Cosa significa sognare una moto

Ciao Camilla, cosa significa sognare una moto ? Stanotte ho sognato di guidare una moto e cadere.

Matteo

Sognare una moto rappresenta la forza, l’indipendenza, la libertà, la risolutezza e la guida di qualcuno.

Una moto nei sogni è quindi strettamente legato alla vostra vita e come vi confrontate con essa.

L’interpretazione di questo sogno può anche essere differente. Sognare una moto può rappresentare anche una fase di trasformazione in cui è necessario mantenere il proprio equilibrio fisico e mentale

In altre occasioni sognare una motocicletta significa in generale che sapete contare su voi stessi, assumendovi libertà di azione, ma anche responsabilità, per voi e per altri. A volte ha anche un significato di natura sessuale.

Come nel sogno del nostro lettore, sognare di cadere dalla moto significa che state esagerando e vi approfittate della vostra libertà, rischiando di fare del male a voi stessi e a chi vi ama.

Sognare di fare un incidente in moto deve quindi farvi riflettere sulle vostre responsabilità. Se sbagliate, è difficile avere un’altra occasione e se ci sarà domandatevi a quale prezzo.

In questo sogno è importante anche il colore della moto.

Sognare una moto rossa significa che avete una innaturale propensione a farvi guidare dalle emozioni forti. Questo sogno ha anche un significato di natura sessuale. Questo sogno rappresenta pertanto una forza carica sessuale.

Sognare una moto nera significa che state vivendo un periodo di aggressività, di forte propensione a prevaricare con la forza. State pertanto calmi.

Sognare di andare in moto

Non è comune come gli altri ma sognare una moto bianca significa che agite sempre con le idee ben chiare e soprattutto in buona fede. La libertà è quindi il vostro obiettivo.

Importante è anche la differenza tra nuova o vecchia motocicletta.

Sognare una moto nuova significa che avete desiderio di rinnovamento, di lasciarvi alle spalle il passato e trasformarvi in una persona nuova che sappia farsi coinvolgere in nuove avventure. E’ ora pertanto di costruire un nuovo voi stessi.

Sognare una moto vecchia significa che la vostra autostima è in fase calante e vorreste rispolverare vecchi ricordi nei quali vi sentivate più liberi e sessualmente aggressivi. E’ buona cosa pertanto cercare di capire come cambiare il presente in meglio.

Molto comune è sognare una moto rotta o vedere una moto che cade, incidentata sulla strada o un ponte. Il significato di questo sogno è quello che avete subito una battuta di arresto e qualcuno o qualcosa vi sta impedendo di esprimervi. E’ in arrivo pertanto una fase calante in un rapporto amoroso.

Sogno pressoché femminile è sognare un uomo su una moto. Questo sogno significa che è il momento di lasciar fare un’altra persona e farvi guidare verso novità affettive. E’ ora pertanto di avere una guida, un sostegno forte.

Sognare moto

Focalizziamo l’attenzione sul tipo di moto.

Sognare di guidare una moto d’acqua, o una moto sul mare, su un fiume o su un lago, significa che è il momento di mettere da parte il passato e di navigare al di sopra di voi stessi, ricercando una vitalità che vi ha abbandonato da tempo. Siate pertanto superiori ai vostri problemi.

Sognare una moto da cross, magari lungo i sentieri di montagna, significa che amate mettervi alla prova, andare oltre la normalità e cimentarvi sempre in nuove sfide. Volete quindi guardare il mondo da una nuova prospettiva, ma non è detto che questo sogno sia sempre positivo. Attenti pertanto a osare oltre le vostre possibilità. Fate attenzione poi se siete senza casco o senza freni.

cosa significa sognare una moto
Sognare moto – foto di REVOLT – Unsplash – Public domain

Nel particolare c’è anche differenza tra le diverse case motociclistiche.

Sognare una Ducati indica potenza, forza, volontà di arrivare prima di tutti gli altri. Siete pertanto esibizionisti.

Sognare una Harley-Davidson rappresenta uno stile di vita on the road, vi piace essere comodi, prendere la vita in modo pieno ed esclusivo. Gli altri contano, ma non come ciò in cui credete. Qualche volta vi circondate solo di voi stessi. Altre volte tendete invece a circondati di vostri simili.

Sognare moto di case asiatiche come Kawasaki, Suzuki o Yamaha, privilegiate più l’apparenza che la sostanza. Certo, siete pratici, vi piace essere considerati dei lupi solitari, ma quel che potrebbe mancarvi o una stile che diversifica in modo più marcato.

Ho sognato una moto

Concludiamo la nostra analisi con sogni un po’ meno comuni, a volte veri e propri incubi.

Sognare di non riuscire a guidare una moto, forse addirittura avendo paura di salirci sopra, significa che state vivendo un momento di forte insicurezza e sfiducia. In questo modo non andrete tuttavia lontano.

Sognare che ti rubano la moto significa che qualcuno vi sta bloccando, sta portandovi via energie psico fisiche. E’ in arrivo pertanto una fase calante durante la quale potreste non riuscire ad esprimere le vostre potenzialità.

Sognare di ricevere una moto in regalo oppure di vincerla a un concorso. Avete in voi una rinnovata vitalità e questo grazie a qualcuno di davvero speciale. E’ buona cosa pertanto ringraziare.

Le migliori interpretazioni sulla moto su In Vita Veritas

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.