Cosa significa sognare una tigre

Cosa significa sognare una tigre

Cosa significa sognare una tigre

Ho sognato una tigre, ho sognato una tigre bianca. Spesso la tigre in sogno significa che una parte di voi è libera, senza condizionamenti, ma attenzione però perché questa libertà può sfociare anche in violenza sia fisica e morale contro chi non è del vostro stesso avviso. L’interpretazione di questo sogno può anche essere leggermente differente; a seconda delle figure sognare una tigre può indicare uno stato emotivo che necessita di libertà, energia, positività, sfogo, ma anche una persona di sesso femminile che ha grande importanza per voi. Ricordatevi sempre che sognare una tigre può essere legato a doppio filo il sognare di essere inseguiti.

Sognare tigre

L’interpretazione di questo sogno può anche essere decisamente differente. A seconda delle figure sognare una tigre può indicare anche avere conti in sospeso con qualcuno o qualcosa, ma anche sentirsi circondati da persone pericolose, soprattutto di sesso femminile.

Sognare tigre bianca, sognare tigre in casa, sognare cucciolo di tigre, sognare tigre docile, sognare tigre buona sono quindi sogni molto importanti per percepire chi siete, chi avete accanto a voi e per comprendere meglio cosa accade nella vostra quotidianità. Vediamo quindi nel dettaglio il significato di sognare tigre.

Sognare tigre bianca

Cosa significa sognare una tigre bianca ? Questo sogno significa che dentro di voi dimorano nobili istinti. Siete in un periodo di forte energia che si ripercuote intorno a voi. Vi potreste quindi sentire invincibili ed affascinanti, ma non montatevi la testa.

Cosa significa sognare una tigre in ACQUA | SOTTACQUA | MARE | FIUME | LAGO

Cosa significa sognare una tigre in acqua o sognare una tigre sott’acqua ? Qualcosa cova dentro di voi e spesso non sono cose positive.

Cosa significa sognare una tigre BUONA | DOCILE | ADDOMESTICATA | MANSUETA

Cosa significa sognare una tigre buona o sognare una tigre docile, mansueta o addomesticata ? Questo sogno significa che state vivendo un periodo di tranquillità, ma fate attenzione agli sbalzi di umore. Siete pertanto in un periodo abbastanza buono, purché qualcuno non vi faccia andare su tute le furie. Pensate prima di parlare.

Cosa significa sognare una tigre in CASA

Cosa significa sognare una tigre in casa ? Questo sogno significa che state attraversando un periodo di nervosismo che si ripercuote nei vostri rapporti famigliari. Meglio cercare un equilibrio interiore alla svelta e, se potete, prima di rispondere a tono contate fino a dieci.

Cosa significa sognare una tigre che vuole entrare in CASA

Quale è l’interpretazione di sognare una tigre che vuole entrare in casa ? Questo sogno significa che qualche piccola preoccupazione può invadervi la vita, minando la vostra serenità. C’è un rischio che potrebbe incombere sulla vostra vita famigliare. Sappiate quindi dosare energie e tenere lontane le questioni più spinose.

Cosa significa sognare una tigre con i CUCCIOLI

Cosa significa sognare una tigre con i cuccioli ? Spesso questo sogno è legato alla femminilità e rappresenta il senso di protezione.

Cosa significa sognare una tigre che vi DIFENDE

Quale è l’interpretazione di sognare una tigre che vi difende da qualcuno o qualcosa ?  Questo sogno significa che qualcuno vi ha cuore e vi protegge con le sue attenzioni. E’ un periodo in cui ogni cosa va bene, forse per merito altrui, forse per fortuna.

Cosa significa sognare una tigre che DORME

Cosa significa sognare una tigre che dorme ? Buone notizie all’orizzonte perché state vivendo un ottimo rapporto con la vostra vita quotidiana, soprattutto in campo affettivo.

Sogno tigre
Sognare tigre – Foto di Patricia van Casteren – CC BY-NC-ND 2.0

Cosa significa sognare una tigre FERITA

Quale è l’interpretazione di sognare una tigre ferita ? Questo sogno significa che state perdendo energie che minano al vostro equilibrio interiore. Sappiate pertanto correre ai ripari, magari con un po’ di relax. Nel frattempo pensate a come agire.

Cosa significa sognare una tigre FEROCE | INFURIATA | AGGRESSIVA

Cosa significa sognare una tigre feroce o sognare una tigre infuriata o aggressiva ? Fate attenzione perché il vostro modo di fare non vi creerà amici. Siete infatti nervosi, irrequieti e qualunque cosa accada nella quotidianità vi procura emozioni forti alle quali reagite senza pensare.

Cosa significa sognare una tigre in GABBIA

Quale è l’interpretazione di sognare una tigre in gabbia ? Il sogno è di buon auspicio perché avete scongiurato un pericolo. Bene, siete riuscite ad imbrigliare una parte del vostro carattere o una persona che rischiava di mettervi in cattiva luce.

Cosa significa sognare una tigre in GIARDINO

Quale è il significato di sognare una tigre in giardino ? Questo sogno significa che state attraversando un periodo di nervosismo e preoccupazioni che possono deflagrare da un momento all’altro. Calma, pazienza e, magari, anche un po’ di isolamento non guasta, ma non esagerate.

Cosa significa sognare una tigre nella GIUNGLA

Quale è il significato di sognare una tigre nella giungla ? Fate attenzione perché tra le vostre conoscenze c’è qualcuno che cerca di farvi le scarpe. Sappiate pertanto muovervi con estrema cautela.

