Cosa significa sognare una mucca

Ciao Camilla, cosa significa sognare una mucca ? Stanotte ho sognato tante mucche bianche.

Carla

Sognare una mucca rappresenta la femminilità, la sicurezza di una figura femminile di protezione.

Una mucca nei sogni è quindi strettamente legato al mondo femminile, ma anche alla ricerca di qualcosa che vi faccia stare bene.

L’interpretazione di questo sogno può anche essere differente. Sognare una mucca è anche simbolo di abbondanza, nutrimento dello spirito, accoglienza.

In altre occasioni sognare una vacca significa pace, tranquillità, prosperità soprattutto in famiglia. A volte ha anche un significato di natura sessuale.

Come nel sogno della nostra lettrice, sognare mucche in una mandria significa che aspirate ad avere un po’ di serenità nella vostra vita oppure che vi sentite pasciuti per l’abbondanza di cui siete stati beneficiati.

Sembra incredibile ma è comune anche sognare mucche e tori. In questo caso rappresenta due mondi differenti, quello maschile e quello femminile, che vengono in contatto. E’ spesso un sogno di natura sessuale.

Molto comune è sognare una mucca in casa. Aprite, anzi, spalancate le porte perché ci saranno momenti gratificanti e fortunati. E’ pertanto un sogno questo molto positivo che indica un periodo di prosperità e ricchezza interiore per la vostra famiglia.

Sognare una mucca bianca significa invece che è in voi la giusta positività, una purezza di spirito che vi aiuta nella vita.

Particolare è poi sognare una mucca marrone. In questo caso simboleggia un bisogno fisico, soprattutto di stabilità.

Sognare una mucca

Concludendo con i colori della mucca, è comune sognare una mucca nera. A parte un probabile conflitto con una persona di sesso femminile, questo sogno può denotare uno stato di depressione nel quale non riuscite a capire quanto di buono avete già, ma non lo vedete.

C’è anche un altro significato di sognare tante mucche, magari in un bel pascolo di montagna. Vedere questi splendidi ruminanti ha spesso a che vedere con le figure femminili della vostra vita. In base a quello che fanno nel sogno l’interpretazione può variare. Ad esempio può significare il vostro rapporto con le donne, come un rapporto materno e famigliare troppo possessivo.

Importante è inoltre il binomio mucca e latte.

Sognare di mungere una mucca significa che è il momento di alzarsi le maniche della camicia e cercare di ottenere un qualche vantaggio, soprattutto di tipo economico. Poco vi importa se così facendo diveniate degli sfruttatori senza scrupoli.

Sognare una mucca che allatta il vitello significa che avete bisogno di essere coccolate, di ricevere un po’ di affetto. E’ un periodo quindi di bassa autostima che necessita di essere risollevato. A volte questo sogno rappresenta anche il cuore di mamma che cerca di dare il meglio per i propri figli o per le persone a cui vuole bene.

Importante è anche sognare di bere latte di mucca appena munto. Significa che avete bisogno di ricaricare le batterie oppure che siete riusciti ad ottenere un beneficio imprevisto senza troppa fatica.

Sognare mucche

Altro sogno comune è sognare una mucca che fa la cacca. Vi siete tolti un peso, ma cercate di farlo volgere a vostro vantaggio, perché vi porterà prosperità e fortuna. Non è tuttavia un sogno negativo, ma un sogno di ripartenza, di trasformazione.

Talvolta può succedere di vedere in sogno una mucca aggressiva, inferocita, che vi attacca. Questo sogno deve farvi sempre riflettere. Sognare di essere inseguiti da una mucca è un allarme, in famiglia ci sono questioni irrisolte che si stanno agitando. In arrivo quindi incomprensioni e scontri.

Vediamo ora come si presenta questo splendido animale.

Sognare una mucca con le corna. Fate attenzione ai tradimenti se è aggressiva, mentre se è docile significa che dovete mantenere le distanze da una persona che potrebbe crearvi problemi. In ogni caso prudenza.

Sognare una mucca grande, se non addirittura enorme è buona cosa. Meglio di così non poteva andare, abbondanza a go go. E’ pertanto un periodo fortunato in più ambiti, dai rapporti personali ai rapporti di lavoro.

Positivo è anche sognare una mucca grassa, magari con le mammelle gonfie di latte. Significa che sono in arrivo periodo di abbondanza economica, ma anche degli affetti.

Sognare una mucca piccola significa che le cose vanno abbastanza bene, ma voi non ne sapete coglierne la reale importanza. Dovete quindi aguzzare l’ingegno e soprattutto la vista per non farvi scappare anche la minima opportunità che si potrebbe presentare.

Cosa significa sognare una mucca

Quale è l’interpretazione di sognare una mucca ferita ? Significa che è un periodo così così per voi, perché vi sentite colpite nel vostro intimo, nella vostra intimità.

Negativo è invece il significato di sognare una mucca magra o malata ? Significa che è il momento di correre immediatamente ai ripari, perché si preannunciano periodi davvero difficili.

Peggio ancora è sognare una mucca morta. Significa che molte cose stanno andando male, che la fortuna vi ha un po’ abbandonati, ma non temete perché è uno stimolo a cambiare e a prevenire situazioni negative.

Cosa significa sognare una mucca mucche
Sogno mucca mucche – Foto di Ross Sokolovski – Unsplash – Public Domain

Abbastanza spesso capita anche di sognare una mucca incinta. Ottimo sogno, ricco di positive novità, chissà, forse anche una gravidanza vera e propria.

Sognare una mucca che partorisce un dolce vitellino significa che avete in testa un’idea stuzzicante che può avere successo.

Sogno meno comune è quello di sognare una mucca che corre per i pascoli, su una strada, in giardino o in città. Significa che una persona a voi legata da affetto ha un modo ambiguo di comportarsi e rischiate di perderla. Dovete porre quindi attenzione a tutto ciò che circonda questa persona. Sappiate quindi darle stimoli e affetto.

Sognare una mucca che scappa significa che vi sentite danneggiati da qualcuno che ha carpito la vostra fiducia. E’ il momento della sconfitta ma non è detto che sia così negativa, dagli errori si migliora, ma in ogni caso avete capito di chi non fidarvi.

Ho sognato una mucca

E’ raro ma può succedere di sognare di uccidere una mucca. Questo sogno significa che avete un rapporto conflittuale con una persona di sesso femminile.

Ancora meno frequente è sognare una mucca che vola. Significa che la vostra parte femminile sta vivendo un periodo di nuove sperimentazioni, anche se potrebbe non essere sempre una cosa positiva. Sappiate quindi agire con cautela, ma soprattutto con maturità e intelligenza.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.