Cosa significa sognare una strada

Sognare strada

Cosa significa sognare una strada ? Bella domanda e mille interpretazioni, tuttavia con un’unica direzione o quasi. Sognare una strada si riferisce alla vostra vita, al cammino, alle decisioni che prendete ogni giorno.

Sognare una via significa che la vostra vita è costellata di eventi ed emozioni che ve la fanno apparire in un modo o in un altro ed è molto importante per capire voi stessi.

Di solito i sogni principali sogno i seguenti.

Sognare una strada in discesa che spesso è un sogno positivo. Infatti significa che avete spianata la strada per il successo, ma dosate le energie e portate prudenza. La fretta è cattiva consigliera.

Sognare una strada in salita, il quale significa che il vostro futuro è pieno di incognite e intoppi. Sarà pertanto dura, ma non è impossibile realizzarsi.

Vediamo quindi nel dettaglio gli altri significati di questo sogno così fondamentale. Tenete conto sempre che le interpretazioni sono più o meno ricollegabili anche al significato di sognare un viale, un vicolo, un corso.

Significato sogno strada

Sognare una strada asfaltata significa che la vostra vita ha importanti probabilità di essere fondata su solide basi. E’ un buon sogno e sicuramente il vostro è in periodo di costruzione e di solidità. Progettate quindi e usate creatività.

Sognare una strada chiusa rappresenta sempre o quasi una battuta di arresto. Sognare una strada bloccata, con lavori in corso oppure interrotta è quindi un modo dell’inconscio di mettervi di fronte ad una azione.  Dovete pertanto capire come volete agire. Spesso è opportuno fare un passo indietro.

Sognare una strada nuova è sempre un sogno da tenere in considerazione. E’ ora di cambiamenti importanti, anche correndo dei rischi. L’interpretazione di questo sogno è da collegarsi anche al sogno di vedere una strada in costruzione. In questo caso rappresenta una formazione umana e spirituale in divenire. In entrambi i casi è quindi il momento di muoversi, di progettare, di agire, di mettersi in mostra. Il gioco potrebbe valere la candela. Non perdete quindi tempo e occhi ben aperti.

Cosa significa sognare di imboccare una strada senza uscita ? Avete imboccato un periodo di confusione e smarrimento. Non abbattetevi perché non può sempre piovere. Se trovate ostacoli, sappiate correggervi, sappiate tornare sui vostri passi. Certo, è un passo falso, ma chi è che non sbaglia mai?

Sognare una strada vuota o deserta significa che state passando un periodo di solitudine, di carenza di affetto, di demotivazioni. Quindi… non mollate!

Il significato della strada nei sogni

Sognare una strada buia significa che è meglio per voi evitare di fare delle scelte azzardate. Non è infatti il momento di rischiare, a meno che non abbiate spalle ben grosse. Sognare una strada di notte significa pertanto che state attraversando un periodo di bassa autostima dove insicurezze e incertezze vi impediscono di vedere i vostri obiettivi. Sappiate attendere.

Sognare una strada illuminata è sinonimo di ottime notizie perché avete ben chiare davanti a voi le vostre idee. Il vostro cammino è quindi all’insegna della sicurezza, della semplicità e della chiarezza. Non fatevi tuttavia traviare da pericoli che possono celarsi nel buio.

Sognare una strada piena di curve significa che dovete porre attenzione a quanto vi sta accadendo e agire in totale sicurezza da eventuali intoppi o pericoli che ben presto arriveranno, se non sono già arrivati. Occhi quindi ben aperti e prudenza.

Sognare una strada in base alla forma e alla lunghezza

Sognare una strada dissestata è molto comune, soprattutto nel caso affrontiate ogni giorno ogni genera di buca. Questo sogno significa che ci sono situazioni difficili che devono essere affrontate con la giusta cautela.

Sognare una strada senza fine è spesso un sogno angosciante. Una strada infinita in sogno significa che non riuscite a realizzare i nostri più intimi desideri. Ci state mettendo tanto impegno tuttavia i risultati faticano ad arrivare. Non perdete tuttavia fiducia.