Cosa significa sognare una tigre al GUINZAGLIO | LEGATA

Quale è il significato di sognare una tigre al guinzaglio o sognare una tigre legata ? Questo sogno significa che per un motivo o per un altro qualcuno o qualcosa vi sta imbrigliando le idee, portandovi ad un comportamento per voi innaturale.

Cosa significa sognare una tigre che ti LECCA

Quale è il significato di sognare una tigre che ti lecca ? Questo sogno significa che riuscite a convivere con una parte di voi non propriamente docile. Buon sogno perché siete in grado di convivere con un lato del vostro carattere che spesso in passato vi ha dato problemi.

Cosa significa sognare una tigre nel LETTO

Quale è il significato di sognare una tigre nel letto ? Questo sogno significa che il vostro rapporto d’amore potrebbe trovarsi a fronteggiare situazioni di tensione o di forte coinvolgimento.

Cosa significa sognare una tigre che MORDE | ATTACCA

Quale è il significato di sognare una tigre che morde o sognare una tigre che attacca ? Fate attenzione perché potreste reagire in modo incontrollato ad un attacco nei vostri confronti, soprattutto in campo professionale.

Cosa significa sognare una tigre MORTA

Quale è il significato di sognare una tigre morta ? Fate un esame di coscienza perché qualcosa nella vostra vita sentimentale non va come dovrebbe a causa vostra. Urge pertanto un esame di coscienza.

Cosa significa sognare una tigre NERA

Quale è l’interpretazione di sognare una tigre nera ? Questo sogno significa che dentro di voi dimorano istinti violenti. Fate perciò attenzione a parole e fatti.

Cosa significa sognare una tigre che PARLA

Quale è il significato di sognare una tigre che parla ? Questo sogno significa che il vostro inconscio vi sta suggerendo di darvi una scrollata.

Cosa significa sognare una tigre che PARTORISCE

Quale è il significato di sognare una tigre che partorisce un cucciolo ? Questo sogno significa che state vivendo un periodo di trasformazione, dove verranno risaltate le vostre pulsioni istintive. In questo periodo potreste passare dei repentini cambiamenti di umore, quindi usate un po’ di tatto.

Tigre nei sogni
Sognare una tigre – Foto di bubble_gum – CC BY 2.0

Cosa significa sognare una tigre PICCOLA | CUCCIOLO DI TIGRE

Quale è il significato di sognare una tigre piccola o sognare un cucciolo di tigre ? State vivendo un periodo di forte ridimensionamento, dove le vostre aspettative rischiano di naufragare e, di conseguenza, potreste vivere al di sotto di quanto meritate.

Cosa significa sognare una tigre che RUGGISCE | RUGGITO TIGRE

Quale è il significato di sognare una tigre che ruggisce o sognare il ruggito di una tigre ? Questo sogno significa che state osando troppo e qualcosa o qualcuno vi intima a cambiare comportamento.

Cosa significa sognare una tigre VICINA

Quale è il significato di sognare una tigre vicina o sognare una tigre che vi gira intorno ? State attenti perché qualcuno potrebbe attaccare la vostra sfera personale. Dovete pertanto porre la massima attenzione alle vostre cose e ai vostri progetti. Occhi ben spalancati quindi.

Cosa significa sognare una tigre allo ZOO

Cosa significa sognare una tigre allo zoo ? Questo sogno significa che state attraversando una difficoltà passeggera, ma non temete perché è l’effetto di un giusto equilibrio delle vostre impulsioni.

Sognare tatuaggio di una tigre | sognare di tatuarsi una tigre

Quale è l’interpretazione di sognare una tigre tatuata, sognare il tatuaggio di una tigre o sognare di tatuarsi una tigre ? Questo sogno significa che dentro di voi sono pronti a venir fuori impulsi ed energie che non sempre sono positive.

Sognare di accarezzare una tigre

Cosa significa sognare di accarezzare una tigre ? Questo sogno significa che non avete paura delle vostre pulsioni e cercate di trovare sempre qualcosa di buono in voi stessi e negli altri.

Sognare di essere inseguiti da una tigre

Cosa significa sognare di essere inseguiti da una tigre ? Preparatevi perché sono in arrivo notizie non proprio piacevoli. In ogni caso cercate di affrontare ogni questione con calma e pazienza.

Sognare di inseguire una tigre

Cosa significa sognare di inseguire una tigre ? Sappiate che andate incontro ad ostacoli difficili da superare. E’ un periodo un po’ così.

Sognare di vedere una tigre

Cosa significa sognare di vedere una tigre che poi se ne va ? Avrete ottime possibilità di successo in campo lavorativo. Bene, state tenendo alla larga rischi e pericoli. Obiettivi a portata di mano.

Sognare di uccidere una tigre

Cosa significa sognare di uccidere una tigre ? Questo sogno significa che avete sconfitto un problema, tuttavia può significare anche che la parte più razionale di voi è riuscita ad avere la meglio sulla parte più istintiva.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (visita qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( https://invitaveritas.altervista.org )

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

4 Risposte a “Cosa significa sognare una tigre”

  1. Ciao!

    Senza entrare troppo nel dettaglio, sto attraversando un momento un po’ particolare della mia vita. Sogni/aspettative nella sfera personale e lavorativa infranti e che difficilmente si realizzeranno.

    Da qualche notte sogno di correre e giocare con una grossa tigre nel giardino, che mi corre dietro e mi salta letteralmente addosso.

    Secondo Lei che significato potrebbe avere ? Sono curioso!

    Grazie 100000 =) ciao!

    1. Ciao Sognatore, per l’interpretazione del sogno invia la richiesta tramite il form di contatto. Per questioni di privacy non si interpreta online e nemmeno su Facebook. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.