Cosa significa sognare uova

Sognare le uova

Cosa significa sognare uova ? Sognare le uova non è uno dei sogni che di solito colpiscono il sognatore, eppure è molto importante. Il suo significato è legato alla rinascita, al rinnovamento interiore e spirituale, a un ciclo che si ripete. E’ pertanto ora di sperimentare, fare cose nuove e impegnarvi in nuove opportunità.

I sogni più comuni sono perlopiù i seguenti.

  • Vedere in sogno di cucinare uova. Questo sogno significa che è arrivata l’ora di mettere impegno nelle novità che ben presto arriveranno. Fate quindi del vostro meglio!
  • Mangiare uova in sogno è un gran messaggio del vostro inconscio. Dovete prendervi cura di voi stessi e colmare un vuoto interiore che vi impedisce di esprimervi liberamente.
  • Sognare di rompere uova significa che avete buttato al vento tutti i vostri sacrifici.

Non dimenticare che puoi visitare le pagine “Sognare uova” e “Sognare uova di gallina” per trovare tanti altri significati del tuo sogno con protagonista l’uovo.

Cucinare uova in sogno

Cucinare riveste nei sogni una importanza fondamentale per il vostro nutrimento psicofisico. Così anche le uova sode, alla coque, eccetera, assumono un significato importante.

Vedere in sogno un tuorlo d’uovo, bello e rosso, significa che è ora di nutrirvi della parte migliore di voi stessi, dando valore alla cura di voi stessi e al suo naturale accrescimento. E’ importante il colore del tuorlo che può diversificare l’interpretazione.

Durante il sogno è facile imbattersi in una azione comune ovvero sognare di sbattere le uovaVedere in sogno uova strapazzate significa che sapete manipolare le occasioni, ma a volte può capitare che ne perdiate di vista la sostanza.

Sognare uova sode o sognare uova alla coque significa che guardate alla sostanza ed è ciò che chiedete anche nella realtà.

Sognare uova al tegamino o a occhio di bue significa che amate la perfezione e prendete ogni cosa con impegno. Se le uova saranno ben fatte, nessun problema, se si rovinano i vostri progetti potrebbero avere complicazioni.

Sognare di mangiare uova

Forse uno dei sogni più gratificanti, a meno che non vi nutrite di uova sode e dure.

Sognare di bere un uovo significa invece che avete un disperato bisogno di energia e forza di volontà. Periodo quindi che va calando e dovete reagire.

Sognare uovo di Pasqua o sognare uova di cioccolato rappresenta sempre buone notizie in arrivo che vi faranno tornare a sperimentare le cose sotto un altro punto di vista. E sarà positivissimo!

Cosa significa sognare uova colorate ? Vi piace arricchire voi stessi con opportunità e novità. Quale coglierete?

sognare uova nere ? Brutte notizie. Qualcosa si è fermato prima ancora di avere il suo naturale sviluppo.

Cosa significa sognare uova – le azioni

Spesso capita che con le uova si compiano azioni ben precise, oltre a quelle che già abbiamo descritto.

Cosa significa sognare di buttare le uova ? domandatevi cosa avete fatto. Avete infatti rinunciato a qualcosa di prezioso!

Sognare di far cadere un uovo significa che non avete meritato quello che avete ottenuto ed ora ne pagate le conseguenze.

Cosa significa sognare di lanciare uova ? Questo sogno significa che state buttando al vento alcune opportunità per mantenere uno status quo dal quale non volete staccarvi. Lo fate per difendervi dalle delusioni.

Può accadere a volte di sognare di partorire uova. E’ ora di dare nuova vita alle vostre abitudini, alle vostre aspettative, ai vostri desideri. Ma sì, anche un bebè vi potrà aiutare. Cambiamenti importanti in vista.

Vedere in sogno di regalare uova significa che state cercando di risollevare qualcuno che vi sta a cuore, dandogli ogni appoggio possibile.

Sognare di ricevere uova in regalo significa che avete una nuova forza dentro di voi, capace di rigenerarvi e portarvi situazioni positive.

Anche se raro è possibile sognare di schiacciare uova. In questo caso il sogno significa che non vi sentite pronti né meritevoli di alcuni situazioni che vi stanno avvolgendo.

Sognare di sgusciare un uovo rappresenta invece la fretta di cercare la sostanza delle cose e di scoprire il modo migliore per sentirvi appagati.

Trovare uova in sogno significa che siete ormai pronti a trovare una nuova vitalità interiore.

Sognare di vomitare uova rappresenta invece qualcosa non è andato per il verso giusto, tutto andava bene e poi, puff!, svanito. Qualcosa dunque vi tormenta.

Cosa significa sognare uova
Sognare di mangiare uova – foto di
Annie Spratt – Unsplash – Public Domain

Altri sogni sulle uova

Infine fanno parte di questa particolare categoria, altri sogni come vedere uova d’oro o avere uova in testa.

Sognare uova d’oro significa che avete trovato la gallina dalle uova d’oro, ed ora ? Sappiatela sfruttare e fruttare. Soldi quindi, ma soprattutto opportunità, in arrivo.

Sognare uova in testa significa che è ora di pensare a come volete sfruttare la vostra personalità. Sappiate tuttavia cercare strategie vincenti.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Una risposta a “Cosa significa sognare uova”

  1. ho sognato 2 grosse uova una intera una rotta a metà. si è aperta e vedevo 2 tuorli d’uovo. Cosa significa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.