Sognare una vipera

“Camilla, aiuto, cosa significa sognare una vipera ? Sono tanto spaventata, ho sognato una vipera in casa che mi mordeva! Porta male?”

Sognare una vipera a volte è molto simile al sogno sui serpenti anche se ne differenzia in alcune occasioni. In linea generale la vipera nei sogni rappresenta un pensiero o una serie di pensieri angosciosi, mancanza di fiducia, gelosie. Spesso tuttavia questo rettile in sogno impersona anche vere e proprie persone infide, pericolose e ambigue, soprattutto di sesso femminile.

I sogni più comuni sono i seguenti.

Sognare vipera in casa. Dovete essere consci che qualcosa sta minando la serenità famigliare e personale. Occhio dunque.

Sognare vipera che morde rappresenta spesso un pericolo. A volte capire di vedere in sogno una vipera che morde il figlio piccolo. Sappiate dunque che esiste un pericolo che mette in difficoltà il vostro ruolo di mamma. Dovete pertanto parlare con vostro figlio e capire cosa lo turba. Questo sogno può anche rappresentare una paura di mamma.

Sognare di essere morsi da una vipera vuol dire che qualcuno o qualcosa ha colpito nel segno e ora è libero di infettarvi a suo piacimento. Correte quindi ai ripari.

Sognare di uccidere una vipera significa che volete tenere a bada certi istinti o certe persone e usate la ragione come migliore arma possibile. Vedere in sogno di schiacciare la testa a una vipera rappresenta invece una reazione a qualcosa che vi insidia, a dicerie nei vostri confronti.

Vipera in sogno

Vediamo ora nel dettaglio il colore, la forma e come si presenta la vipera.

Vedere in sogno una vipera bianca significa che intorno a voi c’è freddezza, mancanza di slanci emotivi che col tempo potrebbero creare spiacevoli situazioni sociali.

Sognare una vipera nera vuol dire che qualcuno sta tentando di influenzarvi, di farvi accettare una situazione, di plagiarvi intellettualmente.

Sempre più spesso accade di sognare una vipera gigante. Ciò significa che avete rifiutato situazioni ambigue e pericolose per molto tempo ed ora è difficile arginarle. Rischiate pertanto grosse delusioni.

Sognare una vipera incinta. Se le cose andavano male, ora rischiate di buttare ulteriore benzina sul fuoco. Cambiamenti negativi, quindi, in vista.

Sognare vipera morta è spesso un sinonimo di liberazione. Un pensiero o una persona hanno infatti smesso di tramare alle vostre spalle.

Sognare vipere

E’ molto comune vedere in sogno tante vipere, anche con altri serpenti.

Sognare aspidi attorcigliate rappresenta sempre una  grande confusione. Vi fate infatti trasportare da aspetti psichici negativi e pericolosi.

Sognare vipere che attaccano deve farvi molto riflettere. Significa infatti che menzogne e critiche vi hanno scelto come bersaglio preferito.

Trovare in sogno vipere nel letto significa che c’è un serio pericolo famigliare che non vi fa rilassare. Attenzione quindi ai tradimenti di persone fidate.

Sognare vipere piccole rappresentano situazioni lasciate troppo tempo a vegetare che rischiano di accavallarsi nella vostra mente. Non ve staccherete più se non le risolvete. Attenzione, più piccole sono e più veleno portano.

Sognare tante vipere nella macchina significa che state incontrando situazioni o persone che tramano nell’ombra e che saranno pronte a deviarvi dal vostro percorso. Attaccheranno quando meno ve l’aspettate. Occhio quindi.

Cosa significa sognare una vipera – Azioni

Sono infine molto importanti le azioni che compiete con una vipera.

Cosa significa sognare una vipera
Sognare vipere – foto di Joshua J. Cotten – Unsplash – Public domain

Sembra paradossale eppure capita nei sogni di accarezzare una vipera. Ciò significa che state cercando di aggirare alcune situazioni spinose. Fate tuttavia attenzione perché potreste lasciarci le penne.

Sognare di essere inseguiti da una vipera vuol dire che siete sotto pressione e dovete reagire in qualche modo.

Trovarsi in sogno a mangiare una vipera significa infine che vi state nutrendo di negatività. Non è dunque questa la soluzione migliore.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

In Vita Veritas

Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.