Cosa significa sognare una grotta

Cosa significa sognare una grotta

Cosa significa sognare una grotta

Ho sognato una grotta, ho sognato una caverna. Una grotta nei sogni è spesso uno dei sogni più angosciosi perché rappresenta il proprio io, il proprio inconscio. Sognare una grotta non è quindi un sogno molto comune e porta con sé anche sensazioni di insicurezza, paura, ansia, agitazione,  eccitazione, tensione, ma anche in alcuni casi protezione, serenità e felicità.

Sognare una grotta buia, sognare una grotta bianca, sognare di nuotare in una grotta, sognare di perdersi in una grotta sono quindi sogni molto importanti per percepire e comprendere meglio cosa accade intorno e dentro di voi, soprattutto dal punto di vista degli affetti. Questo sogno può essere legato a doppio filo a sognare il mare, sognare di nuotare, sognare di perdersi. Quale è un altro significato di sognare una grotta ?

Sognare grotta

L’interpretazione di questo sogno può anche essere decisamente differente; a seconda delle figure sognare una grotta è anche sinonimo di protezione, rinascita. La grotta nei sogni è pure collegata alla sessualità. Vediamo quindi nel dettaglio il significato di sognare una grotta o sognare una caverna.

Cosa significa sognare una grotta ACQUA | MARE | LAGO

Cosa significa sognare una grotta con acqua , sognare grotta marina o sognare una caverna con un lago ? Significa che il vostro io non è in equilibrio e siete preda delle vostre insicurezze. Dovete pertanto cercare di reagire e lo potete fare riscoprendo ciò che vi fa piacere.

Cosa significa sognare una grotta BIANCA | LUCE

Cosa significa sognare una grotta bianca o sognare una grotta piena di luce ? Significa che dovete ragionare della vostra vita e fare un rendiconto dei pro e dei contro per trovare una soluzione soddisfacente ai vostri problemi. Siete già a buon punto, ma per rivedere la luce ci vuole ancora un po’ di tempo.

Sognare caverna
Grotta nei sogni – Foto di Christian Cruzado – CC BY 2.0

Cosa significa sognare una grotta BUIA | SCURA

Cosa significa sognare una grotta buia e scura ? Questo sogno significa che nel vostro inconscio ci sono molte cose non chiarite che vi creano delle negatività e che faticate a farle emergere per trovare loro una soluzione. E’ ora pertanto di addentrarsi nei meandri di voi stessi e cercare una soluzione per tutto ciò che vi procura preoccupazioni.

Cosa significa sognare una grotta con FIUME

Cosa significa sognare una grotta con un fiume sotterraneo ? Significa che vi state facendo prendere troppo dal vostro io. Attenzione quindi perché questo sogno può portarvi cose positive come cose negative. E’ importante in questo sogno cercare un percorso che vi possa riportare a vedere la luce e la vera sostanza di persone e cose.

Cosa significa sognare una grotta con la MADONNA

Cosa significa sognare una grotta con la Madonna o sognare la grotta di Lourdes ? Questo sogno rappresenta la ricerca interiore per la soluzione di un problema. Guardate pertanto dentro di voi e trovate le giuste motivazioni. Se trovate difficoltà allora è cosa buona e giusta mettere da parte l’orgoglio e cercare aiuto.

Cosa significa sognare una grotta con PRESEPE

Cosa significa sognare una grotta con il presepe ? Significa protezione a tutto tondo. Desiderio di equilibrio, serenità, condivisione negli affetti Perciò cosa aspettate a nutrirvi di tutta questa positività ?

Cosa significa sognare una grotta con STALATTITI | STALAGMITI | ROCCE

Cosa significa sognare una grotta con stalattiti, stalagmiti o sognare grotta con rocce ? Significa che dovrete confrontarvi con aspetti del vostro carattere, senza bisogno di venire ad uno scontro interiore che può solo farvi del male.

Sognare di camminare in una grotta

Cosa significa sognare di camminare in una grotta ? Significa che state tergiversando su una questione importante. Muovetevi pertanto prima che il tempo vi giochi a svantaggio!

Sognare di entrare in una grotta 

Cosa significa sognare di entrare in una grotta oppure sognare di scendere in una grotta ? Questo sogno è molto legato alla sessualità, ma altre volte significa che volete affrontare una parte di voi che potrebbe stupirvi in negativo.

Sognare di nuotare in una grotta

Cosa significa sognare di nuotare in una grotta ? Sogno tipicamente sessuale, dove la grotta è vista come il grembo femminile e come simbolo di protezione. Attenzione pertanto perché questo sogno, a seconda delle figure oniriche, può anche essere rovesciato nel significato.

Sognare di perdersi in una grotta

Cosa significa sognare di perdersi in una grotta ? E’ il perdere se stessi nei problemi della vita, affogando in negatività che invece dovrebbero dissiparsi con la luce del giorno.

Interpretazione sogno grotta
Sognare grotta – Foto di Edvard – CC BY-SA 2.0

Sognare di uscire da una grotta

Cosa significa sognare di uscire da una grotta ? Anche questo sogno è spesso legato alla sessualità, tuttavia altre volte significa che state tirando fuori quello che non va nella vostra vita per migliorarlo. E’ quindi un periodo di cambiamento e di trasformazione che dovrebbe portarvi a vedere la vita sotto un altro punto di vista.

Sognare di visitare una grotta

Cosa significa sognare di visitare una grotta ? Significa che avete necessità di migliorare il vostro io interiore e cercare un senso di protezione fino a questo momento smarrito.

Sognare di vivere in una grotta

Cosa significa sognare di vivere in una grotta o sognare di essere in una grotta ? Significa che state vivendo un momento di appagamento e protezione, tuttavia a volte rimane troppo ancorati ad un posto sicuro può impedirvi una crescita ed una evoluzione.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (visita qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( https://invitaveritas.altervista.org )

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.