le mani in mano a subire soltanto.

Sogno non molto comune è sognare tante collane, spesso aggrovigliate tra loro. C’è un po’ di confusione in voi e i rapporti ne subiscono le conseguenze. Siate pertanto più chiare e trasparenti. La questione è complicata, è indubbio. Occorre tuttavia avere tanta, tanta pazienza. Sappiate quindi decidere da quale parte sta il vostro cuore.

Importante è anche il colore della collana.

Sognare una collana nera, del colore dell’ambra deve farvi riflettere su eventuali possibili danni finanziari. Valutate quindi ogni azione, ogni cambiamento ed agite preparando comunque un piano b. Questo sogno può essere anche legato ad una unione sentimentale che rischia di naufragare.

Diversamente, una collana rossa in sogno rappresenta sempre o quasi la riuscita di un sentimento, la passione di una coppia. Attenzione: in alcuni casi può indicare una rabbia repressa nella coppia.

Spesso poi capita di sognare ciondoli. Il più comune è il crocifisso.

Sognare una collana con crocifisso significa che avete bisogno di stimoli che da soli non riuscite a trovare. Avete pertanto bisogno di sostegno in una qualche situazione che vi sta a cuore.

Raro è sognare collana con ciondolo a stella. Questo sogno rappresenta il desiderio di relazioni stabili e durature. Il problema è che occorre muoversi per esaudirlo.

Sognare collana di bigiotteria

Uno dei sogni più comuni non riguarda collane preziose, ricche di gioielli, anzi.

Se vi capita di sognare una collana di bigiotteria, senza vero oro e palesemente falsa, fate attenzione a rapporti personali ambigui. Intorno a voi ci sono persone false che vi portano rispetto solo per interesse.

Significato sogno collana - La collana nei sogni è legata spesso al significato di sognare gioielli e sognare oro
Collana nei sogni – Foto di VanessaMedina – CC BY-NC-ND 2.0

Anche se non siete alle Hawaii è possibile sognare una collana di fiori. Andrete incontro ad un periodo poco felice, dove tristezza e malinconia potrebbero minare le vostre emozioni, ma non dovete per questo scoraggiarvi, anzi, cercate di guardare le cose positive e quando arriveranno quelle un po’ meno positive allora avrete già una base che vi ha reso più forti.

Analizziamo ora le azioni che riguardano questo prezioso monile.

Sognare di comprare una collana deve mettervi in allarme. Infatti sono in arrivo alcune spese impreviste, ma anche possibili errori sentimentali.

Sognare di mettere una collana significa che siete in uno stato di grazia che vi permetterà di poter far fruttare un rapporto personale. Sappiate quindi guardare ogni punto di vista della questione quindi sfruttate le vostre migliori qualità.

Interpretazione sogno collana
Sogno collana – Foto di Lucia Garcia – CC BY-NC-ND 2.0

Comune è anche sognare di portare una collana con vanto, sfoggiandola tra sorrisi. Sono in arrivo miglioramenti nella vostra sfera professionale. Siete sgargianti, forti, sicure e ciò è bene. Questo sogno potrebbe tuttavia essere soltanto un desiderio, la volontà finalmente di vivere un po’ di felicità e soddisfazione personale.

Sognare di essere derubati di una collana deve portarvi a riflettere. Sono in arrivo una serie di eventi imprevisti che possono portarvi a insuccessi e danni economici. Attenzione tuttavia a non farvi portare via chi amate. Controllate quindi marito, moglie, fidanzato, ragazza.

Perdere una collana in sogno

Capita di frequente, spesso all’improvviso e lascia un’angoscia per molto tempo. Sognare di perdere una collana anticipa spesso difficoltà in campo professionale e sentimentale. Attenzione se intorno al vostro partner gira un o una ex.

Viceversa sognare di trovare una collana significa che troverete una soluzione ad un problema che vi assilla.

Infine, sognare una collana in regalo significa che nella nostra vita si è prospettata un’opportunità per migliorarla oppure, secondo il contesto del sogno, può essere l’avviso di un aiuto da parte di qualcuno che vi vuole bene.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

3 Risposte a “Cosa significa sognare una collana – Eccoti l’interpretazione del sogno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.