Nel sogno può capitare di vedere una strada larga e grande. In questo caso sguazzate pure nella felicità perché ogni cosa vi viene facile, ma evitate le distrazioni.

Sognare una strada lunga significa che un vostro progetto ha bisogno di una lunga gestazione prima di trovare compimento. E’ importante in questo sogno capire quanto sia lunga la strada perché tanto non ne vedete la fine, tanto i vostri obiettivi saranno lontani e irraggiungibili.

Una strada stretta in sogno rappresenta una stato d’animo ben preciso. Vi sentite soffocati dagli eventi della vita e rischiate pertanto di fare passi falsi. Relax e calma sono quindi consigliati.

Sognare una strada in base ai luoghi

Una strada di campagna nei sogni non è molto comune. Questo sogno però è buono e significa che è un momento di serenità e armonia per voi.

Spesso può accadere di sognare di essere in centro città, di sognare una strada trafficata. In questo caso il sogno significa che nella vostra vita ci sono molte persone con le quali vi coinvolgete ed ognuna ha una storia a sé.  Nella vostra quotidianità ci sono molti personaggi che intervengono e spariscono e ognuno di loro ha una storia. Sappiate quindi fare scelte giuste e corrette.

Sognare una strada di montagna significa che è l’ora di impegnarvi, senza lasciarvi prendere da fatica ed angosce, anche se il pericolo può nascondersi dietro l’angolo.

Sognare una strada che finisce in mare rappresenta invece un momento ben preciso. E’ il momento di riflettere, di fare un tuffo nel vostro inconscio e lasciare da parte dubbi e incertezze.

Cosa significa sognare una strada
Cosa significa sognare una strada – Foto di kris krüg – CC BY-NC-ND 2.0

Sognare frana sulla strada

Sognare una strada franata significa che siete stati colti all’improvviso da una notizia che vi ha fatto riflettere sul da farsi. Sappiate tuttavia ragionare, pensare e poi agite per correggere o tornare sui vostri passi.

Sognare una strada piena di pietre significa che nel vostro cammino di vita ci sono difficoltà impreviste, spesso non importanti. Tuttavia sognare una strada con ostacoli l’interpretazione peggiora. Vi sono infatti importanti battute di arresto che vi fanno rallentare nel perseguimento dei vostri obiettivi.

Sognare una strada sporca rappresenta turbamenti, situazioni che non vanno bene e possono peggiorare. Di chi è la colpa ? Pensateci bene.

Sognare di attraversare una strada

Questo sogno significa che vi state mettendo in gioco, ma non rischiate se non vorrete essere travolti. Certo chi non rosica non rosica, ma sappiate usare bene la vostra intelligenza.

Sognare di dormire in strada

Questo sogno significa che avete bisogno di nuove energie prima di tuffarsi in un impegno importante. State affrontando un periodo di forte stress psico emotivo che vi fa perdere velocemente importanti energie. Recuperate e tornate a programmare la vostra vita.

Non dimenticare che puoi visitare le pagine “Sognare allagamento strada” e “Sognare di sbagliare strada” per trovare tanti altri significati del tuo sogno con protagonista il gatto.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Vuoi un consulto personalizzato gratis ? Scrivimi !!!!!

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

3 Risposte a “Cosa significa sognare una strada”

  1. Grazie sia per la velocità che per l’interpretazione del mio sogno.
    Non ricordo quasi mai i sogni e un po’ mi spiace ma quando li ricordo non sono mai bellissimi.
    Grazie al vostro aiuto ho la possibilità di vederli da un punto di vista di crescita e non solo come bello o brutto.
    Grazie

  2. ringrazio per la velocità e l’accuratezza della risposta.
    sono una forte sognatrice nei momenti di stress, qui ho trovato un’amica a cui rivolgermi per guardare meglio dentro il mio stato d’animo e spesso anche una parola di incoraggiamento. Anche questa volta l’interpretazione ha rispecchiato il mio stato d’animo attuale, dicendomi anche delle belle parole che mi hanno aiutato a sentirmi meglio. Grazie ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.